Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cronache di un server sfortunato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 12:48    Oggetto: Rispondi citando

La creero` quanto prima Incupito

Accantono il metodo Linux, provo con la fat da sco.. non appena riesco a capire come si fa a rendergli visibile almeno quella Grrr

Mai piu`. Il prossimo server sco che mi capita davanti non lo guardo nemmeno, mi rifiuto di usare un'oscenita` simile Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 13:03    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
La creero` quanto prima Incupito

Accantono il metodo Linux, provo con la fat da sco.. non appena riesco a capire come si fa a rendergli visibile almeno quella Grrr

Mai piu`. Il prossimo server sco che mi capita davanti non lo guardo nemmeno, mi rifiuto di usare un'oscenita` simile Incupito


scommettiamo? Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Quanto vuoi. Un sistema operativo che supporta SOLO il suo filesystem che non e` supportato DA NESSUN ALTRO SISTEMA non merita nemmeno di essere guardato Incupito

Ha la shell piu` scadente che esista nell'universo conosciuto, non puoi ripetere comandi, non puoi usare il tab, non puoi andare di backspace oltre un certo limite perche` se no ti cancelli pure il # del prompt (!), non puoi fare nemmeno un centesimo delle operazioni che qualunque altra shell ti permetterebbe.

Qualunque operazione che risulta elementare sul piu` complicato degli AIX qua e` un Pain In The Ass?.

Creazione fat: mkdev hd 1 0 per un bell'fdisk sul secondary master. Display partition table? Yes. Sono presenti due partizioni, una fat32 che ho creato precedentemente e una ext2. Delete partition? Yes. Are you sure? Yes. Display partition table? Yes. E la partizione e` ancora li`, come se non avessi fatto nulla. E senza nessun errore riportato.

Ed e` TUTTO COSI`, non hai controllo su NIENTE. Fa schifo, semplicemente schifo, e costa una fucilata. Erano anni che non ne usavo uno e non me lo ricordavo cosi` disastroso.

Rassegnato, ho creato la partizione da Windows e ho rimontato l'hd su sco. Ora, di grazia, prima che mi venga un esaurimento nervoso, qualcuno venga qui e mi dica COME STRAC***O SI FA A MONTARE 'STA PARTIZIONE!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 15:46    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
... qualcuno venga qui e mi dica COME STRAC***O SI FA A MONTARE 'STA PARTIZIONE!


non hai il mount?

Codice:
mount [-F FStype]


altrimenti editi fstab e poi mount -a...

ma ho come il dubbio che l'avessi già provato...

edit: ah, forse ho capito... lo chiama "dosfs" e non "fat16"... vedi qui
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Eeh, magari fosse cosi` facile Mr. Green

Non esiste nessun device file corrispondente alla partizione da montare. Occorre crearlo a mano con mkdev, ma a) li crea unicamente per i divvy b) una volta creato non ti dice come si chiama. Ergo, su circa settanta device file riferiti agli hd li sto provando un po' tutti e non ce n'e` uno che gli piaccia.

Intanto sto provando a trasferire il .tar con dd direttamente su un altro hd per poi tirarlo su allo stesso modo da Linux.. sta scrivendo da mezz'ora.

Quel documento e` per la versione 6 che e` un po' meno carogna, io ho solo la 5.. mi sembra di esser tornato ai tempi di Xenix Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Segmentation fault dopo un'ora e fischia di dd.. fra un po' lo scaravento in cortile. 'namo a cercarci il driver della scheda di rete, va` Zzz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 17:52    Oggetto: Rispondi citando

ALEEEEEE` OOH-OOOOOOH!

Configurata scheda di rete dopo aver smadonnato il giusto e trasferito tutto via ftp sul server casalingo, sta decomprimendo i tar che e` una meraviglia Mr. Green

Ora viene il bello: scoprire che caspita c'e` dentro gli archivi contabili Incupito

Baci & abbracci, grazie del supporto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Nota a margine: ho scoperto che di quei file non me ne faccio una mazza ^_^

Gli archivi non sono criptati come erroneamente mi avevano detto, in compenso sono tutti in un formato compresso proprietario che ovviamente puo` essere decompresso solo tramite il programma di contabilita`. La parte divertente e` che si tratta di un formato eseguibile unicamente su SCO, essendo stati compilato col suo compilatore. Di sorgenti manco l'ombra e 'sti qua Java non sanno manco cos'e`, mi sa. Ne` ho tutta 'sta voglia di ricostruire l'ambiente di esecuzione su quella chiavica di sistema.

Sto pensando quale potrebbe essere la migliore frase accompagnatoria alla restituzione di questa ferraglia.. un formale "arrangiatevi" o un piu` deciso "tiratevi le OO"?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 09:41    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
Gli archivi non sono criptati come erroneamente mi avevano detto, in compenso sono tutti in un formato compresso proprietario che ovviamente puo` essere decompresso solo tramite il programma di contabilita`.


Shocked Shocked Shocked

serio? non è che sono "semplici" LZW o simili?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 11:06    Oggetto: Rispondi

Nein.. ho analizzato gli header con winhex e sono incomprensibili, sullo stesso sco vengono identificati laconicamente come raw data. Tristezza Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi