Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kerio69 Semidio

|
Inviato: 06 Dic 2007 09:40 Oggetto: acquisto nuovo pc solo per navigare |
|
|
Essendo orientato all'acquisto di un nuovo pc,chiedo se è possibile acquistarlo senza il sistema operativo Windows-Microsoft,volendo usare esclusivamente Mozilla Firefox,e che marca e modello a 64 bit ,potreste consigliarmi. |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 06 Dic 2007 11:19 Oggetto: |
|
|
se è assemblato puoi non prendere il sistema operativo e successivamente ti installi il linux o quello che vuoi, io consiglierei AMD Athlon 64 bit poi dipende da ciò che devi fare, se ti serve giusto per navigare e scrivere qualche lettera puoi prendere un Sempron 3000, se vuoi qualcosa di più puoi optare per un Athlon 64 4000+ oppure un dual core, se acquisti uno di marca tranne una che io sappia, non so se posso nominarla, le altre nascono native con windows. posso darti altri consigli se magari esplichi meglio le tue idee  |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 06 Dic 2007 11:29 Oggetto: Re: acquisto nuovo pc solo per navigare |
|
|
kerio69 ha scritto: | Essendo orientato all'acquisto di un nuovo pc,chiedo se è possibile acquistarlo senza il sistema operativo Windows-Microsoft,volendo usare esclusivamente Mozilla Firefox,e che marca e modello a 64 bit ,potreste consigliarmi. |
per quanto riguarda il lato software, è nato un sistema operativo che sembra fare al caso tuo: gOS, basata su Ubuntu.
questo articolo ne illustra bene le caratteristiche Citazione: | gOS è una distribuzione che ha poche settimane di vita eppure si rende particolare nel suo genere. Infatti è strutturata per gli utenti che vivono su internet, in modo particolare per tutti quelli che non possono fare a meno dei servizi offerti da Google.
Lo scopo di questo progetto è ben chiaro: al centro dell'attenzione non vi sono più i classici programmi in locale, relegati negli appositi menù, ma tutto ciò che permette all'utente di interagire con il web il più rapidamente possibile. Per questo motivo, pur essendo basato su Ubuntu, gOS risulta un sistema più compatto, quasi minimale, che si presta facilmente all'installazione su pc più datati visto che non richiede particolari risorse hardware. |
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2007 12:49 Oggetto: |
|
|
BornToBeWild ha scritto: | ... se acquisti uno di marca tranne una che io sappia, non so se posso nominarla, le altre nascono native con windows. | Effettivamente non e' che puoi.
DEVI nominarla! |
|
Top |
|
 |
kerio69 Semidio

|
Inviato: 06 Dic 2007 16:14 Oggetto: acquisto nuovo pc |
|
|
ero orientato tra Apple-IMac XS 20 "ed HP-serie M9080.it.Cosa ne pensate.? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 06 Dic 2007 18:58 Oggetto: Re: acquisto nuovo pc |
|
|
kerio69 ha scritto: | ero orientato tra Apple-IMac XS 20 "ed HP-serie M9080.it.Cosa ne pensate.? |
Non mi sembrano scelte solo per navigare, sono molto eleganti, soprattutto il Mac, molto prestanti, e molto costosi. L'Hp a me sembra eccessivo, a meno che tu non lo debba adiibire a server o farci cose particolarmente imponenti. Il Mac anche a dire la verità, visto i minori requisiti richiesti per quel tipo di macchina, è però una soluzione molto mirata all'home entertainmenti.
Sono quasi sicuro che su entrambi troveresti già il sistema operativo. |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 07 Dic 2007 11:24 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | BornToBeWild ha scritto: | ... se acquisti uno di marca tranne una che io sappia, non so se posso nominarla, le altre nascono native con windows. | Effettivamente non e' che puoi.
DEVI nominarla! |
ok la nomino la DELL sta producendo pc con Linux e la HP fa i dual boot ovvero con Linux e Windows, ma se non erro anche Acer stava iniziando a fare i dual boot, comunque DELL è un ottimo marchio e ti da anche una buona assistenza  |
|
Top |
|
 |
|