Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ubuntu Linux alla riscossa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ecalino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/09/05 23:08
Messaggi: 11
Residenza: Brasile

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Salve. Io ho tentato installare Ubuntu (5.10) nel mio Toshiba (in dual boot con XP). Ho accesso a Internet solo con modem, che non so nemmeno se sia compatibile con Linux, quindi durante l'installazione non ho potuto scaricare nulla. Il login si presenta in modalità testo e non so con che comando far partire la grafica, non so se non parta in automatico perchè non riesce a gestirla. In modalita testo non funziona nemmeno il comando gedit per cambiare il boot di default... Sono momentanemente condannato a far partire Windows a mano tutte le volte che accendo il portatile, e se mi dimentico è un macello perchè parte Ubuntu, e lo shutdown non è capace di spegnere il computer da solo, devo ammazzarlo tenedo premuto il tasto di accensione per cinque secondi...
Qualcuno mi aiuta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 14:13    Oggetto: Rispondi

Ecalino ha scritto:
Ho accesso a Internet solo con modem, che non so nemmeno se sia compatibile con Linux, quindi durante l'installazione non ho potuto scaricare nulla.
Il login si presenta in modalità testo e non so con che comando far partire la grafica, non so se non parta in automatico perchè non riesce a gestirla. In modalita testo non funziona nemmeno il comando gedit per cambiare il boot di default...
Sono momentanemente condannato a far partire Windows a mano tutte le volte che accendo il portatile, e se mi dimentico è un macello perchè parte Ubuntu, e lo shutdown non è capace di spegnere, devo ammazzarlo tenedo premuto il tasto di accensione per cinque secondi...


Per qualche motivo che non posso conoscere, l'installazione non è andata a buon fine.
Anche se non puoi scaricare nulla col modem, la distribuzione deve essere completa e funzionante, mancano solo programmi non necessarie e la localizzazione linguistica.
Per far partire la grafica, dovrebbe essere sufficiente digitare da shell "startx", ma evidentemente c'è qualcosa che non va.
Io proverei daccapo, facendo attenzione a impostare il bootloader in modo che la scelta di default sia Win.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi