Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Backup e nuovo SO
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupar77
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/11/05 16:17
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 00:23    Oggetto: Backup e nuovo SO Rispondi citando

Un mio amico mi ha lasciato il suo desktop al quale devo formattare il suo HD, sostituire il vecchio SO (WinME) con il nuovo SO (WinXP Pro).
Mi ha chiesto di fargli un backup del suo HD e qui vi faccio un paio di domande(scusate se sono banali!)....

So vagamente cosa vuol dire fare un backup, ma qualcuno può cortesemente spiegarmi un paio di cose?

Innanzitutto con questa procedura si salva tutto quello che c'è sull'HD (e quindi anche le impostazioni dei programmi)? Non si creano conflitti con il nuovo SO? Che programma mi consigliate di usare per fare il backup, ed è un'operazione complicata? Questi dati mi conviene salvarli su CD/DVD o posso anche fare una partizione nello stesso HD?

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi![/list]
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 14 Dic 2005 08:31    Oggetto: Rispondi

Ciao,
probabilmente il tuo amico si riferiva ad un backup dei dati (posta, documenti e quant'altro). Salvare tutto il disco non ha senso perché tra i due SO ci sono troppe differenze.

La cosa migliore da fare sarebbe sentire il tuo amico e chiedergli direttamente cosa vuole tenere. Generalmente ti direi di salvare la posta, il desktop, le cartelle di documenti e poi fare una ricerca *.doc, *.xls perché la gente salva i documenti in posti veramente impensabili.

Sul luogo dove salvare dipende da te (e da lui), se fai ora una copia si cd/dvd questa ti rimarrà anche in seguito e in caso di inconvenienti hardware il tuo amico potrà ripristinare almeno la situazione ad oggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi