Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installeresti un sistema operativo di Apple sul tuo Pc?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  

Il recente annuncio di Apple di utilizzare processori Intel sui Mac ha portato un certo scompiglio tra gli utenti, anche perché si sono rincorse voci (smentite dalla casa di Cupertino) che un giorno Mac Os possa girare sui Pc. Cosa invidi di più ai Mac?
Stabilita' del sistema operativo
38%
 38%  [ 36 ]
Sicurezza
6%
 6%  [ 6 ]
Facilità d'uso delle applicazioni
5%
 5%  [ 5 ]
Prestazioni, a parità di costo
4%
 4%  [ 4 ]
Design, estetica ed ergonomia
12%
 12%  [ 12 ]
Maggiori innovazioni rispetto al mondo Pc
10%
 10%  [ 10 ]
Non ho un Mac... ma sto benissimo col mio Pc
21%
 21%  [ 20 ]
Voti Totali : 93

Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 28 Ott 2005 20:45    Oggetto: Installeresti un sistema operativo di Apple sul tuo Pc? Rispondi citando

Per il passaggio di Apple ai processori Intel, potete leggere qui:

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4175
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4212
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4245


L'ultima modifica di ZapoTeX il 04 Nov 2005 16:54, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 29 Ott 2005 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Non ho risposto al sondaggio perche' non ho mai usato un Mac.

Cosi' su due piedi, mi verrebbe da rispondere l'estetica, ma non centra con la domanda del topic.
Per "sentito dire" andrei sugli aspetti di stabilita' e sicurezza, ma chi ci assicura che la migrazione su una piattaforma hardware diversa dall'originale fara' ereditare di conseguenza tutte le qualita' proclamate?

Comunque sono curioso e mi piacerebbe provare. Wink
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 29 Ott 2005 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io come Gipi', non conoscendo Mac, non riesco a votare.....
Da utilizzatore mi verrebbe voglia di rispondere "sto bene con il mio pc"
da curioso mi verrebbe voglia di provare.....

Penso che lo farei, curiosità a parte ed eventuali problemi di conflittualità che potrebbero sorgere,
per un motivo molto semplice: poter usufruire del meglio che entrambi i sistemi forniscono.

Senza contare che avrei la possibilità di "un'apertura" maggiore verso il mondo dell'informatica.
(e finalmente si eliminirebbero tutte le diatribe fra i sostenitori di due fazioni Wink )

L'unica cosa, sulla quale rimango in dubbio, è la compatibilità fra gli stumenti di produzione delle applicazioni;
faccio un esempio: posso scrivere un'applicazione in visualbasic "sotto" Win e questa non "girerà" mai sotto mac
se però la stessa applicazione la scrivo in wxbasic sono sicuro che "girerà" in entrambe le piattaforme.
La penalizzazione che subirebbe la funzionalità della mia applicazione (soprattutto sotto win)
potrebbe essere compensata dall'essere multipiattaforma,
però, purtroppo, la clientela non è ancora pronta ad accettare quest'idea......

Certo la soluzione migliore, che i sostenitori di mac, mi possono fornire é:
"cambia linguaggio, usa il c o il c++"
vero, rispondo io, ma quando si ha a che fare con realtà consolidate,
non è così facile poter cambiare rotta e, soprattutto, non così facilmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 31 Ott 2005 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Il mio punto di vista.

Conosco Win e Mac da un lato puramente "end user", e posso dire che alla fine sto passando da Windows a OSX per una questione di stabilità e sicurezza, ma soprattutto di tempi di manutenzione: OSX mi da la stabilità necessaria a lavorare sui programmi con un dispendio di tempo (ergo di denaro) minimo. Io devo lavorare sui programmi, non sul sistema operativo che li fa girare.

Non dico che il Mac NON abbia bisogno di manutenzione: non è vero. Casini ne possono succedere e ne succedono. Ma la "soglia d'attenzione" è molto più bassa. OSX è veramente a prova di utonto, nel senso che tutto quello che c'è da sapere si impara nei primi cinque minuti, quello che non si viene a sapere nei primi cinque minuti NON pregiudica eccessivamente la sicurezza tua e soprattutto degli altri utenti, e soprattutto non si corre il rischio di impararle nel modo peggiore (per esempio, imparare a installare antivirus e firewall dopo aver passato una sera a scrostare via schifezze dal sistema operativo, magari stressando la vita all'amico informatico).

Del design devo dire che da uno a dieci me ne può importare lo 0,05 (a me le interfacce puccettose non piacciono).

graywolf ha scritto:
vero, rispondo io, ma quando si ha a che fare con realtà consolidate, non è così facile poter cambiare rotta e, soprattutto, non così facilmente.
Verissimo, come anche il banale caso di un programma necessario al proprio lavoro che per OSX non esista.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 14:02    Oggetto: Cosa invidio del Mac ?? Rispondi citando

Assolutamente niente.

Sarebbe meglio chiedersi cosa gli utenti Mac invidiano agli utenti PC .... e rispondersi fra :

1) La quantità di periferiche esistenti
2) La quantità di software esistenti
3) La possibilità di montare diversi sitemi operativi
4) I costi alquanto più bassi a parità di prestazioni e software
5) La possibilità di scegliere fra tante estetiche diverse e spesso assai più accattivanti
6) La qualità dei prodotti, assai più alta
7) ect... ect ... ect ....

Questo questionario, e sopratutto come è formulato, dimostra SOLO il solito arrogante atteggiamento degli utenti Mac.

CHE FELICITA' il fatto che, ormai, le vostre macchine e i vostri software sono solo CLONI BLASONATI del mondo PC.........
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 14:53    Oggetto: Rispondi citando

In casa abbiamo un Pc ed un Mac e nello studio dove lavoro il pomeriggio usano solo Mac... ne hanno cinque. Devo dire che ci sono pro e contro su entrambe le sponde del fiume...
E' vero che per i pc trovi più applicazioni, giochi, sistemi operativi ecc... ma il gap sta diminuendo notevolmente. Forse quello che resterà il divario più grande è il costo di gestione delle macchine.
Mac OSX, almeno da quando è uscito fino ad oggi, non l'ho mai visto crashare.
La quantità di software disponibile è aumentata esponenzialmente... anzi per lavori professionali (montaggio/editing audio-video) è sempre meglio lavorare con Mac (Final Cut Pro e Cubase).
Chi desidera installare Linux su Mac può farlo... ecco Ubuntu 5.10 per Mac.
Sull'estetica, permettimi di dissentire... i good-old-fashioned PC sono davvero brutti ed il modding è davvero coatto! Wink Se metti un iMac in salotto aggiungi un pezzo d'arredamento.
Mi spieghi secondo quali parametri giudichi la qualità dei prodotti per PC più alta di quella per Mac?
Gli unici nei, ripeto, sono il prezzo e la mancanza (per ora) di alcune applicazioni... ma se si va in giro a cercare alla fine si trova tutto.
Un ultimo appunto sui "cloni blasonati"... ti ricordo che Bill Gates ha fatto passare delle "innovazioni" che saranno presenti su Vista come novità assolute, mentre su S.O. Mac già ci sono da anni...
Saluti! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
quattrogattoni
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/05/05 09:08
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 20:29    Oggetto: Re: Cosa invidio del Mac ?? Rispondi citando

Zbear ha scritto:
Assolutamente niente.

Sarebbe meglio chiedersi cosa gli utenti Mac invidiano agli utenti PC .... e rispondersi fra :

1) La quantità di periferiche esistenti
2) La quantità di software esistenti
3) La possibilità di montare diversi sitemi operativi
4) I costi alquanto più bassi a parità di prestazioni e software
5) La possibilità di scegliere fra tante estetiche diverse e spesso assai più accattivanti
6) La qualità dei prodotti, assai più alta
7) ect... ect ... ect ....

Questo questionario, e sopratutto come è formulato, dimostra SOLO il solito arrogante atteggiamento degli utenti Mac.

CHE FELICITA' il fatto che, ormai, le vostre macchine e i vostri software sono solo CLONI BLASONATI del mondo PC.........


Scusate se rispondo a tono ...

1) La quantità di periferiche esistenti

generalmente i grandi produttori fanno driver per mac e pc ... o ti riferisci alle periferiche cinesi senza marca della grande distribuzione?

2) La quantità di software esistenti

C'e' una montagna di software per OSX che fa cose inimmaginabili da un utente win ... la qualità dello stesso e' sempre notevole e coerente nell'interfaccia ... penso non si possa dire lo stesso per gli applicativi windows ... del resto se si parte dalla qualita' del stesso sistema operativo ...

3) La possibilità di montare diversi sitsemi operativi

Ci sono utenti che montano nel proprio PC qualcosa oltre windows?

4) I costi alquanto più bassi a parità di prestazioni e software

Ti piacerebbe ... le cose (purtroppo) costano dappertutto ... il "piccolo" eMac con 800 euretti ti da un sacco di cose, ma soprattutto un ambiente di lavoro "home" completo di software video, foto, scrittura, calcolo, masterizzazione ecc. ecc. senza dover cercare in rete le versioni pirata di nero, pinnacle studio, office ecc. ecc. da installare nel compatibile comprato nel negozzietto di sotto.

5) La possibilità di scegliere fra tante estetiche diverse e spesso assai più accattivanti

estetiche diverse certamente, ma non mi sembra di veder molto di accattivante ... a meno che non parli di sony e dintorni che costa moltissimo ...

6) La qualità dei prodotti, assai più alta

Certo, nel mac ci montano gli scarti dei pc,
7) ect... ect ... ect ....

appunto la gente vuole avere un ambiente di lavoro e divertimento senza problemi, silenzioso ed affidabile ... mi consigli forse un windows media center? i mac non sono per smanettoni o tecnomaniaci, sono per gente comune a cui non interessa il "motore" ma gli applicativi, la sicurezza e la stabilità ... a proposito ... aggiornato l'antivirus oggi?

) Questo questionario, e sopratutto come è formulato, dimostra SOLO il solito arrogante atteggiamento degli utenti Mac.

Non si tratta di atteggiamento ma di dati di fatto.
Se poi vogliamo parlare del sesso degli angeli, che windows e' sicuro, che il mac faccia schifo, facciamo pure ...

) CHE FELICITA' il fatto che, ormai, le vostre macchine e i vostri software sono solo CLONI BLASONATI del mondo PC

sono perplesso ... non perche' verranno utilizzati dei processori intel (del resto dentro i mac gia' da un pezzo c'e' elettronica di consumo presente nel mondo pc) ... temo per le prestazioni, per la presenza (probabile) di DRM integrato, di bug nei processori, di un tempo di transizione degli applicativi in modalità nativa biblico, ecc. ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Il modo in cui è formulato il questionario non è indice di nulla se non del desiderio di incuriosire tanto gli utenti mac che gli altri...
Io personalmente il mac lo conosco molto poco, ho votato più "a pelle" che altro, non potendo disporre di reali informazioni di prima mano sulla qualità. Il mio professore ama i mac alla follia.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
donatello
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/10/05 20:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 01:31    Oggetto: Re: Cosa invidio del Mac ?? Rispondi citando

Citazione:

Questo questionario, e sopratutto come è formulato, dimostra SOLO il solito arrogante atteggiamento degli utenti Mac.


A me (utente PC) il sondaggio sembra molto interessante e non nascondo il fatto che installare un Mac/Os sul mio attuale laptop non dispiacerebbe affatto. Fosse anche solo per provare...
Non l'ho ancora fatto perche' sul laptop ci lavoro ed anche backuppando tutti i possibili dati, se nell'installazione qualcosa mi va male mi ritrovo (praticamente) un sistema da riconfigurare da capo! (Il fatto che la copia di Mac/Os per PC sia illegale e' solo un dettaglio, non certo un difetto ;P ).

Citazione:

CHE FELICITA' il fatto che, ormai, le vostre macchine e i vostri software sono solo CLONI BLASONATI del mondo PC.........


Ehm, mi pare che per ora i PC siano le copie degli Apple...
Hardware ("la parte di un pc che puoi prendere a calci"):
- I pentium sono processori Cisc che fanno finta di essere Risc perche' si sono compresi in ritardo i vantaggi di una architettura con un set ridotto di istruzioni.
- La connessione Usb solo adesso riesce ad avere perfomance comparabili alla ieee 1394 (che infatti e' da tempo immemore usata nelle videocamere)
- Gli Apple hanno da sempre avuto connettori ieee-1394 (che strano!) e solamente da un po' a questa parte ci sono anche sui laptop i386 ultimo modello
- In quanto "ingiuegnere informatico" non sono sicuramente un esteta o uno stilista, ma a me garbano piu' i case dei Mac...

Software ("la parte contro la quale puoi solo imprecare"):
- Come invidio Spotlight!
- Ah i desktop virtuali! (il mio 3ddesktop per linux si difende, ma a fatica!)
- Oh, la disibernazione istantanea! (il mio linux: 115 secondi contati e non e' male per un "pinguino"!!!)
- Ah, le finestrelle che si minimizzano come se fossero "pagine che volano via" (ok questo non e' un dato tecnico... Very Happy )
- L'interfaccia di Vista (ho avuto il "privilegio" di assistere ad una dimostrazione) mi pare un poco scopiazzata...

Saluti
Donatello

P.S. Rileggendo mi e' venuto in mente che qualcuno mi potrebbe interpretare come un fiero sostenitore dei Mac contro Linux o $finestre...
ue' ti stai a sbaglia'! Adoro il mio pinguino, ma volevo solo riconoscere a Apple il fatto di avere operato in molti casi ottime scelte tecniche e di design che poi sono state in seguito anche adottate da altri. E su questo mi pare di aver riportato dati oggettivi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 09:16    Oggetto: Troppo Divertente.... Rispondi citando

APPUNTO.

Tutto un sequel di difese a spada tratta del materiale Mac.

Obiettività, esattamente come calcolato, poca.


Tenetevi i vostri Mac e non importunate con voli pindarici e fantasie assurde gli utenti di PC.


Tutto, nei vostri post e nei vostri sondaggi, rivela una invidia di fondo per gli utenti PC; e la tracottanza di ritenere un sistema hardware ( ormai fallito ) e un sistema operativo DIRETTAMENTE derivato dai PC ( e che ora ci torna ) superiore all' originale.

E quanto a stabilità del sistema, si è dovuto arrivare a Mac OsX ( e cioè Unix ) per trovarla, perchè i vecchi andavano in bomba peggio di Win 95. Specialmente in rete ....

Potete postare tutta la fuffa che volete: PC 97 % Mac 3% ( SCARSO !! ).
Le poche percentuali di crescita di Apple si devono all' Ipod, che comunque è e rimane una periferica.

Non vi rimane altro che provare a pensarci.

A proposito: io faccio il tecnico da 25 anni. In questo lungo periodo TUTTI ( e dico tutti ) coloro avevano un Mac negli anni 80/90 SONO PASSATI a PC. Il contrario mai, a meno di qualche architetto e ( POCHISSIMI ) geometri, che stanno pensando di tornare a PC, VISTA LA COMPATIBILITA' PRATICAMENTE NULLA ALL' INDIETRO.
Emulatori a parte, sviluppati, guarda caso, dalla comunità OS. che con Mac ha poco da fare .... ( comunità nata e sviluppatasi su PC !! )


Saluti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
quattrogattoni
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/05/05 09:08
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 09:32    Oggetto: Re: Troppo Divertente.... Rispondi citando

Zbear ha scritto:

faccio il tecnico da 25 anni. In questo lungo periodo TUTTI ( e dico tutti ) coloro avevano un Mac negli anni 80/90 SONO PASSATI a PC. Il contrario mai, a meno di qualche architetto e ( POCHISSIMI ) geometri, che stanno pensando di tornare a PC, VISTA LA COMPATIBILITA' PRATICAMENTE NULLA ALL' INDIETRO.


Strana controtendenza ... mi ricorda qualcosa come la volpe e l'uva ...

Comunque necessito di un chiarimento ... cosa usano di buffo i tuoi utenti?

per l'admin: forse stiamo andando OT, apriamo un thread apposito? della serie: cosi' ci scanniamo ben bene ... hehehehehe ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
tonycalamaro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/11/05 09:11
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Il mio primo pc 1988 lavorava con xenix, poi son passato a unix e per forza a FINESTRE. Oggi lavoro e mi diverto con Windows, Mac e Linux.
La rete è piena di queste diatribe, specialmente fra mac user e Finestriani.
In realtà non esiste un SO miglior dell'altro, dipende solo da ciò che si deve fare con il pc. In ESTREMA sintesi:

Se voglio sicurezza, stabilità e ho tanto tempo da perdere per stare dietro alle decine di distribuzioni e magari ho un week end da divertirmi per smanettare con i comandi di riga, allora scelgo LINUX;

Se ho fretta e cerco un programma, magari trial, che mi calcoli la dieta per il mio gatto obeso e nello stesso tempo sorvegli con una web cam la cuccia del mio cane, allora scelgo WINDOWS.

Se non voglio virus, trojan, dialer e altre diavolerie, e devo dedicare il mio tempo al lavoro e non a proteggermi le "pacche" dalla rete, se voglio software che non si incarti mai, se dopo 10 minuti voglio elaborare il mio primo filmino e non ho mai visto un software di editing video, se ,insomma, tengo alla qualità hardware e software, alla semplicità e anche all'estetica e magari il fine settimana mi voglio anche elevare informaticamente con qualche riga di comando unix- - allora senza dubbio scelgo MAC OS.
Top
Profilo Invia messaggio privato
babba
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/11/05 09:20
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 10:15    Oggetto: Re: Cosa invidio del Mac ?? Rispondi citando

Senza far polemica da bar ti rispondo sinteticamente ai tuoi dubbi amletici

Zbear ha scritto:
Assolutamente niente.

Sarebbe meglio chiedersi cosa gli utenti Mac invidiano agli utenti PC .... e rispondersi fra :


per mia esperienza direi meno di quello che pensi...

Zbear ha scritto:
1) La quantità di periferiche esistenti


invidia nulla....molto è compatibile...anche se sulla confezione non sta scritto "for mac os X".

Zbear ha scritto:
2) La quantità di software esistenti


se il nro deve creare invidia mi pare un'osservazione superficiale. Mi serve un sw che mi permetta di svolgere un compito. E anche su mac trovi di tutto per svolgere tali compiti bene.
Che poi il nome del sw non sia uguale a quello/i usato/i su win è un dettaglio, che poi la scelta sia minore idem, in fondo mi serve un buon sw. Non passo il tempo a far le prove tra 50 opzioni che mi danno risultati diversi. Come dire, meglio pochi ma buoni.


Zbear ha scritto:
3) La possibilità di montare diversi sitemi operativi


bof quale invidia dovrebbe creare?
se mi stufo di Os X carico una delle versioni di linux per PPC.
Mi pare un argomento un po leggero per valutare un computer, tenuto conto che:
- chi lavora col computer o lo usa per il tempo libero non passa il tempo ad installare per sfizio sistemi operativi (legasi non sono tutti smanettoni a cui piace sperimentare)
- in fin dei conti i sw principali si trovano su win e mac e linux....

Zbear ha scritto:
4) I costi alquanto più bassi a parità di prestazioni e software


mi daresti un link?
perchè come affermazione mi pare un po azzardata...sui modelli professionali il rapporto prezzo-prestazioni è simile se non migliore delle alternative di marca come Dell & Co
Se mi spieghi dove è la differenza di prezzo sul sw? Sulle licenze? sull'applicativo in se?

mi sarei atteso maggiormente un'osservazione sulla differenza di prezzo tra schede video mac e pc....

Zbear ha scritto:
5) La possibilità di scegliere fra tante estetiche diverse e spesso assai più accattivanti


mah argomento poco consistente....visto che ma maggioranza dei computer PC venduti non fa dell'estetica un punto prioritario

Zbear ha scritto:
6) La qualità dei prodotti, assai più alta


che detta così dice tutto o nulla e pare una trollata bella e buona


Zbear ha scritto:
7) ect... ect ... ect ....


ah beh questo si è vero

Zbear ha scritto:
Questo questionario, e sopratutto come è formulato, dimostra SOLO il solito arrogante atteggiamento degli utenti Mac.


a me pare che il tuo post dimostri 3 cose:
- la tua arroganza
- il tuo disprezzo verso gli utenti mac
- la tua ignoranza in materia intrisa di tanti luoghi comuni


Zbear ha scritto:
CHE FELICITA' il fatto che, ormai, le vostre macchine e i vostri software sono solo CLONI BLASONATI del mondo PC.........


mah a me risulta che dal 99 i mac montano componenti standard (mobo e cpu a parte)....che poi tu scenda ora dal mirtillo non stupisce...per un troll

senza offesa, ma di troll più bravi ce ne sono eh
Top
Profilo Invia messaggio privato
Le Mans 1000
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/11/05 09:50
Messaggi: 1
Residenza: Pordenone

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 10:16    Oggetto: E' ora di finiamola con queste diatribe. Rispondi citando

Ciao a tutti e ben trovati! Penso che tonycalamaro, alla fine, abbia "tagliato la testa al toro", come si suol dire. La sua è un' opinione equilibrata. Nel mio caso io uso entrabi i sistemi operativi; WIN, perché la Banca per cui lavoro mi ha venduto il suo PC portatile; Mac, per mia scelta da oltre sedici anni. Devo dire che non trovo uno, che sia uno, motivo in più per usare WIN al di fuori della unicità di SO nei programmi di "asset allocation" finanziari. In quel settore, tutto quello che è reperibile in Italia è solo WIN. Per il resto, le complicazioni, i virus, i casini vari, i messaggi bizzarri che la macchina WIN vomita ogni tanto, i crash vari, mi fanno preferire Mac. E con questo chiudo tutti i miei interventi sull' argomento.
Per Mr. zbear, trovo le sue argomentazioni ormai superate; esse somigliano più a vieti luoghi comuni ormai ampiamente demoliti dalla pratica. Spero che qualcuno non torni fuori, ora, con la vecchia storia che "il Mac è lento" o che "non si trovano i programmi".
Ciao. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
figliodeifiori
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/05 10:05
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 10:22    Oggetto: Re: Troppo Divertente.... Rispondi citando

Zbear ha scritto:
APPUNTO.
Tutto, nei vostri post e nei vostri sondaggi, rivela una invidia di fondo per gli utenti PC; e la tracottanza di ritenere un sistema hardware ( ormai fallito ) e un sistema operativo DIRETTAMENTE derivato dai PC ( e che ora ci torna ) superiore all' originale.

A proposito: io faccio il tecnico da 25 anni. In questo lungo periodo TUTTI ( e dico tutti ) coloro avevano un Mac negli anni 80/90 SONO PASSATI a PC. Il contrario mai, a meno di qualche architetto e ( POCHISSIMI ) geometri, che stanno pensando di tornare a PC, VISTA LA COMPATIBILITA' PRATICAMENTE NULLA ALL' INDIETRO.
Emulatori a parte, sviluppati, guarda caso, dalla comunità OS. che con Mac ha poco da fare .... ( comunità nata e sviluppatasi su PC !! )
Saluti Smile


Quale sarebbe questa invidia di fondo?
Qui se c'è qualcuno che invidia e COPIA soprattutto non è di certo il Sig. Jobs, noi di Windows non invidiamo proprio nulla...
Tenetevi tutti i vostri antivirus, i vostri worm, i vostri malware... preferiamo rimanere un 3% ma essere un SIGNOR 3%!
Con win purtroppo ci dobbiamo combattere quasi tutti i giorni, dati i "monopolismi" del signor Gatez...
La compatibilità? Io non ho nessun problema ad aprire qualsiasi file proveniente da Winzozz... forse casomai al contrario! Win praticamente non apre nulla di Mac...
Aprite gli occhi giovini (e tecnici!)

Se sei un tecnico da 25 anni e non sai queste cose, forse è il caso che tu faccia un BEL CORSO D'AGGIORNAMENTO!!!!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
babba
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/11/05 09:20
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 10:26    Oggetto: Re: Troppo Divertente.... Rispondi citando

Zbear ha scritto:
APPUNTO.

Tutto un sequel di difese a spada tratta del materiale Mac.

Obiettività, esattamente come calcolato, poca.


da che pulpito....


Zbear ha scritto:
Tenetevi i vostri Mac e non importunate con voli pindarici e fantasie assurde gli utenti di PC.


mah veramente sei tu che sei venuto su questo forum a sputare sentenze...torna al bar allora.


Zbear ha scritto:
Tutto, nei vostri post e nei vostri sondaggi, rivela una invidia di fondo per gli utenti PC; e la tracottanza di ritenere un sistema hardware ( ormai fallito ) e un sistema operativo DIRETTAMENTE derivato dai PC ( e che ora ci torna ) superiore all' originale.


ciao trollino.....


Zbear ha scritto:
E quanto a stabilità del sistema, si è dovuto arrivare a Mac OsX ( e cioè Unix ) per trovarla, perchè i vecchi andavano in bomba peggio di Win 95. Specialmente in rete ....


la tua ignoranza è stupefacente...riciao trollino

Zbear ha scritto:
Potete postare tutta la fuffa che volete: PC 97 % Mac 3% ( SCARSO !! ).
Le poche percentuali di crescita di <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=21663&a=441108&g=1034852" target="_blank">Apple</a> si devono all' <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=21663&a=441108&g=11769515" target="_blank">iPod</a>, che comunque è e rimane una periferica.

Non vi rimane altro che provare a pensarci.


che tu abbia idee poco chiare sull'argomento pare già ovvio dal tuo primo intervento....per cui non precisare la tua già traballante posizione....


Zbear ha scritto:
A proposito: io faccio il tecnico da 25 anni. In questo lungo periodo TUTTI ( e dico tutti ) coloro avevano un Mac negli anni 80/90 SONO PASSATI a PC. Il contrario mai, a meno di qualche architetto e ( POCHISSIMI ) geometri, che stanno pensando di tornare a PC, VISTA LA COMPATIBILITA' PRATICAMENTE NULLA ALL' INDIETRO.
Emulatori a parte, sviluppati, guarda caso, dalla comunità OS. che con Mac ha poco da fare .... ( comunità nata e sviluppatasi su PC !! )


secondo me fai il troll da 2 giorni e si vede....sei scarso.

Certo che parlare di compatibilità praticamente nulla all'indietro quando riesci ad installare Tiger anche su vecchi G3 grigi...mi pare una ridicolaggine incredibile.

Uhm....cito virtual PC che è l'emulatore di riferimento su mac...sviluppato dalla comunità OS....buahahahaha...senza offesa, questa comunità ha dato tanto e da tanto all'informatica. Ma in questo post mi sempra che di scempiaggini tu ne abbia scritte veramente tante.

E come gié detto prima...ti saluto trollino
Top
Profilo Invia messaggio privato
figliodeifiori
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/05 10:05
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 10:31    Oggetto: Re: Troppo Divertente.... Rispondi citando

GRANDE BABBA...! CONCORDO Wink

Dimenticavo...
Forse questo sondaggio è un pò inutile...
Non credo che gli utenti piccì avranno mai la possibilità di installare Mac Os X sui loro computer, Apple ha trovato un modo per non permettere l'installazione su hardware non-Apple, anche perchè Apple vende computer+software quindi non rilascierà mai copie di Os X installabili su quei simpaticissimi scatolotti grigi malfunzionanti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
babba
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/11/05 09:20
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 10:47    Oggetto: Re: Troppo Divertente.... Rispondi citando

figliodeifiori ha scritto:
GRANDE BABBA...! CONCORDO Wink

Dimenticavo...
Forse questo sondaggio è un pò inutile...
Non credo che gli utenti piccì avranno mai la possibilità di installare Mac Os X sui loro <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=19386&a=441108&g=436571" target="_blank">computer</a>, <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=21663&a=441108&g=1034852" target="_blank">Apple</a> ha trovato un modo per non permettere l'installazione su hardware non-<a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=21663&a=441108&g=1034852" target="_blank">Apple</a>, anche perchè <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=21663&a=441108&g=1034852" target="_blank">Apple</a> vende <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=19386&a=441108&g=436571" target="_blank">computer</a>+software quindi non rilascierà mai copie di Os X installabili su quei simpaticissimi scatolotti grigi malfunzionanti!



Mah guarda personalmente credo che se i tentativi ti rendere installabile OS X su hw PC generico sono così numerosi, oltre alla pura sfida tecnica, ci deve essere anche un interesse non da poco nel poter usare X su un qualsiasi PC.

Che poi Apple provi a bloccare questa installazione mi pare una mossa più che prevedibile, che vi riesca a lungo un po meno probabile.

Se l'OS è ritenuto interessante anche dal mondo PC tradizionale significa che ha un valore. Che poi si riesca ad installarlo anche su un qualsiasi hw, potrebbe essere negativo per Apple, ma non una disfatta....ma già passando ad Intel ha deciso di diventare un produttore/assemblatore di computer di marca come lo sono Dell & Co. E non credo che questo le faccia perdere i clienti attuali...al limite il rischio è che lo "switch" possa avere meno senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orbital61
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/11/05 10:15
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 11:02    Oggetto: Utenti Mac: siete abituati troppo bene! Rispondi citando

Io credo che in questo momento ci siano delle differenze sostanziali solo tra utenti Mac e utenti PC. Penso che, a livello sistemi operativi siamo allo stesso livello. Nel Mac la qualità si è abbassata, da quando la Apple ha cominciato a distribuire il prodotto su larga scala (vedi eMac), e con XP si è raggiunta una buona stabilità.
Il fatto che giri la leggenda che il Mac è più stabile, credo sia dovuta in gran parte all'uso che gli utenti ne fanno, di solito i Mac se li potevano permettere i professionisti, soprattutto gli studi di grafica e design, usando solo quei due o tre software senza toccare nient'altro. Di fronte ad un qualsiasi problema chiamavano il tecnico. Se valutiamo la stabilità da questo punto di vista vi posso dire che ho rottamato il mio vecchio PC con win95, non si è mai impiantato... del resto ce l'avevo in ufficio e facevo solo fatture e lettere!
Io ho il mio PC, la mia macchina me la sono costruita e personalizzata con anni di esperienza e ore davanti al monitor installando e disinstallano centinaia di software (giustamente con i relativi problemi), i Mac sono tutti uguali anche se sono bellissimi esteticamente, sono come quelle case che si trovano nelle riviste che sono stupende con mobili di design senza un pelo fuori posto, ma senza personalità. Meglio una casa non bellissima, ma con una personalità e calore.

A mio parere, e concludo, utenti Mac: siete abituati troppo bene!
Top
Profilo Invia messaggio privato
figliodeifiori
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/05 10:05
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 11:12    Oggetto: Re: Utenti Mac: siete abituati troppo bene! Rispondi

No caro Orbital, mi sa che hai un tantino le idee confuse...
Se fossimo allo stesso livello, XP non si inchioderebbe, riusciresti ad tenere aperte 20 applicazioni senza che creino scompiglio, non avresti virus e/o worms, e tante altre cose che non ti elenco per non essere noioso...
Il fatto che Mac sia più stabile non è una leggenda, è più stabile veramente!
Ho visto tanti di quei riavvii su Xp che neanche te lo immagini, è vero se usi il pc solo per scrivere lettere allora ok... Lo scrivi anche tu che hai passato ore davanti al monitor installando e disinstallando centinaia di sofware con i relativi problemi!
Vuoi sapere come si installa e si disinstalla un'applicazione su Mac?
Installa: copia l'applicazione sul disco
Disinstalla: butta l'applicazione nel cestino
Altro che i registri del sistema, il controllo di coerenza e disinstallazione applicazioni! Pensi che non incasini il sistema una cosa del genere?

E poi la personalizzazione... È vero, fuori sono tutti uguali, ma BELLI!
Non sono mica quei cosi grigi che vedi nei negozietti di pc!
La personalità noi gliela diamo dentro... personalizzandolo a nostro piacere!
E concludendo hai ragione:
SIAMO ABITUATI TROPPO BENE...
SIAMO ABITUATI A COMPUTER CHE FUNZIONANO!!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi