Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Acquisto stampante multifunzione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 31 Ott 2005 11:35    Oggetto: * Acquisto stampante multifunzione Rispondi citando

la mia cara vecchia epson stilus 680 mi ha definitivamente abbandonato

e quindi ho deciso di comprarmi una multifunzione in quanto a volte utilizzo lo scanner , inoltre ho la possibilità di stampare fotografie i(in quanto possiedo una macchina fotografica digitale )mi piacerebbe che queste vengano in maniera soddisfacente
quindi mi appello a voi e magari ha qualcuno che in riguardo a materia di stampa se ne intenda più di me (nn ci vuole tanto anzi )

grazie in anticipo per le risposte che spero sia numerose
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 00:02    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono trovato molto bene con la Epson RX420, ma credo non sia più in produzione. Però è capace che in qualche grande mediastore la trovi ancora. La pagai, primavera scorsa mi sembra, sui 105 euro. Monta quattro cartucce di colore distinte che costano 9.90 euro l'una ed hanno una buona longevità. Scannerizza e fotocopia molto bene, inoltre ha uno slot per leggere le memory card di vari formati. Non ha la funzione fax.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 08:58    Oggetto: Rispondi citando

grazie vathek infatrti io avevo pensato alla nuova rx 520

una cosa le foto con la stampa a 41 cartucce vengono bene ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 12:52    Oggetto: Rispondi citando

41 CARTUCCE!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
è un lapsus, vero???? Wink Wink
Se ti riferisci alla stampa a 4 cartucce Razz devo dire di sì, vengono bene... anche perché puoi stamparle utilizzando l'intero foglio di carta, anche senza bordi, ovviamente molto dipende dalla qualità della carta.
Stavo leggendo le specifiche della RX520 ed in effetti è la verisone migliorata della mia.
La risoluzione della stampa fotografica è identica, ma è migliorata quella di scansione ed hanno aggiunto il visore da 1.5"
In ogni caso informati prima sul costo delle cartucce di ricambio e valuta l'acquisto anche in base al prezzo di quelle.
Poi facci sapere! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sento di consigliare i combinati della HP.

Dal punto di vista della stampa sono superbi, ma i driver e i programmi di controllo e gestione mi hanno lasciato molto perplessa: pesanti (200 mega + il framework di .NET su Win2k, 90 mega su Mac) e senza possibilità di personalizzare un minimo all'installazione (almeno nell'hardware che ho io, ovvero un multifunzione PSC 1210 e uno scanjet 4670): parte e installa il mondo senza chiedermi se Director e ImageZone mi interessino o meno (nel mio caso è "no, grazie, ho già i miei strumenti").

Senza contare che nelle stampanti non nuovissime m'è capitato di dover pagare per avere i driver aggiornati Shocked

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Io prediligo le HP

Sono daccordo con JK al riguardo dell'invasivita' del software a corredo, ma avendo avuto sia Epson che HP, da quando sono passato a quest'ultime, ho smesso di sporcarmi le mani ogni qualvolta le Epson smettevano di stampare.

Con le HP, anche se non hai un gran lavoro di stampa e corri il rischio che l'inchiostro si secchi (a me mai successo), con la sostituzione della cartuccia risolvi completamente il problema e la stampante torna come nuova. Di contro ci sono i prezzi delle cartucce, un po' elevati.
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 22:36    Oggetto: Rispondi citando

si effettivamente le cartucce erano 4 e nn 41 anche perchè spenderei la+ soldi per le cartucce che per l'apparecchio !!! sono molto combattuto su l'acquisto della 520 o 620 poichè visto che la stampante mela farò adesso per poi cambiarla minimo tra 8 anni voglio fare una buona scelta

grazie a tutti iper i consigli
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ho usato anche io HP ma dopo aver pagato a caro prezzo testine di stampa di ricambio ( a volte ho dovuto buttarle mezze piene perchè si seccavano) sono passato a Canon che oltre ad avere dei costi di esercizio ridotti attualmente risulta la migliore marca di stampanti in tutti i test di riviste specializzate e non.
Quello che non capisco è tutta questo battage commerciale per la stampa delle foto in casa. Confused Posseggo anche io una macchina fotografica digitale ma se devo stampare spedisco via internet le foto a uno sviluppatore, vengono meglio e costano decisamente meno che stamparle in casa !!
Questo anche se la mia stampante sarebbe in grado di stamparle egregiamente. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 15:22    Oggetto: Rispondi citando

sia che per necessità che per piacere ho acquistato la epson rx 620 grazie a tutti per l'interessamento e per la cortesia delle risposte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Ora però facci sapere come va! Wink Già che ci sei, hai controllato quanto costano i ricambi? I driver ci sono anche per linux?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 09:09    Oggetto: Rispondi citando

le compatibili si tgrovano a 8 euro +o- le originali vanno dai 13 verso i 15 euro

per quanto riguarda linux nn ho trovato niente

in compenso è una vera bomba stampain mniera eccellente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POLLON75
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/09/05 14:28
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 15:52    Oggetto: Rispondi

io non credo si possa fare pubblicità qui sul forum...ma io ho una società che produce cartucce per stamanti, e quelle che hai detto tu (x la RX620) le faccio pagare molto meno di ? 8,00!

Sul mio sito per ora non ci sono i prezzi, ma se volete contattarmi per avere la quotazione reale...non c'è problema...questo il mio sito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi