Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 21 Set 2005 00:00 Oggetto: Opera: da gratis a freeware |
|
|
Commenti all'articolo Opera: da gratis a freeware
Da ieri gratis la versione completa del browser norvegese. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 21 Set 2005 13:33 Oggetto: ma... |
|
|
...Opera software non è un gruppo open come può essere mozilla ma è una società a tutti gli effetti con delle spese. Come pensano di mantenersi se regalano il loro prodotto di punta ? Forse dando in licenza il browser su palmari e telefoni ? |
|
Top |
|
 |
Andrea Sacchini Ospite
|
Inviato: 21 Set 2005 21:39 Oggetto: ottimo opera |
|
|
Al di la di tutte le implicazioni politiche, economiche, ecc..., ho scaricato qualche giorno fa la versione 8.02 (ancora coi banner) e, così giusto per provare, l'ho installata su MandrivaLinux 2005 (la distro linux che uso normalmente). Sono rimasto stregato: veloce, semplice da usare, rapido e intuitivo. Con tutte le più avanzate opzioni di sicurezza. Grande Opera! Non lo caverò più.
Andrea. |
|
Top |
|
 |
flroiano Ospite
|
Inviato: 21 Set 2005 23:19 Oggetto: non so.. |
|
|
mai i plugin di firefox credo se li sogni (spero di sbagliarmi) |
|
Top |
|
 |
pippolo Ospite
|
Inviato: 22 Set 2005 00:00 Oggetto: un plauso |
|
|
ad opera e la scelta coraggiosa che ha fatto, lo scarichero' subito sia per linux che per winsoz |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 22 Set 2005 10:33 Oggetto: |
|
|
i webmaster dovrebbero verificare i siti anche per browser diversi da explorer .per quanto belli, opera e firefox, passa la voglia di usarli a vedere quanti siti vengono visualizzati male.
firefox e opera sono lacunosi per vari plug-in, tra i quali la navigazione off-line che in u nbrowser conta più di avere tabbed browsing,lettura vocale, client di posta e irc integrato |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 22 Set 2005 16:06 Oggetto: I webmaster |
|
|
Dovrebbero imparare a chiudere in un cassetto frontpage e tutte le possibili tecnologie proprietarie che possono dare problemi sul web. Ci sono degli standard e vanno rispettati punto e basta |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 22 Set 2005 16:09 Oggetto: Ad esempio |
|
|
Sul sito unitedmusicstore.it se provate ad entrare con firefox (anche cambiando l'user agent) scrive sta roba:
Il sito a cui hai tentato di accedere richiede Intenet Explorer 6 (o una versione successiva) con Windows Media Player 7 (o più recente) e sistemi operativi: Windows XP, 2000, Mellenium e 98. Clicca Qui per avviare l'applicazione Doctor Download che ti aiuterà a verificare la configurazione del tuo sistema oppure invia una Email a Dr Download.
Ma sono scemi ? Già obbligare a tenere un certo browser ed un certo player denota mancanza di serietà ma ancora devi avere l'os che ti dicono loro ! |
|
Top |
|
 |
daniele Ospite
|
Inviato: 23 Set 2005 08:48 Oggetto: diffenze fra i browser vi sono |
|
|
mi è capitato qualche sito che con Opera mi fa i capricci (prontamente segnalato con l'apposita opzione in ?) mentre con FireFox si vede bene.
Altre volte, molto poche, mi è capitato di dover tornare temporaneamente ad Internet Explorer che ho prontamente sostituito con Maxthon.
Qualche volta che ho segnalato questi problemi al webmaster o non mi hanno rispoto o mi hanno detto che il loro sito è visualizzabile cono I.E. Si saranno offesi? o non sono capaci di fare diversamente? |
|
Top |
|
 |
gianni Ospite
|
Inviato: 25 Set 2005 18:30 Oggetto: dare merito ai siti compatibili |
|
|
secondo me quando un sito non è accessibile o si visualizza bene solo con un certo browser allora non è un sito fatto bene. Vorrà dire che andrò da qualche altra parte dando merito a chi si preoccupa invece della compatibilità (a meno di non avere alternative). Usabilità e accessibilità andrebbero rispettati. In questo momento sto facendo un sito in semplice html testandolo con Firefox e Opera. Non appena ho avuto modo di testarlo in windows con Explorer mi sono accorto che alcune cose erano fuori posto e le ho corrette. Se lo faccio io per hobby, a maggior ragione un webmaster pagato dovrebbe garantire una qualità al suo "prodotto" e non penso gli costi tanto tenersi altri due o tre browser aperti a portata di mano (tra l'altro gratuiti, così non c'è la scusa di pagare licenze). |
|
Top |
|
 |
{daniela} Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2005 10:09 Oggetto: |
|
|
andro' sicuramente a scaricare opera, anche perche' non sopporto netscape e discendenti, purtroppo alla fine il problema e' sempre lo stesso: non tutti i siti, ecc ecc. E cosi' si finisce sempre addosso a ie, o magari a qualche variante leggera dell'antipatico figlio di mosaic. |
|
Top |
|
 |
|