Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Utilizzo congiunto di Avast e Avg?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 05 Nov 2005 19:14    Oggetto: * Utilizzo congiunto di Avast e Avg? Rispondi citando

Nella discussione "Bombe ad personam da Avg o crash naturale?" ho letto:
GrayWolf ha scritto:
come antivirus in linea io tengo Avast e come controllo approfondito uso AVG "stand-alone" (ioSOLOio dixit)
cioè non ho installato ne lo scudo ne il controllo sulla posta.

1)quali sono i vantaggi (forse quello di aumentare la sicurezza delle scansioni utilizzando due differenti motori e database)?
2)Installato Avast come antivirus "principale", come procedere con AVG? Viene davvero utilizzato "stand alone" (senza installazione)? Per favore, sarebbe utile una spiegazione semplice ma completa (non saprei come procedere) Smile
3) Piu' in generale, confermate che l'installazione di due antivirus puo' creare instabilita' nel sistema? Perche', al contrario, piu' antispyware coesistono senza problemi?
Perdonate la raffica di domande, ma la lettura della discussione indicata all'inizio mi ha fatto ricordare tanti dubbi sepolti (e irrisolti)!

Ultima domanda (la peggiore di tutte!): come fare per quotare un'altra discussione (senza ridursi a copiarne l'intero titolo, come ho appena fatto) o indicare un url come fosse un link (senza che compaia nel testo)? Non ho trovato queste spiegazioni nelle istruzioni, o forse mi sono sfuggite!

Grazie per la pazienza (e che pazienza!) Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Nov 2005 10:40    Oggetto: Re: Utilizzo congiunto di Avast e Avg? Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Nella discussione "Bombe ad personam da Avg o crash naturale?" ho letto:
GrayWolf ha scritto:
come antivirus in linea io tengo Avast e come controllo approfondito uso AVG "stand-alone" (ioSOLOio dixit)
cioè non ho installato ne lo scudo ne il controllo sulla posta.

1)quali sono i vantaggi (forse quello di aumentare la sicurezza delle scansioni utilizzando due differenti motori e database)?

si, l'idea è quella di avere la possibilità di fare un doppio controllo in caso di dubbi...qualsiasi antivirus per quanto valido certamente può fallire in un certo caso....



anabasi ha scritto:

2)Installato Avast come antivirus "principale", come procedere con AVG? Viene davvero utilizzato "stand alone" (senza installazione)? Per favore, sarebbe utile una spiegazione semplice ma completa (non saprei come procedere) Smile

Anche io uso Avast come "principale" cioè attivo in background....se vuoi poi installare Avg è sufficiente che lo installi regolarmente e poi fai si che non venga caricato dal sistema all'avvio..in pratica lo lasci semplicemente installato come un qualsiasi programma che lancerai quando lo riterrai opportuno.
Vedo che GraWolf parla di stand alone, cioè senza installazione...per quel che mi riguarda io l'ho installato regolarmente, e poi ho come lui disattivato il controllo della posta e lo scudo [che da la protezione in tempo reale]...in questo modo se lo mantieni aggiornato hai un programma antivirus che utilizzerai "on demand" cioè solo su tua richiesta quando lo lancerai.



anabasi ha scritto:

3) Piu' in generale, confermate che l'installazione di due antivirus puo' creare instabilita' nel sistema? Perche', al contrario, piu' antispyware coesistono senza problemi?
Perdonate la raffica di domande, ma la lettura della discussione indicata all'inizio mi ha fatto ricordare tanti dubbi sepolti (e irrisolti)!

direi che i problemi possono esserci se lasci due o più antivirus installati e attivi in background contemporaneamente..ma anche per gli anti-spyware spesso è così.
Un esempio banale per farti capire..gli antivirus effettuano un controllo della posta, "intercettandola"...se lo fanno in due contemporaneamente viene facile pensare che entrino in conflitto
Diverso è se installi sul tuo sistema più antivirus di cui solo uno ti fornisce protezione real time e l'altro [o gli altri] sono on demand
(Avere n programmi di grafica ad esempio, n browser o n antivirus installati non crea alcun problema se setti uno come "predefinito" e gli altri come programmi che andrai a lanciare quando lo riterrai opportuno)



anabasi ha scritto:

Ultima domanda (la peggiore di tutte!): come fare per quotare un'altra discussione (senza ridursi a copiarne l'intero titolo, come ho appena fatto) o indicare un url come fosse un link (senza che compaia nel testo)? Non ho trovato queste spiegazioni nelle istruzioni, o forse mi sono sfuggite!

Grazie per la pazienza (e che pazienza!) Very Happy

Fate sempre riferimento al thread in evidenza in ogni forum.
Comunque, per rispondere quotando devi utilizzare il tasto che compare in ogni post inserito..poi eventualmente potrai editare anche il testo quotato se è molto lungo..si consiglia di quotare solo la parte del testo interessata e non tutto il post...altrimenti copi la porzione che desideri e la incolli [come credo avrai fatto] tra le istruzioni:
Codice:
 [quote]testo_da_quotare[/quote]

che puoi ottenere anche digitando ALT+q quindi il testo da quotare e poi ancora ALT+q oppure cliccando sul tastino Quote presente tra le istruzioni sopra lo spazio per inserire messaggi.


Per il link invece, se ho compreso bene vuoi far si che non si veda l'url ma solo la parola linkata...si fa così..
Codice:
[url=http://indirizzo_desiderato]parola_linkata[/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 07:12    Oggetto: Re: Utilizzo congiunto di Avast e Avg? Rispondi citando

Grazie, sei stato esauriente e comprensibile...meglio di un manuale! Very Happy
ioSOLOio ha scritto:
direi che i problemi possono esserci se lasci due o più antivirus installati e attivi in background contemporaneamente..ma anche per gli anti-spyware spesso è così.

Credevo che i problemi di "incompatibilita'" fossero limitati agli antivirus, perche' su alcune riviste, in passato, avevo letto consigli sull'installazione congiunta di antispyware. Li ho messi in pratica, ed ho tre antispyware che girano insieme, con la protezione "resident" attivata (Spybot, Spywareblaster e Spywareguard, Winpatrol) durante la navigazione. E' probabilmente uno spreco di Ram, ma il sistema non sembra avere inconvenienti.
ioSOLOio ha scritto:
Comunque, per rispondere quotando devi utilizzare il tasto che compare in ogni post inserito...

Per il link invece, se ho compreso bene vuoi far si che non si veda l'url ma solo la parola linkata...si fa così..
Codice:
[url=http://indirizzo_desiderato]parola_linkata[/url]

Si, era proprio quello che mi mancava!
Grazie. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 13:38    Oggetto: Re: Utilizzo congiunto di Avast e Avg? Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Grazie, sei stato esauriente e comprensibile...

di nulla, contento di essere stato utile.


anabasi ha scritto:

Credevo che i problemi di "incompatibilita'" fossero limitati agli antivirus, perche' su alcune riviste, in passato, avevo letto consigli sull'installazione congiunta di antispyware. Li ho messi in pratica, ed ho tre antispyware che girano insieme, con la protezione "resident" attivata (Spybot, Spywareblaster e Spywareguard, Winpatrol) durante la navigazione. E' probabilmente uno spreco di Ram, ma il sistema non sembra avere inconvenienti.

Diciamo che gli antivirus probabilmente entrano più facilmente in conflitto tra loro.
Ma ho imparato che trattandosi di software e pc vari, non si riesce quasi mai a dare una regola certa, se non delle indicazioni probabili, statistiche....credo anche perchè ovviamente quasi mai si trovano due pc con le medesime configurazioni hardware/software..
Ad esempio considera i firewall...tralasciando la validità intrinseca di questo o quel software, si legge regolarmente dell'utente che ha problemi seri a "convivere" con un prodotto e altri utenti che con quel prodotto non hanno mai avuto problemi di incompatibilità e blocchi, ma ne hanno invece con un secondo prodotto altrettanto diffuso e valido che invece è perfetto per il primo utente [leggi Zone Alarm e Sygate giusto per citarne due Wink ].
Quindi a volte bisogna -con un minimo di logica e giudizio- provare per trovare la miglior situazione per il proprio sistema. Wink

ciao,
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Ti chiedo ancora una cosa, che penso possa essere utile anche a qualcun altro (oltre a me, naturalmente! Smile ) che voglia utilizzare i due antivirus.
ioSOLOio ha scritto:
Anche io uso Avast come "principale" cioè attivo in background....se vuoi poi installare Avg è sufficiente che lo installi regolarmente e poi fai si che non venga caricato dal sistema all'avvio..in pratica lo lasci semplicemente installato come un qualsiasi programma che lancerai quando lo riterrai opportuno.
...io l'ho installato regolarmente, e poi ho ... disattivato il controllo della posta e lo scudo...

L'antivirus attualmente installato e' AVG. Vorrei installare anche Avast (utilizzandolo con tutte le funzioni attive in background) ed usare AVG on demand.
Ho cercato tra le opzioni di configurazione di AVG, ma non ho trovato nulla che mi permetta di impedire che venga caricato all'avvio del sistema.
E' sufficiente che disabiliti il "Resident Shield" ed il "E-mail scanner" di AVG? In questo modo, pero', all'avvio del sistema verrebbe caricato tutto il resto ("Test Center"). Non rischia di creare conflitti?

Ancora grazie per l'aiuto. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Le operazioni che ho fatto io, per avere AVG on-demand sono due:

    1)...con Starter ho disabilitato la voce di registro per il Run

    2)...ho disattivato lo scheduler impedendo allo scan di partire tutti i giorni all'ora indicata
    ......(questa però può essere comoda se lasci il pc acceso anche quando sai di non presidiarlo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 20:52    Oggetto: Rispondi citando

in pratica serve far si che non venga caricato all'avvio...fatto questo poi puoi disabilitare i moduli che non servono..

Start -> Esegui -> digita msconfig e dai ok -> nel pannello che si apre, scegli Esecuzione Automatica -> li troverai vari servizi e programmi caricati all'avvio in automatico..deseleziona le voci che si riferiscono all'AVG [si capisce quali sono dal nome..comunque dovrebbero essere AVG7_CC, AVG7_AMSVR, AVG7_EMC]

A quel punto riavvia il pc [giusto per vedere che il programma non è più caricato all'avvio], quindi lo lanci manualmente...l'Email scanner ovviamente deve essere disattivato perchè passerai i controlli all'Avast quando andrai ad installarlo]


edit: preceduto da GrayWolf mentre postavo come una tartaruga Wink

edit2: GrayWolf qua sopra mi fa notare che in Win2k/WinXP msconfig non c'è..al momento sono su un WinMe e non ne tenevo conto...quindi prendi per valida la sua procedura che è sostanzialmente identica a parte l'uso di Starter, davvero un programmino comodo e semplice.

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 07:11    Oggetto: Rispondi citando

Io utilizzo Windows XP HE SP2.
In "Utilita' configurazione di sistema" (Start->Esegui->msconfig) scegliendo la linguetta "avvio" ho individuato le voci "avgcc" ed "avgemc". Non ho trovato, invece, "avgamsvr". Le disabilitero' a connessione internet terminata, anche perche' Windows mi chiede un riavvio.
Provero' anche a dare un'occhiata alle funzioni mai utilizzate di Spybot Search and Destroy che, se ben ricordo, permette di controllare cosa viene caricato all'avvio del sistema ed eventualmente disabilitarlo.
Grazie ad entrambi per l'aiuto, a cose fatte (spero!) vi diro' come e' andata! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 13:42    Oggetto: Rispondi citando

"avgamsvr" dovrebbe essere AVG Alert Manager Server. E' un servizio e lo trovi sotto il tab "Services".

Per la disabilitazione dei servizi, però, forse è meglio che passi da Start > Esegui > services.msc. Dovresti trovare due voci chiamate "AVG7 Alert Manager Server" e "AVG7 Update Service" con accanto le diciture "Started" e "Automatic". Clicca due volte sul servizio, e metti "Disabled" al posto di "Automatic". Puoi anche cliccare stop se vuoi fermare il servizio immadiatamente senza aspettare il riavvio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
"avgamsvr" dovrebbe essere AVG Alert Manager Server.

Grazie per l'indicazione. Infatti, io non lo avevo trovato tra le voci in esecuzione automatica.
Ho gia' completato l'installazione di Avast, in aggiunta al pre-esistente AVG, seguendo le istruzioni dei precedenti post.

Riporto le operazioni cosi' come le ho effettuate, nel caso queste indicazioni possano essere utili a qualcun altro.

Per impedire a Windows (XP HE SP2) di caricare AVG ad ogni avvio, ho utilizzato un'utility presente in Spybot Search and Destroy , che uso come antispyware.
"Utility"->"Esecuzione automatica": togliere il segno di spunta alle due voci relative a AVG (AVG7_CC ed AVG7_EMC).
Chiudere Spybot e riavviare: Windows non carica piu' AVG.
Lanciare manualmente il Control Center di AVG.
Disabilitare il Resident Shield, togliendo il segno di spunta a "Turn on AVG Resident Shield protection".
Selezionare "Ignore plug-in status" in "E-mail scanner": il Control Center avverte che nessun plug-in e' attivato.
Riavviare ed installare Avast.

Per ora, tutto funziona ed il sistema non sembra instabile.
Adesso cerchero' di disabilitare le due voci che ha indicato Shannara.
Ancora grazie per l'aiuto! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 09 Nov 2005 07:02    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Per la disabilitazione dei servizi, però, forse è meglio che passi da Start > Esegui > services.msc. Dovresti trovare due voci chiamate "AVG7 Alert Manager Server" e "AVG7 Update Service"

Ho disabilitato i due servizi; non ho avuto tempo per fare molti esperimenti, ma sembra che tutto funzioni.
Per l'utilizzo di Avast, ovviamente, non occorre adottare nessuna particolare precauzione.
Quando decido di aggiornare AVG oppure di fargli fare una scansione, e' bene chiudere Avast oppure lo lascio cosi' com'e'? (A differenza di AVG, in Avast non ho trovato un modo per chiuderlo e far sparire la sua icona dalla sistem tray. Cliccando su "Arresta la protezione all'avvio", vengono bloccati i sette "provider" [moduli]. E' sufficiente?)
Grazie! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 09 Nov 2005 08:35    Oggetto: Rispondi citando

AVG "on-demand" NON entra in conflitto con Avast se in quel momento NON sei collegato.
(anche se sei collegato ma con lo scudo e la protezione di posta disattivati in AVG)

Se proprio vuoi essere sicuro,
Per Avast, non c'è necessità di toglierlo dalla memoria, è sufficiente che
con il click destro sull'icona di Avast, tu sospenda o arresti i providers
click destro --> Pausa Provider e li sospendi tutti
..
fai girare AVG
..
Per farli ripartire la voce Riavvia Provider è attiva....


Nota: sospendere,è la procedura migliore, l'arresto è solo un pochettino più laborioso:
quando arresti, lui ti chiede se vuoi rendere permanente o temporanea l'arresto e devi rispondere No
..
fai girare AVG
..
click sinistro su "controllo di protezione all'avvio"
-->posizionamento sull'icona del provider -->pulsante Avvia
al che c'è un'ulteriore richiesta di rendere permanente il cambiamento e devi rispondere Si
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 09 Nov 2005 20:02    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
AVG "on-demand" NON entra in conflitto con Avast se ... sei collegato ma con lo scudo e la protezione di posta disattivati in AVG.

Per Avast ... è sufficiente che con il click destro sull'icona di Avast, tu sospenda o arresti i providers

Grazie, mi hai confermato cio' che immaginavo senza esserne sicuro.
C'e' ancora una situazione che (a intuito) potrebbe essere critica.
All'inizio della connessione internet, se voglio aggiornare AVG, devo lanciare il Control Center in modo da poter avviare l'update.
In quel paio di minuti, mi trovo con il Control Center e l'Updater di AVG in attivita', ma anche con le protezioni di Avast attive (perche' sta proteggendo la connessione).
Come comportarsi?
Grazie! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 05:22    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
In quel paio di minuti, mi trovo con il Control Center e l'Updater di AVG in attivita', ma anche con le protezioni di Avast attive (perche' sta proteggendo la connessione).
Come comportarsi?
Grazie! Smile


L'updater è come qualsiasi altro programma di download e aggiornamento automatico.......
Con lo scudo e il mail-controller di AVG "giù", non si danno fastidio.
quando l'update è finito, chiudi AVG ignorando l'avviso che il tuo pc è senza protezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 07:05    Oggetto: Rispondi citando

Pochi minuti fa ho tentato l'aggiornamento di AVG, facendo tutto quello che abbiamo detto:
1) scudo e mail-controller di Avg disattivati
2) protezione di Avast attiva

Ho ricevuto il seguente messaggio di errore: "Update was unsuccessful. Can not initialize the update interface. Installation of AVG Free Edition is probably damaged. Please reinstall AVG Free Edition."

Ho ritentato: stesso risultato.
NB: Prima di installare Avast, ho sospeso dall'esecuzione automatica le voci "AVG7_CC" e "AVG7_EMC" ed ho disabilitato i due servizi "AVG7 Alert Manager Server" e "AVG7 Update Service" (vedi post precedenti). Probabilmente e' quest'ultimo il problema: cosa faccio?

Grazie. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Anzichè disalibitarli prova a metterli a "Manuale"
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Nota aggiuntiva:

quel tipo di errore è prodotto anche nel caso in cui il server per gli aggiornamenti, non è disponibile.

Prova un po' di volte, (lo so che è un po' palloso)
probabilmente danno la priorità agli utenti paganti.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 13:28    Oggetto: Rispondi citando

all'occorrenza, puoi andare sul sito, scaricare il file degli aggirnamenti salvandolo dove vuoi sul pc [anche sul desktop] e poi lanciato Avg e scelto di fare l'update da file gli indichi il file..lui se lo piglia in automatico "scompattando" il tutto come gli serve..
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 19:44    Oggetto: Rispondi citando

E' stato sufficente impostare come "manuale" soltanto AVG7 Update Service
(Ho lasciato "disabilitato" AVG7 Alert Manager Server); ho fatto un tentativo di update, e tutto ha funzionato. Very Happy Very Happy
Per caso, sapete a cosa serva AVG7 Alert Manager Server e se occorra impostarlo su "manuale" anziche' "disabilitato"?

Faccio ancora una domanda su questo argomento (e poi [spero! Wink ] basta, altrimenti diventa una telenovela! Smile )
Quando installo un software, per abitudine chiudo tutte le applicazioni attive. Finche' avevo soltanto AVG, il menu' contestuale (icona nell'area di notifica) mi permetteva di chiudere il programma. Adesso, con Avast, non riesco a fare altrettanto: posso soltanto arrestare i providers (moduli), ma l'icona di Avast rimane nell'area di notifica. E' sufficiente come procedura corretta per l'installazione?

Grazie! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 23:56    Oggetto: Rispondi

anabasi ha scritto:
Faccio ancora una domanda su questo argomento (e poi [spero! Wink ] basta, altrimenti diventa una telenovela! Smile )

guarda che più domande fai più aiuti gli altri a risolvere i tuoi stessi problemi e dubbi.
Anzi, la conferma che dai ai nostri interventi (quelli di ioSOLOio e miei) costituiscono un'ottima knowledge base.

anabasi ha scritto:

Per caso, sapete a cosa serva AVG7 Alert Manager Server e se occorra impostarlo su manuale anziche' "disabilitato"?

ho cercato sia nel forum che nella documentazione scaricabile dal sito.
Di Alert Manager non se e parla nemmeno.
Il nome però suggerisce che sia il server di notifica virus quando scudo e mail-controller sono attivi.
Tu mettilo a manuale in questo modo se il tester necessita del servizio, "lo tira su"


anabasi ha scritto:
Adesso, con Avast, non riesco a fare altrettanto: posso soltanto arrestare i providers (moduli), ma l'icona di Avast rimane nell'area di notifica. E' sufficiente come procedura corretta per l'installazione?

Si, una volta che hai arrestato/sospeso i providers è come se avessi dato il quit ad avast.
ricorda che se hai dato la conferma permanente all'arresto del provider
(per esempio quello del messenger, occhio è solo un esempio....)
al prossimo riavvio, avast non lo tira nemmeno su.
La sua leggerezza dipende anche che se ne sta buono e quieto in memoria
evitando il richiamo dell'eseguibile che invece è assorbito dal tempo di startup della macchina.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi