Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 28 Ott 2005 09:41 Oggetto: * quando un biker disonora l'intera categoria |
|
|
milano è piena di pazzi: sfortunatamente alcuni di questi hanno anche la patente: chi la a, chi la b, chi purtroppo entrambe.
stamattina su viale fulvio testi ne ho incontrato uno: ero nella prima corsia di destra, quando ho visto un'ape a lato carreggiata. guardo negli specchietti, metto la freccia a sinistra, invado leggermente la corsia centrale per superare l'ostacolo e poi torno nella mia corsia.
qui mi si accosta l'incivile, gridandomi tutti gli insulti specificamente adatti alle donne, e aggiungendo minacce alla jack lo squartatore (del tipo:"io ti seguo finchè non apro quella tua testa di ... come un melone, brutta ... di ... "). sosteneva che avrei dovuto fermarmi e aspettare che lui passasse e che avevo tentato di ucciderlo.
forse tre metri abbondanti fra una moto e una macchina affiancate non sono sufficienti?
mi ha seguito per almeno 5 minuti, accostato al mio finestrino a gridare insulti. quando mi sono veramente rotta le scatole, gli ho risposto come dio comanda (in modalità hard terrona) e gli ho intimato di accostare, per risolvere la cosa con gli agenti della polizia, che stavo per chiamare (5 punti per uso di cellulare mentre si guida? pazienza).
chissà come mai, alla parola polizia, l'incivile si è defilato alla velocità della luce. datemi un consiglio: la prossima volta che faccio, lancio direttamente il bullock sulla testa del cretino di turno, invece di farmi il sangue acido? |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 28 Ott 2005 10:09 Oggetto: |
|
|
...ma negli specchietti hai guardato perche' ti stavi truccando vero?
...ah le donne al volante...
Sto scherzando naturalmente
C'e' del buono e del brutto ovunque e la tolleranza e' una pratica in disuso.
Con affetto
. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 28 Ott 2005 10:40 Oggetto: |
|
|
Gipì ha scritto: | ...ma negli specchietti hai guardato perche' ti stavi truccando vero? |
eh, magari !!! (stamattina mi sono svegliata tardi e sono un cesso inguardabile).
a proposito, spesso vedo delle tipe in macchina che si truccano mentre guidano... chi mi spiega come cavolo si fa? così guadagno tempo...
il punto è che ho due mani soltanto: una per il cambio, una per la sigaretta... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Ott 2005 14:14 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | [...]
il punto è che ho due mani soltanto: una per il cambio, una per la sigaretta... |
e le ginocchia per il volante?
Un classico....ma non lo avevo ancora visto fare da una donna ! |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 28 Ott 2005 14:45 Oggetto: |
|
|
@mad
non e' che voglia prendere le difese del diavolo, ma quando si e' su una moto, purtroppo, si rischia veramente la vita.
probabilmente l'incivile voleva solo farti notare che, essendo lui sulla corsia di sorpasso, aveva la precedenza, e quindi tu avresti dovuto aspettare che lui passasse.
ora dicuramente lui andava a 180, e tu hai messo la freccia, se lui fosse stato un civile ti avrebbe anche potuto lasciar passare, ma l'italia e' l'italia.
per la prossima volta un consiglio io l'avrei. o fai come mia madre che scende dalla macchina e lo gonfia come una zampogna, oppure gli chiedi scusa(se pensi di aver torto) con un sorriso grosso cosi
ciao |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 28 Ott 2005 19:44 Oggetto: Re: quando un biker disonora l'intera categoria |
|
|
madvero ha scritto: | forse tre metri abbondanti fra una moto e una macchina affiancate non sono sufficienti? |
Come accennato sopra da brain nel tuo resoconto manca una cosa e cioè le valocità a cui andavate. Tre metri a venti all'ora sono un lusso, ma salendo di velocità...
E poi comunque è vero che lui rischia più di te e che ha la precedenza se tu ti sei spostata di carreggiata.
Detto ciò l'inciviltà di offendere in maniera prolungata (sia un uomo che una donna) è indiscutibile. Anche se un vaffa su una manovra azzardata magari ci sta.
madvero ha scritto: | (in modalità hard terrona) |
? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 29 Ott 2005 00:28 Oggetto: |
|
|
mi sono dimenticata la velocità, è vero !!!
direi 20 all'ora, più o meno (credo meno, c'era una coda che non finiva mai...) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 29 Ott 2005 00:33 Oggetto: Re: quando un biker disonora l'intera categoria |
|
|
madvero ha scritto: | (in modalità hard terrona) |
???
esplico:
bestemmie ed insulti in siciliano stretto, con un tono di voce abbastanza sostenuto.
ps: una tipa in motorino, che stava davanti a me (ecco un altro dei motivi per cui andavo a venti all'ora: mica le potevo strombazzare - si sarebbe spaventata - o stare addosso !!!) si è girata verso il cafonazzo e gli ha gridato: "ma piantala, che cavolo dici?"
pps: lui non stava sorpassando, era affiancato e si procedeva tutti così (fulvio testi ha tre corsie, ma sono abbastanza larghe da consentire a tre furgoni di stare affiancati senza correre rischi) |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 29 Ott 2005 08:57 Oggetto: |
|
|
Da motociclista posso dirti :
c'è una grossa differenza fra un motociclista e uno che va in moto.
Detto questo (solo chi ha una moto capisce la differenza )
devo sottolineare che quando sei in giro, gli automobilisti te ne combinano una più di Bertoldo
(ho rischiato tante volte di andare a "gambe all'aria", per macchine che mi hanno tagliato la strada, da non contarle più).
Tre metri di spazio a 20 Km orari... ma sono un lusso !!!..... e quello lì è uno che non sa come guidare una moto.
Certo il tipo si è comportato da incivile probabilmente è solo uno che va in moto e si è meritato gl'insulti
(a certa gente che va in moto sarei il primo io a dare volentieri due schiaffi,
con le mani che mi ritrovo ti assicuro che non è piacevole)
così come si meriterebbero insulti e schiaffi tutti quelli (vedi soprattutto ragazzini)
che credono di poter fare ciò che vogliono perchè hanno un mezzo che permette "acrobazie"
oppure che utilizzano la moto atteggiandosi a "ribelli" (che grossa idiozia) e si comportano di conseguenza (doppia idiozia).
Purtroppo è gente così che (come nel titolo del topic) scredita l'intera categoria
Ti assicuro però che, come dicevo prima, ogni volta che metti le ruote sulla strada rischi la buccia,
lo si sa, lo si fa lo stesso perchè la moto è una passione che non riesci a reprimere,
è l'evoluzione del cavallo e per questo romantica, ti fa sentire parte della natura e per questo più libero.
Ciò non toglie che si debba comunque comportare in modo civile nei confronti degli altri
reprimendo a volte l'impulso di "scaricare" la paura e la tensione provata in un momento di pericolo o presunto tale.
Per concludere, vorrei sottolineare ancora una volta l'incapacità del tipo ad andare in moto:
quando sei in giro (quando io sono in giro) soprattutto nel traffico,
sai benissimo che quello davanti può commettere una scorrettezza,
ti prepari, cerchi di anticipare, se la fa sei già pronto, se non la fa...meglio.
Quindi, non preoccuparti, hai incontrato un imbecille, non un motociclista. |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2005 14:52 Oggetto: |
|
|
fai come me madagli un colpettino e la giornata ti sembrerà migliore |
|
Top |
|
 |
Wolverine Dio minore

Registrato: 27/07/05 10:56 Messaggi: 817 Residenza: Tamen-ni-gru
|
Inviato: 29 Ott 2005 15:10 Oggetto: |
|
|
bè...purtroppo io non posseggo alcun mezzo motorizzato,ma una mountain bike....vi dico da subito che la differenza è minima...l'altro giorno per poco non mi linciavano a una rotonda....avevo la precedenza io,e per poco non mi spiaccicavo sul suo paraurti...purtroppo di incivili ce ne sono tanti.Diciamo che i più tartassati sulle strade sono i motociclisti,che sono sempre presi di mira dalle macchine .Inoltre,ho un'odio represso per i vecchietti,che,appena mi vedono arrivare,nonostante io abbia la precedenza,accellerano,naturalmente mostrando il loro rinsecchito dito medio....purtroppo viviamo in un paese di incivili...  |
|
Top |
|
 |
Pushpull76 Semidio

|
Inviato: 29 Ott 2005 16:52 Oggetto: Re: quando un biker disonora l'intera categoria |
|
|
madvero ha scritto: | milano è piena di pazzi: sfortunatamente alcuni di questi hanno anche la patente: chi la a, chi la b, chi purtroppo entrambe.
stamattina su viale fulvio testi ne ho incontrato uno: ero nella prima corsia di destra, quando ho visto un'ape a lato carreggiata. guardo negli specchietti, metto la freccia a sinistra, invado leggermente la corsia centrale per superare l'ostacolo e poi torno nella mia corsia.
qui mi si accosta l'incivile, gridandomi tutti gli insulti specificamente adatti alle donne, e aggiungendo minacce alla jack lo squartatore (del tipo:"io ti seguo finchè non apro quella tua testa di ... come un melone, brutta ... di ... "). sosteneva che avrei dovuto fermarmi e aspettare che lui passasse e che avevo tentato di ucciderlo.
forse tre metri abbondanti fra una moto e una macchina affiancate non sono sufficienti?
mi ha seguito per almeno 5 minuti, accostato al mio finestrino a gridare insulti. quando mi sono veramente rotta le scatole, gli ho risposto come dio comanda (in modalità hard terrona) e gli ho intimato di accostare, per risolvere la cosa con gli agenti della polizia, che stavo per chiamare (5 punti per uso di cellulare mentre si guida? pazienza).
chissà come mai, alla parola polizia, l'incivile si è defilato alla velocità della luce. datemi un consiglio: la prossima volta che faccio, lancio direttamente il bullock sulla testa del cretino di turno, invece di farmi il sangue acido? |
La mia abitudine è di fermarli a destra con la macchina e saltare giu', chiedendo educatamente quale è il problema......solo che, ogni volta, sembra torni come per magia tutto a posto....  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 29 Ott 2005 18:19 Oggetto: |
|
|
il mio reale problema è che sono veramente una calamita per i tdc: quando sono in macchina con mio marito, guida sempre lui perchè dice che porto sfiga... ma la porto comunque!!!
ho aperto il topic giusto per sfogarmi un po', ero veramente incavolata, ma ammetto che nell'ultima settimana me ne sono capitate anche altre...
per esempio:
a) mi sono dovuta infilare al volo in un pacheggio perchè in una via a senso unico ho incrociato due macchine contromano che si stavano sorpassando a vicenda
b) la storia del tizio sulla moto (non motociclista, più che giusto) la sapete già
c) per evitare di investire due cretini su uno scooter elaborato che mi sfrecciavano davanti a settanta all'ora senza rispettare uno stop, quasi mi schiantavo su un palo
d) un tipo in bicicletta mi ha insultato a morte perchè, mentre passava col rosso al centro di un incrocio, io ho continuato ad andare dritto (secondo lui ero una tdc perchè troppo indecisa, ovvero, vedendo che stava per commettere una manovra azzardata, ho rallentato)
e) ho dovuto aspettare mezz'ora per uscire dal posto in cui avevo messo la macchina perchè ci ho trovato due moto parcheggiate davanti e una di fianco (ovviamente alla mia destra c'era il marciapiede e dietro un'altra macchina) e sono arrivata tardissimo a lavoro
f) la rampa per accedere all'uscita del mio ufficio (molto inclinata) era piena di gente, e siccome la mia dolce cariola è d'annata e funziona poco, ho dovuto quasi picchiare contro il lettore del tesserino, per non investire la folla alla mia destra nè quelli dietro (i freni non sono uno spettacolo, se mi fossi fermata cercando di tenere anche la frizione in punto di stacco, sarei inevitabilmente scivolata indietro - visto che percorrevo la rampa in salita - investendo i cret.. ops, pedoni che mi stavano passando alle spalle)
g) mentre mi fermavo (nonostante il semaforo verde) perchè c'era un tizio in moto davanti a me (leggermente sulla destra) che aveva evidenti problemi al motore e non riusciva a proseguire, il furbo sul suv che avevo dietro mi ha sorpassato, rischiando di scassarmi la macchina e uccidere il biker
h) un camion non mi ha dato la precedenza (si è immesso nella rotonda all'improvviso) e mi ha mostrato il suo dito preferito mentre io, visto che il camion era grosso, inchiodavo
i) ho trovato la fiancata sinistra della macchina tutta graffiata
l) non sono riuscita a depositare la spesa settimanale (una decina di sacchetti, comprese casse d'acqua e di vino) nel portabagli, perchè il bastardo da stamattina ha deciso di non aprirsi più insieme al resto delle portiere (la chiusura centralizzata è un terno al lotto)
m) la tipa sulla macchina dietro di me mi ha insultato di brutto e mi ha tirato dietro un accendino scarico perchè non mi sbrigavo a parcheggiare, fregandosene del fatto che stavo aspettando che un tizio in carrozzina si spostasse dal posto in cui volevo parcheggiare (questione di secondi: stava finendo si attraversare fuori dalle strisce pedonali)
...
vi risparmio il resto dell'alfabeto, ma oserei proporre una colletta qui sull'olimpo per mandarmi a fare un giro a lourdes, possibilmente con una macchina nuova (di seconda mano va benissimo)
ps: se siete di milano e dintorni e vedete una ragazza riccia con una sigaretta in mano al volante di una tipo verde targata milano, vi consiglio vivamente di cambiar strada. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 30 Ott 2005 11:15 Oggetto: |
|
|
Come al solito il rimedio c'è....
lo trovi qui e con questo
.....e i problemi spariscono (firmato: wiz il mago)....
basta chiedere.....
 |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 30 Ott 2005 14:47 Oggetto: |
|
|
Citazione: | purtroppo viviamo in un paese di incivili... |
quoto in pieno. in Francia, sulle statali, gli automobilisti accostavano a dx per farmi passare quando si accorgevano che dietro c'ero io in moto...
in olanda, in autostrada, vanno tutti a 120km/h (il limite) senza eccezione e ad amsterdam non c'è automobilista che non inchiodi quando qualcuno sta per attraversare la strada. Per non parlare del "ciclismo" olandese... A Milano sembra che ti diano un premio se investi un ciclista...
L'altro giorno ho litigato con un imbecille perchè ho rallentato per lasciar passare dei pedoni sulle "zebre" (mio dovere) e lui, dietro di me, s'è messo a suonare come un pazzo, facendo poi la mossa di volermi tamponare (io in moto, eh...).
Anche in questo siamo un paese di str***i... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 31 Ott 2005 11:01 Oggetto: |
|
|
graywolf, ma grazie del suggerimento !!!
e la colletta non me la fate?
stamattina sono arrivata in ufficio senza litigare con nessuno ed in soli otto minuti (non ho avuto alcun bisogno dei freni): a milano sembra che oggi non lavori nessuno!!! |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2005 15:09 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | la colletta non me la fate? |
intendi questa ???
madvero ha scritto: | stamattina sono arrivata in ufficio senza litigare con nessuno ed in soli otto minuti (non ho avuto alcun bisogno dei freni): a milano sembra che oggi non lavori nessuno!!! |
Guarda che almeno il 50% dei lavoratori, oggi, fa il "ponte"
Alla mattina consiglio:
pane e volpe con marmellata di furetto, il tutto con succo d'aquila .....  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 31 Ott 2005 16:32 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Guarda che almeno il 50% dei lavoratori, oggi, fa il "ponte" |
io mi tengo il giorno di ferie per un'occasione migliore (tanto anche mio marito lavora)... oggi sono qua che chiudo tutte le pratiche e i lavori che ho in mezzo e non riesco mai a finire per colpa dei rompiscatole. il mio ufficio è deserto, e anche i telefoni sono morti. sigaretta in mano, un paio di cd in sottofondo (adesso "la cura" di battiato), biscottini a latere... azz ci metterei la firma per sempre.
ho messo a posto più roba oggi che durante l'intera settimana scorsa !!! |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2005 16:39 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | il mio reale problema è che sono veramente una calamita per i tdc: quando sono in macchina con mio marito, guida sempre lui perchè dice che porto sfiga... ma la porto comunque!!!
.....
|
fai passare la voglia di prendere la patente  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 31 Ott 2005 16:41 Oggetto: |
|
|
io l'ho presa da poco, ma a vedere i cretini che ci sono in giro, passa anche a me la voglia di guidare... comunque la patente prendila che alle donne serve... |
|
Top |
|
 |
|