Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aol e Microsoft..continua a imperversare
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Daniela.
Ospite

MessaggioInviato: 03 Nov 2005 12:46    Oggetto: Aol e Microsoft..continua a imperversare Rispondi citando

salve a tutti, mi è arrivata una mail e a quanto ho visto sta girando alla grande naturalmente allargando la lista degli indirizzi email in allegato!

arriva in allegato un doc di word e dice di spedire la lettera a quanta + gente possibile, per avere poi direttamente a casa un assegno dalla microsoft ... la credulità della gente non ha fine. come posso allegarvi la mail? sotto sembra firmata da una tizia dell'agenzia delle entrate.

grazie Dani
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Nov 2005 14:55    Oggetto: Rispondi

ciao Daniela,
mi pare di capire ti riferisca alla mail su Aol e Microsoft che pagherebbero profumatamente per l'invio di un certo numero di mail.
Si tratta di una bufala abbastanza conosciuta [ma mai abbastanza visto che continua a girare] anche se personalmente non mi è ancora capitato di vederla con l'allegato di Word.

La firma che dici compare in calce è dovuta al fatto che unoa dei destinatari ha fatto l'inoltro della lettera col forward [appunto, l'inoltro] mantenendo una firma automaticamente apposta in calce alla mail stessa.

Se il fatto che la mail-bufala continui a girare può essere fastidioso, certo lo è ancora di più il fatto che talora arrivi con un lungo elenco di indirizzi email in chiaro !

Sul forum diversi lettori hanno riportato la notizia, ad esempio se ne è parlato qua mentre su ZeusNews trovi l'articolo di Attivissimo.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: