Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
arc Comune mortale

|
Inviato: 29 Ott 2005 11:52 Oggetto: Dragon naturally speaking - install |
|
|
Avevo istallato Dragon per XP in italiano su Win 2000: tutto bene, perfetto.
Ho dovuto riformattare e cambiare disco. Ora uso Win XP prof. Non riesco più a far funzionare Dragon.
Al 94% dell'istallazione chiede se si desidera registrare subito o in altro momento. Dopo che la finestra della scelta si chiude, dichiara che l'istallazione è riuscita (ma non vedo il counter ad avanzare).
Però al lancio del programma esce: "Codice errore inatteso di COM. Dettagli:2" e sul manuale non trovo riferimenti a ciò. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 31 Ott 2005 17:15 Oggetto: |
|
|
Hai il service pack 1 o il 2 installati? Perchè almeno SP1 è richesto, vedi qui... però facendo un giretto con Google ho visto che un po' tutti hanno avuto problemi su XP... anche con SP2... |
|
Top |
|
 |
arc Comune mortale

|
Inviato: 08 Nov 2005 15:08 Oggetto: |
|
|
Si ho il SP2.
Però già così mi tranquillizzi perchè posso pensare che non è stata la mia imperizia o qualcosa di strano che possa aver fatto.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Nov 2005 15:23 Oggetto: |
|
|
hai mica disabilitato i servizi DCOM (che non so se sono gli stessi COM a cui l'errore si riferisce) ?
hai una lista dei requisiti richiesti per il programma? (di solito sul sito o insieme al prodotto c'è scritto...) |
|
Top |
|
 |
arc Comune mortale

|
Inviato: 12 Nov 2005 16:10 Oggetto: |
|
|
Sei molto più veloce tu a rispondere che io a darti i dati...
Sono entrato nei registri e ho settato Yes su "EnableDCOM" (nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - Microsoft - Ole) - ho avuto il mio bel daffare a troverlo...
Purtroppo però non è servito a nulla.
Ma grazie per l'imbeccata. |
|
Top |
|
 |
|