Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
servizio forward "moltiplicatore" di email
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Nov 2005 13:21    Oggetto: servizio forward "moltiplicatore" di email Rispondi citando

Salve!

Vi sfrutto Wink nuovamente per il concorso che sto aiutando ad organizzare (per il quale avevo già chiesto qui) chiedo un'altra cosa:

Avremmo bisogno che ogni concorrente potesse mandare un'email (con la storia che ha scritto per partecipare al concorso) e che questa venisse recapitata a tutti gli organizatori (e magari anche a tutti i giurati).

La prima cosa che mi è venuta in mente è usare una mailing list,
il problema è che inviare i messaggi, i partecipanti dovrebeb iscriversi (o essere iscriti d'ufficio da me) alla mailing list.
E quindi riceverebbero anche loro, cosa che invece io non vorrei ...

Come posso fare?
Un'idea che mi è venuta in emnte è aprire un accoutn apposta su Yahoo! Mail o Gmail o altro account gratuito che consenta il forward automatico delle email in arrivo ad un'altro indirizo.
Se ne l campo in cui si specifica l'indirizzo a cui inoltrare si potesse specificare più di un indirizzo, andrebeb bene ...
qualuno ha esperienza al riguardo?

Altre idee?
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Nov 2005 14:31    Oggetto: Rispondi citando

ho guardato su gmail, ma fa il forward solo ad un indirizzo Rolling Eyes
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Nov 2005 15:06    Oggetto: Rispondi citando

domanda utonta:

ma anzichè far mandare una mail ad uno che poi fa il forward a tutti..non puoi semplicemente far inviare la mail direttamente all'uno e in Ccn al gruppo richiesto ?

problemi di privacy degli indirizzi ?
troppo difficile spiegare ai singoli come fare usando il Ccn ?
Non ho capito un tubo io ? Wink

altrimenti si evita la "automazione"..e l'uno che riceve tutte le mail le intoltra a chi di dovere creando un gruppo ed utilizzandolo....se non si parla di centinaia di email si potrebbe fare...

wow che consigli oggi eh... Sad
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 18:14    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ma anzichè far mandare una mail ad uno che poi fa il forward a tutti..non puoi semplicemente far inviare la mail direttamente all'uno e in Ccn al gruppo richiesto ?
Lo scopo era appunto di farle arrivare a tutti, in modo che il primo "coordinatore" libero potesse legger el'email e provvedere.

Certo non è che muoriamo se arrivano solo ad uno e quindi può capirare che pubblicherà le storie, che gli hanno mandato al mattino, solo alla sera (o fosse anche dopo 2 giorni).

Però mi era venuta la curiosità "possibile che non si possa fare"?
anceh eprché presumo sia un caso abbastnza frequente nelle ditte, ecc.
uno srive ad assistenza_clienti@ditta.example , e poi ?

ioSOLOio ha scritto:
Bhe fosse per quello possiamo appunto crearci ciascuno un'acocut con Yahoo Mail o Gmail, e poi -se uno non vuole accedere apposta per guardarla- impostare il forward automatico.
ioSOLOio ha scritto:
troppo difficile spiegare ai singoli come fare usando il Ccn ?
Non ho capito un tubo io ? Wink
dovrei metterlo su un sito web. Si può fare un link A href="mailto...." con più indirizzi in CC ?
(dove gl'indirizzi sarebebro quelli appositi, "sacrificabili" come ho ipotizzato prima)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 18:38    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

Però mi era venuta la curiosità "possibile che non si possa fare"?
anceh eprché presumo sia un caso abbastnza frequente nelle ditte, ecc.
uno srive ad assistenza_clienti@ditta.example , e poi ?

di solito le ditte hanno più indirizzi e poi uno come ad esempio "assistenza" che fa ad esempio da catch all nel senso che cattura tutto ciò che non è correttamente diretto ad indirizzi aziendali impostati [puoi anche settare che arrivi quando l'indirizzo è scritto sbagliato o inesistente, purchè sia ovviamente giusto il dominio della azienda]

Comunque esistono situazioni in cui è permesso il forward a più indirizzi distinti o anche a gruppi preimpostati....solo che non sempre lo permettono i fornitori gratuiti...

chemicalbit ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
Bhe fosse per quello possiamo appunto crearci ciascuno un'acocut con Yahoo Mail o Gmail, e poi -se uno non vuole accedere apposta per guardarla- impostare il forward automatico.

ancora più facile usare direttamente un servizio "antispam" come spammotel.com che offre appunto il forward automatico di un alias creato....

chemicalbit ha scritto:
dovrei metterlo su un sito web. Si può fare un link A href="mailto...." con più indirizzi in CC ?
(dove gl'indirizzi sarebebro quelli appositi, "sacrificabili" come ho ipotizzato prima)

se li metti tutti in To: (cioè uno dopo l'altro separati dal ;) funziona....per ottenerli in Cc mi pare ci sia il modo, ma al momento non mi ricordo come...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Nov 2005 01:18    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

se li metti tutti in To: (cioè uno dopo l'altro separati dal ;) funziona....per ottenerli in Cc mi pare ci sia il modo, ma al momento non mi ricordo come...
Sì, tnato campo "to: o "cc:2 è la stessa cosa
(il Bcc sarebbe diverso)

quindi la sintassi sarebbe

A href="mailto:uno@example;due@test"

?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Nov 2005 14:29    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:

quindi la sintassi sarebbe

A href="mailto:uno@example;due@test"

?

yess...puoi anche spaziare tra l'indirizzo e il punto e virgola se vuoi...cliccato da IE e FF e funziona correttamente.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: