Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2005 13:21 Oggetto: servizio forward "moltiplicatore" di email |
|
|
Salve!
Vi sfrutto nuovamente per il concorso che sto aiutando ad organizzare (per il quale avevo già chiesto qui) chiedo un'altra cosa:
Avremmo bisogno che ogni concorrente potesse mandare un'email (con la storia che ha scritto per partecipare al concorso) e che questa venisse recapitata a tutti gli organizatori (e magari anche a tutti i giurati).
La prima cosa che mi è venuta in mente è usare una mailing list,
il problema è che inviare i messaggi, i partecipanti dovrebeb iscriversi (o essere iscriti d'ufficio da me) alla mailing list.
E quindi riceverebbero anche loro, cosa che invece io non vorrei ...
Come posso fare?
Un'idea che mi è venuta in emnte è aprire un accoutn apposta su Yahoo! Mail o Gmail o altro account gratuito che consenta il forward automatico delle email in arrivo ad un'altro indirizo.
Se ne l campo in cui si specifica l'indirizzo a cui inoltrare si potesse specificare più di un indirizzo, andrebeb bene ...
qualuno ha esperienza al riguardo?
Altre idee? |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2005 14:31 Oggetto: |
|
|
ho guardato su gmail, ma fa il forward solo ad un indirizzo  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Nov 2005 15:06 Oggetto: |
|
|
domanda utonta:
ma anzichè far mandare una mail ad uno che poi fa il forward a tutti..non puoi semplicemente far inviare la mail direttamente all'uno e in Ccn al gruppo richiesto ?
problemi di privacy degli indirizzi ?
troppo difficile spiegare ai singoli come fare usando il Ccn ?
Non ho capito un tubo io ?
altrimenti si evita la "automazione"..e l'uno che riceve tutte le mail le intoltra a chi di dovere creando un gruppo ed utilizzandolo....se non si parla di centinaia di email si potrebbe fare...
wow che consigli oggi eh...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Nov 2005 18:14 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ma anzichè far mandare una mail ad uno che poi fa il forward a tutti..non puoi semplicemente far inviare la mail direttamente all'uno e in Ccn al gruppo richiesto ? | Lo scopo era appunto di farle arrivare a tutti, in modo che il primo "coordinatore" libero potesse legger el'email e provvedere.
Certo non è che muoriamo se arrivano solo ad uno e quindi può capirare che pubblicherà le storie, che gli hanno mandato al mattino, solo alla sera (o fosse anche dopo 2 giorni).
Però mi era venuta la curiosità "possibile che non si possa fare"?
anceh eprché presumo sia un caso abbastnza frequente nelle ditte, ecc.
uno srive ad assistenza_clienti@ditta.example , e poi ?
ioSOLOio ha scritto: | problemi di privacy degli indirizzi ? | Bhe fosse per quello possiamo appunto crearci ciascuno un'acocut con Yahoo Mail o Gmail, e poi -se uno non vuole accedere apposta per guardarla- impostare il forward automatico.
ioSOLOio ha scritto: | troppo difficile spiegare ai singoli come fare usando il Ccn ?
Non ho capito un tubo io ?  | dovrei metterlo su un sito web. Si può fare un link A href="mailto...." con più indirizzi in CC ?
(dove gl'indirizzi sarebebro quelli appositi, "sacrificabili" come ho ipotizzato prima) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 14 Nov 2005 18:38 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
Però mi era venuta la curiosità "possibile che non si possa fare"?
anceh eprché presumo sia un caso abbastnza frequente nelle ditte, ecc.
uno srive ad assistenza_clienti@ditta.example , e poi ? |
di solito le ditte hanno più indirizzi e poi uno come ad esempio "assistenza" che fa ad esempio da catch all nel senso che cattura tutto ciò che non è correttamente diretto ad indirizzi aziendali impostati [puoi anche settare che arrivi quando l'indirizzo è scritto sbagliato o inesistente, purchè sia ovviamente giusto il dominio della azienda]
Comunque esistono situazioni in cui è permesso il forward a più indirizzi distinti o anche a gruppi preimpostati....solo che non sempre lo permettono i fornitori gratuiti...
chemicalbit ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | problemi di privacy degli indirizzi ? | Bhe fosse per quello possiamo appunto crearci ciascuno un'acocut con Yahoo Mail o Gmail, e poi -se uno non vuole accedere apposta per guardarla- impostare il forward automatico. |
ancora più facile usare direttamente un servizio "antispam" come spammotel.com che offre appunto il forward automatico di un alias creato....
chemicalbit ha scritto: | dovrei metterlo su un sito web. Si può fare un link A href="mailto...." con più indirizzi in CC ?
(dove gl'indirizzi sarebebro quelli appositi, "sacrificabili" come ho ipotizzato prima) |
se li metti tutti in To: (cioè uno dopo l'altro separati dal ;) funziona....per ottenerli in Cc mi pare ci sia il modo, ma al momento non mi ricordo come... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2005 01:18 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | dovrei metterlo su un sito web. Si può fare un link A href="mailto...." con più indirizzi in CC ?
se li metti tutti in To: (cioè uno dopo l'altro separati dal ;) funziona....per ottenerli in Cc mi pare ci sia il modo, ma al momento non mi ricordo come... | Sì, tnato campo "to: o "cc:2 è la stessa cosa
(il Bcc sarebbe diverso)
quindi la sintassi sarebbe
A href="mailto:uno@example;due@test"
? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 22 Nov 2005 14:29 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
quindi la sintassi sarebbe
A href="mailto:uno@example;due@test"
? |
yess...puoi anche spaziare tra l'indirizzo e il punto e virgola se vuoi...cliccato da IE e FF e funziona correttamente. |
|
Top |
|
 |
|