Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problema con "installazione applicazioni" x win
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
epicknight
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Nov 2005 21:41    Oggetto: * problema con "installazione applicazioni" x win Rispondi citando

PROBLEMONE!!!

aprendo "installazione applicazioni" nel p-d-controllo di winxp sp2 mi appare l'elenco di tutti i programmi installati Smile ...

ma dopo l'ultimo programma in elenco mi appare uno spazio vuoto, cliccabile, senza alcuna informazione, che è lungo 4 o 5 volte lo schermo, infatti per visionarlo tutto devo scrollare col mouse Shocked ...

Premetto che sono uno ke smanetta un po' col PC 8) (installo, disinstallo, frammento, scandisco, ecc.) e penso ke questo problema sia dovuto a qualke scansione ke ho fatto con uno dei tanti programmi di manutenzione del registro (regcleaner, regseeker, ecc.) che mi ha cancellato qualcosa inerente al win installer ed ora non funzia + bene.

Ho provato a vedere nel registro nella sezione dove c'è l'elenco dei programmi installati alla ricerca di un'eventuale voce di un programma disinstallato (male) in passato... niente.

Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?

Le possibilità secondo me sono 2:
1) l'errore è dovuto ad un programma disinstallato male, dovrei quindi trovare i residui del programma d'appartenenza ed eliminarli (si ma come?)
2) reinstallare l'installer di win xp (lo trovo sul cd?)
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 16 Nov 2005 21:51    Oggetto: Rispondi citando

A suo tempo ne avevamo parlato qui. Bisognerebbe sapere se poi reb ha risolto.
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2005 22:19    Oggetto: Re: problema con "installazione applicazioni" x wi Rispondi citando

epicknight ha scritto:
1) l'errore è dovuto ad un programma disinstallato male, dovrei quindi trovare i residui del programma d'appartenenza ed eliminarli (si ma come?

Scusa, ma sono io a essere di coccio... intendi che ci sono porgrammi ancora elencati che hai già disinstallato? Se è così puoi usare Remove. Trovi qui una versione trial completamente funzionale, altrimenti esiste una versione precedente che fa comunque egregiamente lo stesso lavoro. Se non è così allora sono io che ho qualche rotella che non gira bene... Razz
Prova e facci sapere... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 16 Nov 2005 23:16    Oggetto: Rispondi citando

ho avuto lo stesso problema descritto da epicknight e l'ho risolto in quattro e quattr'otto col regcleaner (versione 4.2 ancora a sbroffo) con la pulizia automatica del registro (ole + riferimenti a file inesistenti + registro).
epicknight
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Nell'elenco dei programmi installati non appare nessun programma precedentemente disinstallato.

Non ho mai installato Autocad.

Ho provato la scansione di Regcleaner, Regclean, Regseeker ma niente.
Regseeker ha anche la voce "voci non valide nel menù Aggiungi/Rimuovi" ma non trova nulla.

Ho provato a installare vari programmi di disinstallazione (ashampo uinstaller, uninstaller pro, ecc ecc.) per vedere se qualcuno mi riconosceva lo spazio vuoto... ma NIENTE.

Arrow La mia conclusione è quindi che bisogna reinstallare l'installer di win xp.
Question Qualcuno sa se lo trovo nel cd di win xp? non vorrei installare una versione + aggiornata... win xp sp2 è già bello pesante così com'è...

Very Happy Grazie x la cortesissima attenzione.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Qua c'e' una soluzione sia per l'Autocad che per le altre eventualita'.
Citazione:
Add or Remove - White Space

AutoCad Fix
Autodesk Land Desktop 3 Fix

This is generally due to the DisplayIcon having a negative number. From here you can either remove the negative number or remove the last application listed: Start/Run/Regedit: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{}
non l'ho testata, ma noto che e' riportata anche in altri siti.
epicknight
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 22:25    Oggetto: Rispondi

OK! Problema risolto! Very Happy
grazie mille! Very Happy

...

ora mi toccherà aprire una nuova discussione su un nuovo problema che non menziono qui perchè non c'entra nulla col problema dell' "installazione applicazioni"

Very Happy Grazie ancora!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: