Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
epicknight Comune mortale

|
Inviato: 16 Nov 2005 21:41 Oggetto: * problema con "installazione applicazioni" x win |
|
|
PROBLEMONE!!!
aprendo "installazione applicazioni" nel p-d-controllo di winxp sp2 mi appare l'elenco di tutti i programmi installati ...
ma dopo l'ultimo programma in elenco mi appare uno spazio vuoto, cliccabile, senza alcuna informazione, che è lungo 4 o 5 volte lo schermo, infatti per visionarlo tutto devo scrollare col mouse ...
Premetto che sono uno ke smanetta un po' col PC 8) (installo, disinstallo, frammento, scandisco, ecc.) e penso ke questo problema sia dovuto a qualke scansione ke ho fatto con uno dei tanti programmi di manutenzione del registro (regcleaner, regseeker, ecc.) che mi ha cancellato qualcosa inerente al win installer ed ora non funzia + bene.
Ho provato a vedere nel registro nella sezione dove c'è l'elenco dei programmi installati alla ricerca di un'eventuale voce di un programma disinstallato (male) in passato... niente.
Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?
Le possibilità secondo me sono 2:
1) l'errore è dovuto ad un programma disinstallato male, dovrei quindi trovare i residui del programma d'appartenenza ed eliminarli (si ma come?)
2) reinstallare l'installer di win xp (lo trovo sul cd?) |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 16 Nov 2005 21:51 Oggetto: |
|
|
A suo tempo ne avevamo parlato qui. Bisognerebbe sapere se poi reb ha risolto. |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 16 Nov 2005 22:19 Oggetto: Re: problema con "installazione applicazioni" x wi |
|
|
epicknight ha scritto: | 1) l'errore è dovuto ad un programma disinstallato male, dovrei quindi trovare i residui del programma d'appartenenza ed eliminarli (si ma come? |
Scusa, ma sono io a essere di coccio... intendi che ci sono porgrammi ancora elencati che hai già disinstallato? Se è così puoi usare Remove. Trovi qui una versione trial completamente funzionale, altrimenti esiste una versione precedente che fa comunque egregiamente lo stesso lavoro. Se non è così allora sono io che ho qualche rotella che non gira bene...
Prova e facci sapere...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 16 Nov 2005 23:16 Oggetto: |
|
|
ho avuto lo stesso problema descritto da epicknight e l'ho risolto in quattro e quattr'otto col regcleaner (versione 4.2 ancora a sbroffo) con la pulizia automatica del registro (ole + riferimenti a file inesistenti + registro). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Nov 2005 13:06 Oggetto: |
|
|
Nell'elenco dei programmi installati non appare nessun programma precedentemente disinstallato.
Non ho mai installato Autocad.
Ho provato la scansione di Regcleaner, Regclean, Regseeker ma niente.
Regseeker ha anche la voce "voci non valide nel menù Aggiungi/Rimuovi" ma non trova nulla.
Ho provato a installare vari programmi di disinstallazione (ashampo uinstaller, uninstaller pro, ecc ecc.) per vedere se qualcuno mi riconosceva lo spazio vuoto... ma NIENTE.
La mia conclusione è quindi che bisogna reinstallare l'installer di win xp.
Qualcuno sa se lo trovo nel cd di win xp? non vorrei installare una versione + aggiornata... win xp sp2 è già bello pesante così com'è...
Grazie x la cortesissima attenzione. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2005 19:00 Oggetto: |
|
|
Qua c'e' una soluzione sia per l'Autocad che per le altre eventualita'. Citazione: | Add or Remove - White Space
AutoCad Fix
Autodesk Land Desktop 3 Fix
This is generally due to the DisplayIcon having a negative number. From here you can either remove the negative number or remove the last application listed: Start/Run/Regedit: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{} | non l'ho testata, ma noto che e' riportata anche in altri siti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2005 22:25 Oggetto: |
|
|
OK! Problema risolto!
grazie mille!
...
ora mi toccherà aprire una nuova discussione su un nuovo problema che non menziono qui perchè non c'entra nulla col problema dell' "installazione applicazioni"
Grazie ancora! |
|
Top |
|
 |
|