Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
win2k e hd esterno vipower
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 21 Nov 2005 15:30    Oggetto: win2k e hd esterno vipower Rispondi citando

hola a tutti...
ecco un altra simpatica Confused sorpresina del lunedì pomeriggio...

- win2k prof completamente aggiornato
- pc acceso
- hd vipower usb 2.0 esterno "inscatoltao" magnex completamente attaccato (il modello esatto dovrebbe essere vp10lsfu133)
- fornisco alimentazione all'hd
- il sistema rileva una nuovissima periferca di archiviazione di massa, con tanto di marca (vipower usb 2.0 per l'appunto)
- ci pensa un po' su e poi mi dice che l'installazione è completata, per cui debbo riavviare il pc per rendere effettive le modifiche
- molto bene dico (e pregusto lo scarico di filmoni avi dal supportone Ahrahr )
- quando il pc si riavvia, si blocca inderogabilmente ancor prima della schermata in cui posso fare del per il bios, oppure godermi la rilevazione dei miei dischi... Shocked
- da lì non si muove nemmeno dietro ricompensa

solo spegnendo l'ambaradam esterno il pc ritorna alla vita di prima
se poi provo a ripetere i suddetti passi, col piffero che me lo riconosce nuovamente...come se nulla fosse attaccato

e badaben che tutta la scatoletta maggica l'ho staccata giusto ieri sera da un pc con XP HE sul quale gira da dio...

ecco...esposta l'avventura resto in attesa di commenti e magari pure soluzioni...

per ora inchini a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 21 Nov 2005 15:35    Oggetto: Rispondi citando

mi era capitata una cosa simile qualche tempo fa ho risolto semplicemente dando l'alimentazione all'hard disk esterno una volta effettuato l'accesso a win
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Nov 2005 17:03    Oggetto: Rispondi citando

premi del, vai nel BIOS e controlla che tra i boot device tu non abbia proprio l'USB in cima alla lista...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 21 Nov 2005 17:14    Oggetto: aaarrrggghhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi

provato entrambi i consigli...

nulla da fare... Evil or Very Mad

il boot da usb del bios l'ho disabilitato

se dopo il riavvio che segue "la prima installazione di periferica" lascio partire il pc per i pifferi suoi e solo dopo do alimentazione allo scatolotto, lui tenta di riconoscermi ancora l'aggeggio, e me lo visualizza come periferica di archiviazione di massa ma con puntino sclamativo e Errore Codice 10 - la periferica non funzia nemmanco a minacciarla col vim liquido...

uhmpf..!

stasse provo ad attaccarlo (oltre che al muro) anche ad un altro pc con XP Pro e vediamo se il salto si S.O. gli garba...'sto disgraito!

domani avrete nuove...non so se buone o no, ma nuove zicuro zicuro

per ora thanks....

cià
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi