Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Sospesa la flat per linee dial-up
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2005 00:00    Oggetto: * Sospesa la flat per linee dial-up Rispondi citando

Commenti all'articolo Sospesa la flat per linee dial-up
Il Tribunale di Milano accoglie la richiesta dei concorrenti e sospende la tariffa piatta di Telecom Italia: un danno per i consumatori.
Top
boh
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2005 15:50    Oggetto: va a finire sempre così Rispondi citando

Siamo nel 2005, e ancora ci sono litigi tra provider per connessioni dial-up.... e quelli che ci vanno di mezzo siamo sempre noi, con connessioni lentissime e spese folli.
Top
{Giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2005 21:01    Oggetto: Ma quale sospensione...? Rispondi citando

Il giudice non ha ancora sospeso nulla. L'udienza sul caso è fissata per mercoledì 14. Teleconomy Internet è ancora offerta a tutti i clienti.
Top
Dwarf
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/12/05 21:10
Messaggi: 9
Residenza: Modena

MessaggioInviato: 04 Dic 2005 21:13    Oggetto: Re: Ma quale sospensione...? Rispondi citando

{Giorgio} ha scritto:
Il giudice non ha ancora sospeso nulla. L'udienza sul caso è fissata per mercoledì 14. Teleconomy Internet è ancora offerta a tutti i clienti.


Infatti, è quello che mi pareva di aver capito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{swampthing}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2005 21:33    Oggetto: flat... Rispondi citando

Il Tribunale di Milano in questi giorni decide di accogliere il ricorso, sospendendo la commercializzazione dell'offerta ma non la tariffa a quanti vi si sono già abbonati.

qui ho tirato un sospiro di sollievo.
Top
Dwarf
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/12/05 21:10
Messaggi: 9
Residenza: Modena

MessaggioInviato: 04 Dic 2005 21:40    Oggetto: Re: flat... Rispondi citando

{swampthing} ha scritto:
Il Tribunale di Milano in questi giorni decide di accogliere il ricorso, sospendendo la commercializzazione dell'offerta ma non la tariffa a quanti vi si sono già abbonati.

qui ho tirato un sospiro di sollievo.

Si ma secondo me non è ancora stata sospesa, e non è detto che un eventuale decisione del giudice riguardi chi è già abbonato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{daniela}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2005 23:27    Oggetto: manco per sogno!! Rispondi citando

Io sono una di quelle che ha aderito al volo: vivo in una zona non coperta da adsl (grrrr), per lavoro sto connessa in internet circa 10 ore al giorno, pago bollette spropositate (viaggio sugli 800 eur a bimestre) con l'aggravante di lavorare anche più lenta di uno che ha l'adsl...e ho pure la consolazione di pagare 80 volte tanto!!
Come se non bastasse, avendo un indirizzo virgilio e non fornendo caselle di p.e. la telecom (quindi niente configurazione pop ed smtp) ho pure la posta "blindata" in uscita dal mio outlook...e già...perchè i signori di virgilio non me la fanno spedire...arrivare sì però..una democrazia al 50%! Quindi ho la rottura di fare avanti e indietro come i pendolari per poter spedire la mia posta (che è tanta ogni giorno!!)
Ho anche scritto al garante: pensate che mi abbiano risposto? Seeeee!!!
E meno male che andiamo su Marte...questi litigano per le spoglie di noi poveri cristi mettendoci in condizione non di migliorare il nostro status, bensì di metterci tutta una serie di tagliole strada facendo...ora ci mancherebbe pure che ci levassero questo raggio di sole!!
Grazie e saluti a tutti.
Top
Dwarf
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/12/05 21:10
Messaggi: 9
Residenza: Modena

MessaggioInviato: 04 Dic 2005 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Bè per la posta è possibile usare smtp.aruba.it che funziona benissimo con le connessioni Telecom Rolling Eyes

Per il resto è veramente triste trovarsi a sperare che il tribunale dia ragione a Telecom
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 05 Dic 2005 00:15    Oggetto: Re: flat... Rispondi citando

{swampthing} ha scritto:
Il Tribunale di Milano in questi giorni decide di accogliere il ricorso, sospendendo la commercializzazione dell'offerta ma non la tariffa a quanti vi si sono già abbonati.

Esatto,il 14 sapremo se verrà bloccata,secondo me penso proprio di no Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ferd}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2005 09:59    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{Ferd}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2005 10:00    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{Botter Edoardo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2005 11:00    Oggetto: Telecom Italia non fa abbastanza per investire e o Rispondi citando

E' una vergogna Che la Telecom Italia non si operi per connettere le zone scoperte, nonostante non si tratti di paesi dispersi nei monti e nonostante la Ns Raccolta di firme, che cosa possiamo fare in un situazione di regime di stato per le telecomunicazioni, sono anni che bestemmio e impreco per avere la connettività ADSL nel mio paese.
Vergogna, vergogna e ancora vergogna.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2005 11:52    Oggetto: Le ragioni degli altri operatori Rispondi citando

Leggete questa lettera aperta per comprendere le ragioni degli altri operatori http://punto-informatico.it/p.asp?i=56603&r=PI.
Ciao Pietro
Top
Dwarf
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/12/05 21:10
Messaggi: 9
Residenza: Modena

MessaggioInviato: 21 Dic 2005 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Il presidente del tribunale di Milano, dott. Tarantola, accogliendo il ricorso di AIIP contro Teleconomy Internet (prodotto Flat dial-up di Telecom Italia), ha emesso ordinanza con la quale "impone a TELECOM ITALIA spa, in persona del legale rappresentante, di sospendere la commercializzazione, e la relativa pubblicità, del servizio ?Teleconomy Internet? alle condizioni attualmente in corso, ritenute non replicabil dalla concorrenza, fino alla conclusione della valutazione dell?offerta da parte dell?Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dwarf
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/12/05 21:10
Messaggi: 9
Residenza: Modena

MessaggioInviato: 20 Gen 2006 00:46    Oggetto: Rispondi

Il ritorno di Teleconomy Internet

....Non solo, le vittorie di Telecom non finiscono qui: ieri l'Agcom ha anche stabilito che Teleconomy Internet debba tornare in vita, perché l'ha giudicata replicabile. Ha annullato così la sentenza della Corte di Appello di Milano che imponeva la sospensione di Teleconomy Internet, come è infatti accaduto, finché Agcom non si fosse pronunciata in merito. E Agcom ha deciso ieri di promuovere Teleconomy.

In questo modo dà di fatto torto ai provider, che sostengono un'idea diversa: di non poter replicare Teleconomy servendosi dell'attuale offerta all'ingrosso (Friaco) applicata da Telecom a chi vende dial-up flat. Secondo quanto risulta a Punto Informatico, Agcom ha precisato che Teleconomy Internet è replicabile, con la Friaco, solo da operatori dotati di adeguate economie di scala ed efficienze nell'uso della rete. Ossia, non è replicabile da tutti gli operatori, ma solo da coloro che siano grandi abbastanza (per numero di utenti) da sfruttare al meglio i flussi di interconnessione usati alla base dell'offerta. In altre parole, anche in questo caso prevale quella che era la tesi di Telecom Italia sulle dial-up flat.
...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi