Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mac in intranet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
shadow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 13:28
Messaggi: 84
Residenza: barche

MessaggioInviato: 06 Dic 2005 11:08    Oggetto: mac in intranet Rispondi citando

ciao a tutti, so che l'oggetto non dice nulla ma non so proprio come iniziare perché mi è difficile spiegare la situazione.

Fino a qualche tempo fa usavamo un server nt sul quale era mappata una cartella vista anche da l'unico mac (9.2.1) che abbiamo in intranet.

Passati a server a 2003 non riusciamo più a far vedere a mac la cartella condivisa.

Qualcuno mi sa aiutare?

grazie davvero (come sempre)
s.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 01:24    Oggetto: Rispondi citando

Non sono molto ferrato di Mac. Per quanto riguarda le prove piu` banali, riesci a pingare il server tramite l'indirizzo? E tramite il suo nome? Occhio che Win2003 ha un firewall integrato e potrebbe bloccare netbios, hai gia` provato a disabilitarlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
shadow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 13:28
Messaggi: 84
Residenza: barche

MessaggioInviato: 22 Set 2006 14:24    Oggetto: Rispondi

dAb ha scritto:
Non sono molto ferrato di Mac. Per quanto riguarda le prove piu` banali, riesci a pingare il server tramite l'indirizzo? E tramite il suo nome? Occhio che Win2003 ha un firewall integrato e potrebbe bloccare netbios, hai gia` provato a disabilitarlo?


il firewall di windows server 2003 non è attivato, il ping nn riesco a farlo nel senso che non so come fare.

nel frattempo un amico mi ha informato che WinSrv2003 sembra essere incompatibile con lan miste (tipo mac-e Windos).
altro amico mi dice di provare qui: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12512 ma da quanto ho capito questo vale per le versioni successive al mac che abbaimo noi.

se qualcuno ne sa di + noi siamo ancora in ballo con sta cosa

ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi