Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 15 Nov 2008 23:59 Oggetto: HDD 2,5" USB per NSLU2 |
|
|
E' permesso ???
Bene, anzi male la sfiga ha voluto accanirsi proprio i giorni successivi al mio compleanno.
Perciò, viste le mie raccomandazioni sono qui a chiedervi un consiglio, ed eccovi le mie richieste circa il nuovo, e non preventivato, acquisto di un HDD 2.5" USB (Non box per HDD da portatili).
1) Capacità almeno 160 GB
2) HDD puro, non Box
3) Se possibile con basso consumo (non ne ho idea se sia fattibile ragazzi )
Nel mentre vi consumate i pollici per rispondermi, mi viene in mente un'ulteriore idea ...
Presso un noto sito di aste online, ho notato dopo una ricerchella questa (da prendere come esempio):
A-DATA Express Card E704 SSD 16Gb con Usb
Ora mi domando che valore (problemi) circa la riscrittura hanno tali SSD? L'utilizzo che andrà a fare è collegata ad un NSLU2 con installata una distribuzione Debian che gestisce parecchie opzioni/server/demoni nella LAN casalinga, e con i suoi 32MB di memoria lo SWAP (cicli W-RW) è ad alti livelli. Nel caso posso utilizzare un'ulteriore HDD di rete Eth come deposito di Scarico/Carico.
Per finire vi chiedo:
Un HDD USB di buone caratteristiche, oppure se vale la pena buttarsi su una SSD,
 |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 16 Nov 2008 00:57 Oggetto: |
|
|
Ciao vechio mio sono stato a sbirciare un pò ed ho trovato un Maxtor 200 GB Maxline S-Ata 150 7200 8mb guardando le caratteritiche cosi al volo non mi pare cosi male vedi cosa ne pensi tu .
Riguardo invece l'altro aticolo che commentavi e cioè A-DATA Express Card E704 SSD 16Gb con Usb mi trovi impreparato corro ad informrmi un pò  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 17 Nov 2008 10:25 Oggetto: |
|
|
Umbi
Ma grazie, vedi il mio problema principale sulla scelta è dovuto principalmente ai problemi di W-RW delle varie chiavette USB, memorie e ammenicoli vari.
Non ho problemi a modificare NSlug in modo che salvi su di un'atra periferica di rete nel caso scegliessi la via della Express Card, ma non vorrei che piano piano i vari SWAP mi rosicchino capacità ...
Aspetto info e grazie.
 |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Nov 2008 19:09 Oggetto: |
|
|
Prima di tutto: AUGURIII!!!
In teoria le SSD hanno una vita limitata, ed effettivamente anche in pratica, ma è talmente lunga che potresti non accorgertene, come spiegato qui.
Io preferirei comunque un Hard disk, quanto meno per il prezzo.
P.S.: sai che non ho mica capito cosa intendi con HDD USB non Box ? Credo sia per deficienza mia, come se fosse l'unica...
 |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2008 21:56 Oggetto: |
|
|
Grazie maxis
Ecco che mi era scappato il post ... Ma visto di un'offerta di una 16 GB a meno di 30 ? (ancora valida) ho voluto andarci un'attimo con i piedi di piombo.
No, non direi che sia una tua deficenza quanto una mia criptica esposizione (come scusante dammi il momento di incaz) ... Dovuto al pensiero di dover ripristinare tutto l'ambaradan. Non hai idea di quali funzioni svolga quel piccolo accrocchio.
E' il 2° adattatore USB per HDD 2,5" che mi salta un condensatore. Mai successo in ambito Pro quindi leggiucchiando in giro (USA), vedo gente entusiasta dei HDD non BOXati ma puri di fabbrica (in pratica HDD Boxati ma non intercambiabili), mai un problema, mai un guasto. Al chè mi dico, vuoi vedere che sti Yankee hanno visto giusto per l'ennesima volta ...
Ma poi mi prende la fisima di cambiare tutta la tipologia di storage del sistema e mi domando ...
Perché non chiederlo ai ragazzi dell'Olimpo?  |
|
Top |
|
 |
|