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* Non mi connetto con Libero!!
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parmario
Mortale devoto
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MessaggioInviato: 01 Gen 2006 20:57    Oggetto: * Non mi connetto con Libero!! Rispondi citando

Ciao, racconto il mio problema nella speranza che qlc possa dirmi che posso fare. Qualche tempo fa è arrivata una mail dal servizio di libero che annunciava l'abilitazione alla connessione a 4 mega del mio numero telefonico. Era però necessario cambiare l'user e la password. Mi si invitava quindi a contattare un numero verde che, da allora, non mi è stato però possibile contattare. Risponditori preregistrati, scusandosi, mi dicevano che era impossibile contattare l'assistenza. Oltre il danno la beffa!, dopo pochi giorni (dal 20 dicembre a tutt'oggi), non ho più neanche la connessione. E' sparita! Non so se ciò sia collegato al fatto che non ho aggiornato l'user e la password al nuovo servizio o per quale altro motivo. Sono ormai 4-5 email che spreco chiedendo assistenza a Libero, ottenendo da questi solo vaghe assicurazioni. Casualmente ho incontrato un tecnico telecom il quale mi ha detto che, ogni qualvolta la velocità adsl viene potenziata vanno in tilt le linee, ipotizzando quindi un problema strutturale. In ogni caso qlc ha già condiviso la mia esperienza e può consigliarmi sul da farsi? Grazie
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madvero
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MessaggioInviato: 03 Gen 2006 23:40    Oggetto: Rispondi citando

è già capitato anche a me: mi hanno cambiato solo l'username, e mi hanno tenuta lontana dalla rete per tre giorni.
è capitato anche un'altra volta (sempre in corrispondenza dei vari passaggi da un mega a due, da que a quattro e via dicendo... tanto sono tutti mega nominali !!!) ed è durato una settimana: qualcuno ha osato anche dirmi che un topolino aveva rosicchiato la centralina, e la colpa non era certo imputabile a loro.
per risolverla nel più breve tempo possibile, ti consiglio di sfinirli a colpi di telefonate: io li tengo al telefono da mezzanotte alle quattro del mattino... in genere si stufano di sentirti e si sbattono un po' di più.
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holifay
Dio maturo
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MessaggioInviato: 04 Gen 2006 01:13    Oggetto: Rispondi citando

posso solo confortarti moralmente e proporti di mandare la messa in mora a Wind.

Di solito funziona abbastanza bene, un po' meno che la raccomandazione di un vecchio dirigente in pensione della Wind stessa (almeno nel mio caso con altra compagnia telefonica è stato proprio così Wink)

Comunque spezzo una lancia a favore della bistrattata Telecom: a me hanno cambiato la velocità della linea 2 volte e ho dovuto solo reinserire username e password perchè me li richiedeva nuovamente, ma non hanno cambiato proprio niente: non ho perso neanche un'ora Rolling Eyes

inoltre l'assistenza tecnica "persona fisica" non è mai stata un problema. Sia per telefono, sia a casa mia. Il tecnico è venuto due volte a verificare di persona la connessione e la seconda volta ha insistito lui per venire, nonostante io gli dicessi per telefono che il problema doveva essere in centrale.
Meglio di così Wink
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parmario
Mortale devoto
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MessaggioInviato: 04 Gen 2006 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ad oggi la situazione nn è cambiata! Devo fare come dite e assillarli per telefono, solo che al servizio di assistenza tecnica al numero 800990100, che dicono attivo 24 h su 24, di fatto risponde solo la vocina preregistrata che ti chiede di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita (oggi ci sono stato 32 min senza ottenere risposta!) mi prenderanno per sfinimento. Il bello è che prenderanno anche la mensilità dell'abbonamento (non mi connetto oramai da 25 giorni).
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madvero
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Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Gen 2006 21:52    Oggetto: Rispondi citando

25 giorni?
noooo... non è possibile: vero è che se ne fregano, ma è anche vero che più di sette giorni non hanno mai tenuto la gente disconnessa (che io sappia, però sono di milano... forse in altre città non è così). io comunque non ho attaccato il telefono fino a quando la maledetta vocina non mi ha passato un operatore in carne ed ossa.

so che dico una cavolata, ma hai provato tutte le possibili opzioni username (...@liberolight, ...@adsllight, ...@liberoadsl e via discorrendo) e ad utilizzare come password le classiche "benvenuto" o "utente" ?

dico un'altra cavolata: una volta sono incappata in una porcheria tipo dialer che non mi faceva più connettere, ma è bastato un giro con lo spybot e uno con adware e tutto è tornato normale (senz'altro tu hai controllato, parlo della mia esperienza personale).

ultima cosa che mi viene in mente e poi taccio: durante l'ultimo cambio di username si era automaticamente cancellato il settaggio delle proprietà di connessione (non chiedermi come perchè per me è tuttora un mistero): hai controllato che ci sia il check su "protocollo internet (tcp/ip)" ?

se hai fatto tutti i controlli del caso (ovvio che li hai fatti) ti suggerirei di partire con le raccomandate a raffica (anzi, sei in ritardo: io ero in posta a spedirle il settimo giorno... mi ha bloccato mio marito che telefonandomi mi ha avvisato che finalmente la connessione era attiva)
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parmario
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MessaggioInviato: 06 Gen 2006 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Mad, non pensare che ne sappia poi così tanto... Magari tu puoi aiutarmi a fare questi accertamenti minimi, anche se c'è una cosa che, secondo me, taglia la testa al toro. Da quanto so, attaccando il modem alla presa principale, tenendo staccati tutti i filtri, si può verificare con assoluta sicurezza se la linea adsl (portante) c'è o non c'è. Ebbene il led continua a lampeggiare a testimonianza della mancanza di linea. Debbo comunque confessarti che tempo fa è arrivata una mail dal servizio di libero che annunciava l'abilitazione alla connessione a 4 mega del mio numero telefonico. Era però necessario cambiare l'user e la password. Mi si invitava a farlo da solo oppure contattando il numero verde dell'assistenza. Neanche a farlo apposta, per altre ragioni mi si è piantato il pc ed ho perso l'email di libero. Oltre il danno la beffa, dopo pochi giorni è sparita anche la connessione. Da quello che dici tu, mi metti qualche dubbio sul fatto che l'anomalia sua dovuta al fatto che non ho aggiornato l'user e la password al nuovo servizio? Però è anche vero che la linea non c'è indipendentemente dal cambio userid e passw!! Aiuto! Cmq, se vuoi guidarmi a fare i controlli cui accennavi te ne sarò molto grato. Laughing
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madvero
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MessaggioInviato: 06 Gen 2006 01:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Da quanto so, attaccando il modem alla presa principale, tenendo staccati tutti i filtri, si può verificare con assoluta sicurezza se la linea Adsl (portante) c'è o non c'è.

sono molto più impedita di quel che credi.
se tolgo il filtro tripolare dal muro non so assolutamente come poter collegare il modem alla linea telefonica. però mi sembra di ricordare che qualche luce sul modem fosse spenta, quando non riuscivo a connettermi.
Citazione:
Da quello che dici tu, mi metti qualche dubbio sul fatto che l'anomalia sua dovuta al fatto che non ho aggiornato l'user e la password al nuovo servizio?

due volte mi è capitato di non poter accedere alla rete, ed entrambe le volte era in coincidenza con gli allargamenti di banda di libero. entrambe le volte io avevo aggiornato correttamente user e pass, ma era la loro centralina a non funzionare.
le password da provare ad inserire le avevo trovate sul sito di libero, cioè qui e qui

Citazione:
Però è anche vero che la linea non c'è indipendentemente dal cambio userid e passw!!

se invece la linea non c'è, la colpa è di libero (come dicevo, una volta l'assistenza ha osato dirmi che un topolino si era rosicchiato i fili della loro centralina.) a meno che tu non abbia il modem rotto, oppure non abbia creato la connessione, o non abbia configurato bene il modem e cose così.
purtroppo io di queste cose non capisco un piffero: ho fatto tutto al telefono con l'assistenza tecnica, che mi diceva frasi terra terra (stile: "fai doppio clic con il tasto sinistro del mouse dove vedi la scritta bla bla").
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parmario
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MessaggioInviato: 06 Gen 2006 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Beh, Mad, proprio ieri ho ricevuta l'ennesima rassicurazione da parte dell'assistenza che trascrivo: ""A seguito della tua segnalazione abbiamo provveduto ad aprire un guasto sulla tua linea ADSL per assenza di portante. Ti preghiamo quindi di attendere l'esito delle verifiche da parte dell' ente competente."". Non mi resta che fare spallucce ed aspettare. Se tardano più ddi tre giorni m'incacchio. Mio figlio scalpita e non lo tengo più, sto collegandomi con l'analogico. Cmq Grazie Wink
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madvero
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MessaggioInviato: 07 Gen 2006 02:12    Oggetto: Rispondi citando

di niente. comunque una bella raccomandata io gliela manderei lo stesso: quando aprono il guasto, ci mettono tre giorni per cominciare a fare qualcosa !!!
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MessaggioInviato: 12 Gen 2006 01:20    Oggetto: Rispondi citando

Se ti può consolare a causa dei lavori di ampliamento della linea è la terza volta in 3 mesi che mi trovo nelle peste: velocità minima, cioè farei prima a dire lentezza, problemi a scaricare la posta, disconnessioni frequenti, anzi in realtà sembra connesso ma non carica le pagine ecc.ecc.

A novembre e a dicembre la cosa è durata circa 15 giorni ciascuno, ora ho iniziato mandando un fax di reclamo x un risarcimento Twisted Evil in merito a quei due periodi visto che anno nuovo non porta vita nuova Shocked

Comunque per farti capire: ieri sera 29 minuti in attesa con il nr.verde poi mi rispondono mi mettono di nuovo in attesa e al 35° minuto cade la linea. Mi arrendo, avevo il mal di collo a tenere la cornetta.

Stasera riprovo, mi rispondono dopo 49 minuti e mi dicono di fare il test online..... però lo faccio domani perchè la notte si viaggia benino... ma io mica posso dormire il giorno e navigare la notte.... Laughing

Per parlare con loro bisognerebbe non avere altro da fare a giornate.... Shocked
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MessaggioInviato: 12 Gen 2006 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho avuto qualche problema con Libero quando sono passato alla connessione da 4 mega (avevo un contratto per una connessione a tempo)ma è stato a causa dell'inettitudine e/o incompetenza dell'operatore che mi ha fatto il cambio di contratto online senza rendersi conto che non era abilitato a farlo dalla sua postazione ed è stato solo per il mio scrupolo - ho richiamato per sapere come andavano le cose - che ho scoperto che non mi era stato attivato un bel niente, l'ultimo giorno utile per l'offerta a quel prezzo e condizioni.

In effetti ho riscontrato alcune inconguenze anche sulla comunicazione degli estremi per la connessione: dopo il mio username dovevo aggiungere @libero...qualcosa che non ricordo ma non mi connettevo lo stesso: poi ho richiamato e mi hanno detto che era sbagliato ed andava aggiunto "liberolight". Quanto alla promessa e-mail con i nuovi codici non s'è mai vista.... Rolling Eyes

Adesso funziona tutto, ogni tanto si disconnette da sé ma mi basta riconnettermi e non ho altri problemi... però non so ancora che diavolo abbiano fatto del mio contratto nuovo, se è veramente stato attivato il oppure no, non ho mai ricevuto una comunicazione ufficiale a riguardo.

E' inoltre impossibile verificarlo dal sito di Libero perché costoro, per entrare nella pagina che mi permette di accedere al mio stato attuale, richiedono dei codici che non possiedo o comunque non so dove rintracciare e così non posso verificare la mia posizione.
Dovrei telefonare (attesa minima 25 minuti ma ho il vivavoce e non mi brucio l'orecchio) ma francamente non ho tempo e per ora mi affido alla mia buona stella.
E questo è quanto ho sperimentato con Libero ADSL

Non so se questo ha un senso o se non va contro le regole di Zeusnews ma sarebbe interessante se gli iscritti al forum contribuissero a creare un osservatorio (se già non esiste) sui fornitori di servizio ADSL fornendo costantemente notizie su disguidi ed eventuali soluzioni ai problemi. Certo, è sempre possibile rintracciare informazioni curiosando qui e là nel forum ma... vedete un po' voi..

Ripeto: non so se questo è compatibile con Zeusnews e le sue regole ma sarebbe d'aiuto alle migliaia di utenti che si servono di questo strumento di comunicazione.

Ugh! Ho detto!

Un saluto a tutti. Ciao
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MessaggioInviato: 19 Gen 2006 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, anch'io sono abbonato a Libero ADSL e da un paio di settimane ho seri problemi di connessione, nel senso che da Outlook non riesco quasi mai a scaricare la posta (timeout o impossiblità di reperire il server), con Firefox o Explorer devo tentare 3-5 volte prima di ottenere una pagina richiesta e comunque con tempi di attesa di 10-20 secondi, quando normalmente nel peggiore dei casi dopo 5-6 secondi avevo il sito visualizzato.

Col mulo non ho problemi. Ho già controllato il firewall (Zonealarm) e i programmi in questione hanno gli stessi privilegi di accesso alla rete.

In compenso, ho prvato a disinstallare un aggiornamento recente per IE speditomi gentilmente da MS e per un pò la situazione è poarsa migliorare molto. Poi l'update di w2k mi ha scaricato nuovamente l'aggiornamento e adesso non figura nemmeno nell'elenco dei prog installati e sono di nuovo in situazione tragica.

Sapete qualcosa? Avete avuto problemi simili nell'ultimo mese?

Grazie mille,

riconoscente a vita

Wink
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MessaggioInviato: 19 Gen 2006 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Con Win 2K no... ho anche cambiato il contratto (con libero) passando alla flat ma non ho avuto problemi di questo genere.. hai provato a reistallare i driver del modem ADSL? io ho avuto, all'inizio, alcuni problemi con quello anche se sono sicuro che non c'entri nulla con il tuo problema.

Puoi darci quanche altra indicazione?
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MessaggioInviato: 19 Gen 2006 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato agirare su internet (quando possibile) per rintracciare problemi simili. L'idea di reinstallare IE, la qual cosa mi ha portato a disinstallare prima la famosa patch) mi è venuta da un post trovato su un sito in rete dove si diceva che qualora una certa .ddl installata da IE risultasse corrotta, anche altri browser incontrerebbero problemi di connessione. Disgraziatamente non ricordo il nome della .dll, ma sulla barra di stato di IE (quella in basso che indica l'attività in corso per intenderci) ad un certo punto era comparso il tentativo di collegarsi a questo file (tentativo di connessione a c:\etc etc etc\nome.dll per intenderci).

Grazie a Dio ho un'immagine di Norton Ghost di un paio di settimane fa, almeno non tutto è perduto...

Ah ora ricordo: Idea alle volte vedo che cerca di connettersi all'indirizzo 127.0.0.1 e poi fallisce. Da ciò che so tale indirizzo è un indirizzo di default corrispondente alla macchina stessa da cui origina la richiesta, ovvero il mio PC. Ho già controllato la mia lista localhost e pare tutto a posto, quindi escluderei un virus, almeno di quelli noti.


HELP!!! Crying or Very sad
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MessaggioInviato: 19 Gen 2006 16:49    Oggetto: Rispondi

Mmmh... a questo livello non posso aiutarti. Spero che qualche Divinità moderatrice voglia accogliere la tua richiesta di aiuto e ti risponda...
Solitamente sono molto rapidi ed efficaci.
Buona fortuna! Wink
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