Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con router KRAUN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dr_givezzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 19:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 17 Dic 2005 11:05    Oggetto: Problema con router KRAUN Rispondi citando

Salve a tutti, non so se sia questa la sezione adatta, ma vorrei gentilmente chiedervi una mano per risolvere un problemino al mio router, se possibile....
Vi spiego:
posseggo un router kraun kr.91 coi collego via cavo 10/100 due pc fissi e con scheda wireless un notebook.
Quando utilizzo il router per scaricare qualche file dal web scarica al max 200/300kb dopo di che devo riavviare il download tante volte sino a terminare l'operazione, questo succede da tutti i pc della rete. Tutto questo mi pare molto strano, visto che i pc navigano bene in rete, i programmi p2p funzionano bene e la rete LAN interna va benissimo... Qualcuno mi sa dare qualche aiutino?
P.S. escluderei anche un aggiornamento del firmware, visto che ho gia controllato....
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 19 Dic 2005 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao dr_givezzo.
Da parte mia, anche se sono ancora "giovane" del forum.....benvenuto.
Anch'io ho un router kraun identico al tuo.....e scusa se divago.....ma per fortuna c'è un altro che lo possiede, pensavo di essere l'unico in Italia.
Tornando al problema......
io sinceramente non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Assodato (come suppongo) che hai configurato bene il firewall del router, se dici che devi riavviare varie volte il download sospetto che usi un programmino di quelli che accellerano e permettono il recupero.
Sperando di non sbagliare.....il problema potrebbe risiedere in questo programma che potrebbe avere conflitti con il router.
Ma la portante è sempre attiva o cade la linea quando fai download?
Provo a pensare ad altre soluzione e sicuramente arriverà qualcuno dell'olimpo di più esperto a consigliare.
Ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 19 Dic 2005 23:53    Oggetto: Rispondi citando

Accade unicamente quando scarichi via browser? Dovresti fare una piccola prova: scarica questo e copia l'eseguible wget.exe in c:\windows\system32. Dopodiche` apri un prompt di dos e scrivi wget -c http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.14.4.tar.bz2 (copia e incolla il comando). Dai un'occhiata a come procede il download, poi a seconda dei risultati ci studiamo su.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dr_givezzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 19:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 10:14    Oggetto: OK Rispondi citando

Ciao,
Sinceramente anche io iniziavo a disperare di essere il solo possessore di questo router...
Laughing
allora vi spiego, ho un pc senza questi famosi programmini che controllano i download gli altri hanno gozilla e flashget, ma non funziona nessuno dei tre; per esempio i programmi p2p come emule funzionano alla grande, il problema sta solo nel browser, io uso internet explorer, ho provato anche con firefox ma non va lo stesso.
Adesso proverò quest'altra soluzione, poi vi faro sapere. Grazie mille per le risposte. a presto ciao ragazzi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr_givezzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 19:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho fatto come mi hai detto, il download si è completato con un'unica sessione, sono circa 36mb mi pare, scaricati alla velocità media di 57.13kb/s. pagherei perche mi andasse cosi sempre senza interrompersi.
Cosa mi suggerisci di fare? com'è che con questo comando ha scaricato tutto senza bloccarsi? Dammi notizie che io soffroooo!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
haha scherzo.
Ciao a presto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr_givezzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 19:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 23 Dic 2005 12:03    Oggetto: OKKKKKKKKKKKKK Rispondi citando

Ciao Ragazzi,
scusate il ritardo..
ora pare che tutto proceda bene, vi ringrazio per l'aiuto siete stati molto gentili.
Però vi chiedo un'ultima informazione, il file linux che ho scaricato da quel link, era per prova o lo devo tenere? Presumo lo si possa cancellare..
Ciao a presto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 23 Dic 2005 13:56    Oggetto: Rispondi citando

in attesa che ti risponda qualcuno di piu' competente, direi che ti conviene tenerlo se non da fastidio, o rischi di re-incasinarti la vita Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr_givezzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 19:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 23 Dic 2005 19:40    Oggetto: NOOOOOOOOOOO Rispondi citando

Buona sera....
mi dispiace comunicarvi che da stasera nn funge più nulla e che la situazione è tornata come prima, dopo pochi kb si blocca tutto...
ho riprovato a fare nuovamente iil "giochino"che mi avete detto ma....
adesso si blocca anche quello durante il download....
che posso fare?'?????
a prestociaoooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 23 Dic 2005 19:52    Oggetto: Rispondi citando

'scolta, non vorrei dire una stupidaggine, cmq se prima eri riuscito a risolvere, ti direi di aspettare domattina o cmq in un altro momento e riprovare, che magari il problema non dipende da te, ma dalla connessione

ti dico questo, perche' io - ad esempio - in alcuni giorni ed in particolare in alcune ore di intenso traffico posso scordarmi di navigare (cosi', giusto per escludere che si tratti di quello... diciamo nell'attesa di qualcuno di piu' competente Smile )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 23 Dic 2005 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se mi ripeto.....ma la cosa mi sembra mooooolto strana.
Ma la portante (della connessione) è sempre attiva?
Oppure il router perde la linea e poi si riconnette?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr_givezzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 19:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 24 Dic 2005 10:37    Oggetto: VERIFICA Rispondi citando

Allora, in partenza io escluderei la mancanza della linea dati, in quanto con il modem ADSL normale, la linea è "perfetta" discretamente veloce, Quando usavo il modem ilpc restava giorni attaccato senza perdere la connessione... però a questo punto non mi sento piu di escludere alcun problema. Quello che pero mi sembra piu corretto è che il router perde la linea ogni pochi secondi, in quanto ho notato che per esempio il messenger di windows si disconnetteva in continuazione e si riconnetteva, per cui direi che la linea salta... Voi sapete dirmi che opzioni potrebbero causare questo problema?....che casotto questo router....
Grazie mille siete troppo gentili..
Apresto
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 24 Dic 2005 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Allora, se è una caduta di portante......la puoi controllare guardando il led corrispondente ad "adsl". Se è sempre fisso c'è portante e linea, se lampeggia invece la linea è caduta e il router sta cercando di riconnettersi.
Magari scarica un qualsiasi file di qualche Mb e controlla il led.
Se poi vuoi fare controlli più approfonditi io ne ho già discusso qui.
In sostanza anche a me cadeva sempre la linea. Mi connettevo e tutto bene ma appena scaricavo la linea veniva appesantita e cadeva.
Tutto era dovuto ai filtri che facevano schifo e degradavano il segnale.
Nalla discussione che ti ho segnalato c'è il modo per fare i controlli e verificare se hai la stessa situazione.
Facci sapere. Wink
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr_givezzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/12/05 19:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 27 Dic 2005 13:16    Oggetto: ANCORA NULLA Rispondi citando

Ciao a tutti,
Mi auguro abbiate passato un buon natale, e vi auguro buone feste...
sono ancora qui a disturbare...
ho fatto i dovuti controlli... come previsto la linea portante c'è e non crolla, i filtri sembrano tutto ok, dovrebbero essere buoni, sono marchiati dalla telecom; e comunque ho provato anche ad utilizzare il tutto senza filtri... non ci capisco piu nulla... mah... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ikki79
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/03/06 10:28
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 10:35    Oggetto: Re: Problema con router KRAUN Rispondi citando

Ciao, come me facciamo tre! anche io ho comprato questo assurdo router kraun, mi potete aiutare nella configurazione? io ho un contratto Tiscali, ma non so se ho settato bene le pagine di configurazione.

Note:
1) il led dell'ADSL è sempre lampeggiante, alcuni amici mi dicono che deve accesa e fissa. può essere invece che il kraun non la tiene fissaa causa di una scorretta configurazione?

2) il test di connessione fallisce?

Richesta:
potete postarmi le pagine di configurazione?

Grazie dell'aiuto e della disponibilità...
mal comune mezzo gaudio?!?!?! speriamo
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 20:56    Oggetto: Rispondi citando

se il led adsl lampeggia vuole dire che nn hai la portante

questo può essere dovuto ad un problema dovuto all'adsl vera e propria o all'errata configurazione di nome utente epassword (di solito)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ikki79
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/03/06 10:28
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 09 Mar 2006 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'interessamento,
ci sono riuscito.

Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
kungo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/07 22:01
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 22:27    Oggetto: aiuto Rispondi

buona sera a tutti...


sono nuovo nuovo qui e mi chiedo se qualcuno è cosi gentilissimo da aiutarmi con la configurazione di un router kraun.

il wizard e tutto il resto è concluso con successo, ma non si connette e non ha portata, il led continua a lampeggiare.

Ho un contratto tele2 e con il modem adsl tradizionale funziona tutto alla meraviglia....

Vi ringrazio in anticipo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi