Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CptHook Eroe in grazia degli dei

Registrato: 14/07/05 14:25 Messaggi: 153 Residenza: Provincia di Roma
|
Inviato: 02 Gen 2006 13:12 Oggetto: Velocizzare ZoneAlarm Security Suite: è possibile? |
|
|
Buongiorno e buon anno a tutti
Ho acquistato ed installato da poco la versione completa del firewall di ZoneLabs, quella completa di anti-spyware ed antivirus.
Che sia efficace nessun lo nega ma..., ragazzi quanto è lenta!
Ho verificato che i tempi di accesso ad una pagina si raddoppiano tranquillamente
Me ne sono accorto ultimamente dato che la portante nella mia zona sembra essere decisamente lenta, come capita spesso negli ultimi giorni.
Domande:
a) - possibile che la convivenza di ZoneAlarm assieme ad AVG 7.0 Free possa essere una causa di questa lentezza?
b) - Qualcuno sa se c'è un modo di renderlo meno pesante senza per questo abbassare il livello di sicurezza?
L'ambiente è W2000Pro SP4, abbastanza aggiornato, con HW P4 2.4 e 512 MB RAM
Grazie e saluti a tutti,
Giacomo Uncino |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Gen 2006 14:49 Oggetto: |
|
|
non conosco direttamente il pacchetto ZA completo....ma la presenza di un antivirus che agisce in realtime aggiunto all'antivirus AVG 7.0 -se anche esso in modalità realtime- credo che possa generare qualche conflitto e rallentamento oltre che un spreco di risorse. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Gen 2006 15:23 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | non conosco direttamente il pacchetto ZA completo....ma la presenza di un antivirus che agisce in realtime aggiunto all'antivirus AVG 7.0 -se anche esso in modalità realtime- credo che possa generare qualche conflitto e rallentamento oltre che un spreco di risorse. |
Infatti, mi era sorto questo dubbio..., il problema adesso è quale dei due disattivare..., AVG è sempre stato ottimo.
Forse potrei comunque disattivarlo ed usarlo solamente quando chiudo o per scansioni di verifica dell'attività dell'altro. Mi ricordo che quando installai AVG rilevò subito ben 117 files infetti che Norton aveva tralasciato.
Hai qualche suggerimento ulteriore?
Molte grazie per la risposta e ciao!
Uncino |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Gen 2006 15:36 Oggetto: |
|
|
beh..visto che hai acquistato il pacchetto completo di ZA..io direi di provare a disattivare la funzione realtime di AVG...mantenendolo comunque come antivirus on demand....
poi di tanto in tanto -in base anche all'utilizzo quantitativo e qualitativo che fai del pc- fai una scansione del sistema con AVG...
se per caso trovi qualcosa di malevolo che l'antivirus di ZA non ti ha rilevato..evidentemente quest'ultimo non è granchè all'altezza e sei sempre in tempo a tornare ad avere AVG realtime come principale fonte di difesa.
ps: tieni presente però che non conosco l'antivirus di ZA...mi baso sulle tue parole, quindi do per scontato che sia un antivirus a tutti gli effetti con aggiornamento costante e realtime delle definizioni virali |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Gen 2006 16:06 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
ps: tieni presente però che non conosco l'antivirus di ZA...mi baso sulle tue parole, quindi do per scontato che sia un antivirus a tutti gli effetti con aggiornamento costante e realtime delle definizioni virali |
Seguirò il tuo consiglio, almeno come prova mi sembra giusto farla.
Sì, ZA Security Suite ha aggiornamento costante delle definizioni sia di virus che spyware ed è anche abbastanza veloce nella scansione totale virus + spyware.
AVG invece è molto lento, nel senso che esamina solo i virus nel tempo in cui ZA fa anche gli spyware.
Comunque la maggior parte del problema nasce dalla velocità della linea. In questo momento ha ripreso a funzionare decorosamente e si vede la differenza. C'è un discreto ritardo ma è tollerabile.
Purtroppo qui da me non sono ancora disponibili opzioni molto veloci.
Grazie ancora e ciao,
Uncino |
|
Top |
|
 |
|