Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Unbundling senza passare dal via (Telecom)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Stefano.
Ospite

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 11:14    Oggetto: Unbundling senza passare dal via (Telecom) Rispondi citando

Amici di Zeus, vorrei sottoporvi un problema legato all'unbundling di cui nessuno parla: una volta lasciato Telecom per un altro gestore laddove vi era la possibilità di unbundling NON E' PIU' POSSIBILE cambiare operatore (tranne tornare a Telecom)! Esempio: sono passato a Infostrada da un anno; ora mi sembra migliore l'offerta di Tiscali e desidero usare questo gestore. Tiscali stessa mi dice che, nonostante la presenza della loro centrale con ADSL2, non è possibile passare a loro senza farsi prima un altro anno con Telecom! (con i relativi canon i e costi di attivazione).
Io ho sentito parlare di "carrier overriding" ma non ho molte informazioni a riguardo. Avete qualche consiglio per chi si trova nella mia situazione e si vede passare davanti offerte sempre più allettanti senza potervi aderire? Cavolo! E' un digital-divide al contrario!
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 13:00    Oggetto: L'obbligo è solo per Telecom Italia Rispondi citando

Solo Telecom Italia, per ora, come operatore dominante ha l'obbligo di passare i numeri telefonici agli altri gestori.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ste.ZA
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo fosse più un problema riguardo al fatto che Tiscali fosse in accordi solo con Telecom per eseguire la procedura. Ma se è come dici allora il mio numero telefonico è praticamente "in ostaggio" presso Infostrada...
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Ste.ZA
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 15:49    Oggetto: Rispondi

Ho trovato un interessante articolo che potrebbe essere utile a chi si trova nella mia situazione a questo indirizzo: link
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: