Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.Stefano. Ospite
|
Inviato: 20 Dic 2005 11:14 Oggetto: Unbundling senza passare dal via (Telecom) |
|
|
Amici di Zeus, vorrei sottoporvi un problema legato all'unbundling di cui nessuno parla: una volta lasciato Telecom per un altro gestore laddove vi era la possibilità di unbundling NON E' PIU' POSSIBILE cambiare operatore (tranne tornare a Telecom)! Esempio: sono passato a Infostrada da un anno; ora mi sembra migliore l'offerta di Tiscali e desidero usare questo gestore. Tiscali stessa mi dice che, nonostante la presenza della loro centrale con ADSL2, non è possibile passare a loro senza farsi prima un altro anno con Telecom! (con i relativi canon i e costi di attivazione).
Io ho sentito parlare di "carrier overriding" ma non ho molte informazioni a riguardo. Avete qualche consiglio per chi si trova nella mia situazione e si vede passare davanti offerte sempre più allettanti senza potervi aderire? Cavolo! E' un digital-divide al contrario! |
|
Top |
|
 |
Pier Luigi Tolardo Semidio

|
Inviato: 20 Dic 2005 13:00 Oggetto: L'obbligo è solo per Telecom Italia |
|
|
Solo Telecom Italia, per ora, come operatore dominante ha l'obbligo di passare i numeri telefonici agli altri gestori. |
|
Top |
|
 |
Ste.ZA Comune mortale

|
Inviato: 20 Dic 2005 15:31 Oggetto: |
|
|
Pensavo fosse più un problema riguardo al fatto che Tiscali fosse in accordi solo con Telecom per eseguire la procedura. Ma se è come dici allora il mio numero telefonico è praticamente "in ostaggio" presso Infostrada... |
|
Top |
|
 |
Ste.ZA Comune mortale

|
Inviato: 20 Dic 2005 15:49 Oggetto: |
|
|
Ho trovato un interessante articolo che potrebbe essere utile a chi si trova nella mia situazione a questo indirizzo: link |
|
Top |
|
 |
|