Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Franto Semidio

Registrato: 14/06/05 16:05 Messaggi: 367 Residenza: como (provincia)
|
Inviato: 04 Lug 2005 16:27 Oggetto: [FILM] Il film più bello che avete visto |
|
|
visto il successo del post "Frasi cult del cinema" propongo un sondaggio
quele è il film più bello che avete visto
p.s.
visto che paragonare alcuni film è impossibile sarebbe meglio andare per categria, inizio io!
Fantasceza
Matrix
"Poesia"
L'attimo fuggente
La leggenda del pianista sull oceano
"categoria a se"
The Blues Broder" |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 04 Lug 2005 16:36 Oggetto: |
|
|
D'accordo su:
. The Blues Brothers (il primo, l'originale)
. L'attimo fuggente
ma ultimamente, per la fantascienza/fantasy:
. Batman begins
Avventura: Master & Commander |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 04 Lug 2005 18:56 Oggetto: |
|
|
Anche io ne ho un po', iniziando da quelli in comune:
- The Blues Brothers (il primo, come per GrayWolf)
- L'attimo fuggente
- La leggenda del pianista sull'oceano
- Face Off
- Higlander (anche qui il primo)
- Il Conte di Montecristo (quello con Gérard Depardieu, non "Montecristo" che in pratica è una favoletta per bambini)
- Il patriota
- Braveheart
- IT
- L'uomo bicentenario
- Alien (primo e secondo)
- La mummia (il primo, ancora)
- Pitch Black
- The Truman Show
- Shrek
- Matrix
C'è anche un'altro filmetto leggero, ma simpatico come idea:
- L'erba di Grace
Magari, leggendone altri, mi ricorderò di qualcosa che ho tralasciato. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 05 Lug 2005 11:34 Oggetto: |
|
|
Non in ordine, mi vengono in mente:
Il settimo sigillo
Minority report
La moglie dell'astronauta
La settima profezia (non so se il titolo è giusto, quello con Demi Moore)
American Pie (I, II e III)
Scemo e Più scemo
Le parole che non ti ho detto
Beautiful Mind
e mille altri anche migliori che non mi vengono in mente!
CiaO! |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2005 11:50 Oggetto: |
|
|
non guardo molti film e come genere preferisco lo stile indiana jones, cmq cosi' a naso tra quelli che riguardo piu' volentieri direi:
- i bb
- caccia ad ottobre rosso
- operazione sottoveste (strana propensione per i sottomarini, considerando che odio gli spazi troppo stretti, ehehe)
- i vari indiana jones (appunto!)
- sette spose per sette fratelli
- grease (eh, si: anche i musical mi piacciono molto)
una nota di merito a due film che non riguardero' piu', ma che trovo notevoli:
- seven
- schindler's list
generalmente prediligo il libro, ma in un caso mi e' piaciuto moltissimo anche il film:
- rain man
di norma NON mi piacciono i polpettoni introspettivi all'italiana
- |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2005 12:03 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | [...]
- caccia ad ottobre rosso
[...]
- i vari indiana jones (appunto!)
[...]
- seven |
Come ho potuto dimenticare questi?
Grazie rebelia.
Aggiungerei anche Guerre stellari (badate bene: non Star Wars. Gli ultimi tre episodi non sono male, ma non credo siano all'altezza dei primi tre)
Forza ricordatemene altri che mi faccio la lista dei film da cercare
- |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 05 Lug 2005 12:55 Oggetto: |
|
|
Grazie Reb anche da me
anch'io me li ero proprio dimenticati.....
e dire che ho anche le cassette
hai ragione tutti belli.....
visti troppi per ricordarli tutti....
concordo anche con Shannara su guerre stellari....
degli ultimi usciti salverei il terzo "La vendetta dei Sith"
ottimo trait d'union fra i mitici e gli episodi di nuova generazione
se vuoi cercarne un paio belli (ma non so nemmeno se si trovano in cassetta tanto sono vecchi):
Animal House (John Belushi)
Tornando a casa (Jane Fonda e John Voigth) |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 05 Lug 2005 13:02 Oggetto: |
|
|
... dove lo lasciate:
il sesto senso 8) |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

|
Inviato: 05 Lug 2005 14:10 Oggetto: |
|
|
niklair ha scritto: | ... dove lo lasciate:
il sesto senso 8) |
mmm mi è piaciuto di più "the others"
aggiungo gia citati nel tread
Braveheart
Shrek
caccia ad ottobre rosso
seven
schindler's list
non ancora citati
the cube,... film passato inosservato ma è bellissimo
titanic (11 premi oscar ben meritati) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Lug 2005 14:38 Oggetto: |
|
|
.
non ho risposto subito perchè a pelle citare IL film più bello significa cercare quel film con una marcia in più, il capolavoro insomma...e non mi era facile trovarne uno solo da segnalare
vedo però che invece ci siamo orientati nel citare i film che ci sono piaciuti....
quindi via ai film belli perchè divertenti, diventati un cult, ottimi per gli effetti speciali o per la suspance che creano, belli insomma a vedersi, anche ludici, senza per forza di cose essere capolavori....
sicuramente cito in partenza Blade Runner [che purtroppo non è al momento in vendita ne su vhs ne su dvd !!]
A chi è piaciuto Il Sesto Senso, consiglio uno sguardo a Unbreakable
Seven è sicuramente un thriller poliziesco ben fatto
Voglio pure citare The Cube..una bella idea di un thriller, anche se per me non mantiene ciò che promette nei minuti iniziali..e forse era davvero difficile farlo.
Grease nel suo genere, come pure La febbre del sabato sera sono dei simboli di quegli anni.
Un gran bel film trovo sia Io ballo da sola con una splendida Lyv Tyler e una campagna toscana sempre incantevole.
Per me nettamente al di sopra della media sicuramente, magari anche riuscito per caso, è Balla coi Lupi
Italiano, lento ma a me è piaciuto molto...Canone Inverso di Ricky Tognazzi...intenso
Occorre anche citare qualche cartoon....a parte i vecchi classici Disney [Fantasia sicuramente], direi almeno Chi ha incastrato Roger Rabbit
In ordine sparso poi...Braveheart di un buon livello per fotografia e colori..
Will Hunting - Genio Ribelle con un bravo Matt Damon e il solito bravo Robin Williams [del quale come non ricordare L'attimo fuggente]
La leggenda del pianista sull'oceano mi è piaciuto, ma se devo esser sincero ho trovato più "evocativo" il libretto (meno di 100 paginette) di A.Baricco da cui è tratto...
come non ricordare Arma Letale, divertimento e humor nel genere "americanate"...ma la coppia è davvero ben costruita...
sempre nel genere "stars & stripes" , bella fotografia, musica e riprese, certo uno spot di 90' ma almeno da ricordare è Top Gun ed anche mr sorriso Beverly Hill's Cop..il jingle è veramente azzeccato
The Crow, atmosfere cupe, ambientazioni dark, colonna sonora suggestiva...
il già citato Highlander ed anche Il silenzio degli innocenti credo vada ricordato (anche il seguito, Hannibal non è malaccio)
abbiamo tralasciato il genere di guerra...che ha le sue pietre importanti, i classici...Platoon, Hamburger Hill, FULL METAL JACKET di Kubrick[ricordate la sequenza finale mentre i soldati cantano "Topolin Topolin W Topolin..."] fino a Salvate il soldato Ryan [ma anche seppur oramai datati Tora! Tora! Tora! e La Battaglia di Midway sono ben fatti]
Recente il serial trasmesso in tv Band of Brothers ed una segnalazione anche per Black Hawk Down sulla storia vera dell'episodio nella guerra in Somalia.
Ho tralasciato i sentimentali, romantici, polpettoni strappalacrime...anche tra loro qualche buon film che merita di essere visto.....il primo che mi sovviene è Dying Young più che altro per il sax che adoro di Kenny G. [se qualcuno mi dice che il film fa l'occhiolino a Love Story, beh non posso dargli torto]
ah...una menzione ad un film/concerto....The Wall !
Un ricordo per un film particolare come Labyrinth via di mezzo tra storiella/favola e musicale sostenuto da D.Bowie
Ed infine un film particolare come Ad 1 km da Wall Strett che -assieme a Wall Street con M.Douglas- tratteggia bene il mondo della finanza a me caro.
e mi sa molti altri che sono piacevoli da vedere.....ho citato quelli che più mi son sovvenuti, anche guardando alla mia raccolta di dvd
ma a questo punto credo che dovremmo modificare il titolo del thread da "il film più bello che avete visto" in "Tutti i film da vedere assolutamente"
. |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2005 15:07 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Voglio pure citare The Cube..una bella idea di un thriller, anche se per me non mantiene ciò che promette nei minuti iniziali..e forse era davvero difficile farlo. |
Condivido la tua opinione: inizia in crescendo, ma alla fine ti smonta.
Ho visto anche Hypercube. Bello, ma, come il suo predecessore, il finale lascia un po' l'amaro in bocca. Forse perché lo scopo del cubo resta ancora eccessivamente oscuro e ciò non giova alla sensazione di completezza che lascia. Infatti a parte l'aggiunta della dimensione "tempo" è uguale al primo. Unica altra differenza è un finale che definire "aperto" è poco. Ci sarà un "Hypercube" a 5 dimensioni?
In confronto ai *cube ho gustato di più "The experiment". Non si deve aspettare l'uscita del terzo film per capire lo scopo dell'eseprimento.
ioSOLOio ha scritto: |
Un ricordo per un film particolare come Labyrinth via di mezzo tra storiella/favola e musicale sostenuto da D.Bowie |
Non sai quanto l'ho cercato questo film. Credo di averlo visto una volta sola da piccolo. Ma un paio di mesi addietro me ne sono ricordato e... Finalmente l'ho trovato!  |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

Registrato: 11/05/05 12:53 Messaggi: 200 Residenza: Valle di Susa
|
Inviato: 05 Lug 2005 15:25 Oggetto: |
|
|
Lo so che mi darete della sentimentalone ma per me è
TITANIC  |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

|
Inviato: 05 Lug 2005 15:28 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: | [...]
ioSOLOio ha scritto: |
Un ricordo per un film particolare come Labyrinth via di mezzo tra storiella/favola e musicale sostenuto da D.Bowie |
Non sai quanto l'ho cercato questo film. Credo di averlo visto una volta sola da piccolo. Ma un paio di mesi addietro me ne sono ricordato e... Finalmente l'ho trovato!  |
be, solo in questi casi, e sottolineo SOLO in questi casi, e cioè in cui non si riesce a trovare la versione originale, apporovo l'utilizzo del mulo! |
|
Top |
|
 |
Pushpull76 Semidio

|
Inviato: 05 Lug 2005 15:30 Oggetto: |
|
|
Due film, ai quali sono molto legato per ricordi indissolubili....
"Stand By Me" e "Un mercoledi da leoni".....due stupendi spaccati di vita. Ve li consiglio vivamente. |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

|
Inviato: 05 Lug 2005 15:35 Oggetto: |
|
|
oppinione da un "maschietto" che odia i film sentimentali:
Gizi ha scritto: | Lo so che mi darete della sentimentalone ma per me è
TITANIC  |
assolutamente, no
io da buon maschietto lo avevo boicottato per anni, poi una volta a casa di un amico per un blokbaster-night l'ho visto, devo dire ottimo film, i suoi 11 premi oscar li vale tutti, non uno in meno e non uno in più( nessun premio oscar per gli attori);
tanto più che la storia sentimentale si intreccia magistralmente con la storia del titanic e risulta così poco invadente nella trama generale! |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 05 Lug 2005 15:36 Oggetto: |
|
|
Anche Frantic non è male!
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

|
Inviato: 05 Lug 2005 15:43 Oggetto: |
|
|
ZapoTex ha scritto: | Anche Frantic non è male! |
grazie! ma si parlava di film!
 |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2005 16:01 Oggetto: |
|
|
Franto ha scritto: | be, solo in questi casi, e sottolineo SOLO in questi casi, e cioè in cui non si riesce a trovare la versione originale, apporovo l'utilizzo del mulo! |
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Lug 2005 17:00 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: |
quello si trova ancora agevolmente...
io per il "mio" Blade Runner ho provato a contattare persino la casa per sapere se ne avevano una copia che avanzava !!
ma cavolo...almeno una uscita in DVD con tutti gli extra devono farmela !!
ps: ci siamo dimenticati della saga del Signore degli Anelli....non malaccio dai... |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2005 17:07 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ps: ci siamo dimenticati della saga del Signore degli Anelli....non malaccio dai... |
Sì, quando l'hanno dato a marzo in TV, ho fatto una di quelle dormite sul divano indimenticabili!
 |
|
Top |
|
 |
|