Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 06 Nov 2005 17:00 Oggetto: * Visualizzare l'IP |
|
|
Ciao a tutti ragazzi/e....
Mi sto dedicando da alcuni giorni alla realizzazione del mio PRIMO sito
Ho bisogno di un vostro GRANDE e insuperabile supporto (come al solito!)
In una paginetta, vorrei inserire la possibilità di poter vedere il proprio indirizzo IP,
mi speigo meglio, vorrei che chi entrasse in quella pagina potesse sapere il suo IP. C'è un modo per inserire questo in formato html?
Ciao a tutti e... buon pomeriggio  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Nov 2005 17:38 Oggetto: |
|
|
con quale linguaggio vorresti ottenerlo ?
O meglio..come è fatto il tuo sito ? E' un sito statico costruito con html e js, oppure usi linguaggi come asp e php , ... |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 06 Nov 2005 17:43 Oggetto: |
|
|
Non è di quelli complicati... ancora.
Il Sito è un sito statico una forma in HTML andrebbe benissimo... |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 06 Nov 2005 18:04 Oggetto: |
|
|
Ciao, non dirti in JS (sicuramente esiste qualche script...), le pagine del mio sito sono PHP, e per visualizzare l'ip uso questo:
Codice: |
<?php echo $REMOTE_ADDR;?>
|
|
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 06 Nov 2005 21:53 Oggetto: |
|
|
atigra ha scritto: | Ciao, non dirti in JS (sicuramente esiste qualche script...), le pagine del mio sito sono PHP, e per visualizzare l'ip uso questo:
Codice: |
<?php echo $REMOTE_ADDR;?>
|
|
Provo e... ti fò sapere!
Grazie |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 06 Nov 2005 22:53 Oggetto: |
|
|
Niente da fare... quello non va!
Ho travato anche questo in giro (http://www.html.it/java/a141/applet.htm)
ma non riesco proprio a farlo funzionare....
So proprio un testa di legno!
 |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 07 Nov 2005 11:37 Oggetto: |
|
|
Il mio funziona... te po lo posso assicurare, basta che vai nel mio sito e in basso a sx trovi il box con l'ip.
Io comunque ti avevo detto che le mie pagine sono in PHP, se tu le lasci in .htm (o .html) non può funzionare.
Io non sono per nulla esperto di linguaggio php, ma per quel poco che so io, qualsiasi pagina che al suo interno contiene del codice PHP, per essere interpretata correttamente deve essere salvata nella forma nomefile.php . Basta anche solamente rinominare il file completo di estensione.
L'altro codice citato nel link che hai messo funzionerà di sicuro, basta solo impostarlo bene, bisogna seguire le istruzioni che hanno messo:
Citazione: | Perchè l'applet funzioni sulle tue pagine è necessario spedire nel tuo sito anche i file .class e le eventuali immagini che trovi nel file zip |
Se hai fatto tutto ciò, prova a mettere qua il codice della tua pagina che ci diamo un'occhiata assieme. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 07 Nov 2005 11:39 Oggetto: |
|
|
Il problema è il codice "class"
Scusa la mi aignoranza, ma non riesco proprio a capire dove e come inserirlo!
 |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 07 Nov 2005 11:48 Oggetto: |
|
|
Devi inserire questo codice nella parte desiderata della tua pagina html:
Codice: | <applet code="IPdisp.class" align="baseline"
width="275" height="20" name="IPdisp"><param name="message"
value="Welcome : "><param name="bgRVal" value="0"><param
name="bgGVal" value="0"><param name="bgBVal" value="255"><param
name="txtRVal" value="255"><param name="txtGVal" value="255"><param
name="txtBVal" value="255"></applet> |
Il file .class che trovi, va invece messo nella stessa cartella in cui si trova il file html che richiama quel file .class. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 07 Nov 2005 12:05 Oggetto: |
|
|
...grazie... sei stato molto gentile ma...
sicuramente è al di fuori di ciò che so fare... pensavo fosse piu semplice!
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2005 12:08 Oggetto: |
|
|
atigra ha scritto: | Io non sono per nulla esperto di linguaggio php, ma per quel poco che so io, qualsiasi pagina che al suo interno contiene del codice PHP, per essere interpretata correttamente deve essere salvata nella forma nomefile.php . Basta anche solamente rinominare il file completo di estensione. |
E il server in cui è ospitata la pagina deve supportare il PHP
Boston ha scritto: | C'è un modo per inserire questo in formato html? |
non sono espertissimo per cui non prendere per oro colato quello che dico,
ma in html "puro" mi sa che è molto difficile.
Del resto con l'html si scrive il contenuto di una pagina (testo, immagini) con alcune "indicazioni" tipo "questo è un link alla tal pagina", "questo deve essere reso in modo più evidente" (di solito in grassetto), ecc.
Ma mi sembra molto difficile creare in html una pagina con un contenuto che cambia a seconda di chi lo sta visualizando.
Per fare questo hai bisogno di [i]metodi che creino o modifichino il contenuto dalle pagina,
che possono essere lato server (php, asp, ssi, eccetera) cioè è il server che "calcola" la pagina da mandare (purché il server abbia i programmi e tutto quanto serve per poterlo fare) e manda poi una pagina in html standard (già completa e relativa a quel caso specifico) al client che la sta visualzzzando
oppure lato client (java script, java, activex, eccetera) cioè il server invia una pagina come se fosse una normale pagina html, che però contiene delle particolari istruzioni che il client che calcola (purché il client abbia i programmi e tutto quanto serve per poterlo fare) come visualizzare la pagina (completa e relativa a quel caso specifico) |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 07 Nov 2005 12:11 Oggetto: |
|
|
...ok raga...
grazie dell'impegno ma...
Credo proprio ke ancora devo "crescere".....!
Forse è il caso di fare piccoli passi.... |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 07 Nov 2005 17:17 Oggetto: |
|
|
Prendi una pagina esempio.html del tuo sito, mettici, dove vuoi che si veda l'IP lo script php che ti hanno consigliato e poi rinomina la pagina esempio.php, non serve che cambi altro, solo l'estensione. Se non funziona è colpa del to server. Quale hai? Su altervista funziona. Ciao! |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 08 Nov 2005 00:38 Oggetto: |
|
|
provero!
grazie raga.... notte  |
|
Top |
|
 |
Pier Dio minore

Registrato: 19/12/05 19:45 Messaggi: 660 Residenza: Sotto il tuo stesso cielo
|
Inviato: 20 Dic 2005 13:28 Oggetto: |
|
|
Oppure in asp
fai la pagina prova.asp
crei la variabile ip
<%
ip = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
response.write ip
%>
e con il response.write la fai scrivere a monitor...
Semplice no? |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 20 Dic 2005 14:22 Oggetto: |
|
|
Grazie anke a te Pier..
Buon Natale....
8) |
|
Top |
|
 |
Pier Dio minore