Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 06 Gen 2006 00:41 Oggetto: "durata" dei file .mht |
|
|
domanda veloce: ho una mole di file con informazioni che mi sono (e mi saranno) utilissime, quasi fondamentali, reperite on line.
per eccessiva pigrizia le ho salvate direttamente in file .mht
adesso sto facendo un po' di pulizia nel pc, e visto che questi mht sono quasi mezzo giga di roba, mi chiedevo se devo sobbarcarmi l'onere di estrapolare le informazioni utili in semplici file txt per non rischiare, fra cinque o sei anni, di non poterli più consultare (magari cambierò sistema operativo, magari la prossima vesione di windows non li supporterà più...).
ovvero: che razza di file sono gli mht? "durano" nel tempo? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Gen 2006 10:25 Oggetto: |
|
|
è un file di Winzozz...finchè usi Winzozz non credo ci saranno problemi...è un po' come l'email quando inglobi link e immagini scrivendo una mail con OE ad esempio...resta tutto intessuto dentro..
comunque, per una spiegazione meno alla buona, da qua:
Citazione: |
Program and/or Extension Function: MHTML Document
Company: Microsoft Corporation
Archived Web Page. When you save a Web page as Web archive, the Web page saves this information in Multipurpose Internet Mail Extension HTML (MHTML) format with a .MHT file extension. All relative links in the Web page are remapped and the embedded content is included in the .MHT file. The absolute references or hyperlinks on the Web page remain unchanged and the .MHT file is viewed using Internet Explorer.
Note: This file type can become infected and should be carefully scanned if someone sends you a file with this extension.
|
se vuoi, una volta aperto il file pippo.mht lo puoi salvare tramite la solita procedura "Salva con nome" come pagina web completa per recuperarlo in un formato standard...unica cosa è che nella cartella pippo_file che si creerà le immagini varie saranno con estensione .TMP anche se in realtà sono delle normali .jpg o .gif rinominabili..quindi per vedere poi il tutto con un browser non IE dovresti procedere a rinominarle (e a modificare i link nella pagina)
Certo non un lavoro comodo... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 06 Gen 2006 19:35 Oggetto: |
|
|
capito l'antifona: apro tutti gli mht con word, copio il testo e lo incollo su dei file txt. oppure stampo i word in pdf (se ci sono immagini importanti).
grazie !!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 06 Gen 2006 20:55 Oggetto: |
|
|
se non hanno immagini, li puoi salvare come pagina web normale, cioè .htm....otterrai solo il file .htm
se invece hanno anche immagini o altro, se hai il .pdf come driver di stampa puoi procedere direttamente a stampare.... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 07 Gen 2006 03:09 Oggetto: |
|
|
bella idea: magari li stampo direttamente tutti in pdf (ho una stampante in pdf gratuita, che non mette attachment vari al file stampato ma apre un pop up pubblicitario. per il resto mi consente di fare di tutto, quindi sopporto la pubblicità) |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 07 Gen 2006 13:44 Oggetto: |
|
|
Esiste un'extension per firefox che permette di leggere i file .mht, ma anche di creare archivi in formati differenti. Si chiama Mozilla Archive Format e i suoi archivi sono .maf |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 07 Gen 2006 14:39 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: | Esiste un'extension per firefox che permette di leggere i file .mht, ma anche di creare archivi in formati differenti. Si chiama Mozilla Archive Format e i suoi archivi sono .maf |
grazie, potrebbe essermi utile..
eccola qua: Mozilla Archive Format |
|
Top |
|
 |
|