Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quale TeleVisione ?? Plasma o LCD ??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DooM3
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/01/06 13:07
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 07 Gen 2006 11:52    Oggetto: Quale TeleVisione ?? Plasma o LCD ?? Rispondi citando

Salve, mio cugino si vuole prendere una TV 16:9, voleva sapere:

1. meglio Plasma o LCD ?? Smile
2. dai 25 ai 32 pollici sono già al Plasma ?? Very Happy
3. le migliori marche quali sono ?? Wink
4. siccome è diventato un distributore ufficiale Hitachi (nn male Very Happy ), consigliate qualcosa di questa marca ?? Smile

Thx Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Gen 2006 13:29    Oggetto: Re: Quale TeleVisione ?? Plasma o LCD ?? Rispondi citando

DooM3 ha scritto:
Salve, mio cugino si vuole prendere una TV 16:9, voleva sapere:

1. meglio Plasma o LCD ?? Smile
2. dai 25 ai 32 pollici sono già al Plasma ?? Very Happy
3. le migliori marche quali sono ?? Wink
4. siccome è diventato un distributore ufficiale Hitachi (nn male Very Happy ), consigliate qualcosa di questa marca ?? Smile

Thx Smile


1. personalmente non credo ci sia un "meglio" in senso assoluto...dipende da molti fattori tra cui anche il budget di spesa a disposizione....
Comunque plasma solitamente è per dimensioni maggiori, diciamo dai 37" in su...e richiede una distanza minima di visione sicuramente superiore ad un lcd...quindi occorre valutare anche il posto in cui verrà posizionata e vista la tv

2. ricordo di avere visto qualche 32'' e tra l'altro decisamente valide...sotto non penso proprio ci sia qualcosa

3. uhm...Gipì credo potrà ragguagliarti meglio visto che è il suo campo....comunque personalmente ritengo che -come già esposto al punto (1) non ci sia un meglio in assoluto se non rapportato alle proprie esigenze [mi spiego...vede per lo più la tv ? vede per lo più film in dvd? ha esigenze specifiche per vedere il calcio? ecc.ecc. Può cambiare parecchio tra queste esigenze], alle dimensioni dello schermo, al budget a disposizione [adesso si trovano facilmente dei 42'' plasma a prezzi notevolmente bassi...così come gli lcd. ed anche all'interno di una medesima marca magari blasonata ho notato differenze a seconda dei modelli...]

Per sintetizzare un pochetto...cerca solamente una buona tv per un uso misto ma senza pretese di punta o va in cerca della perfezione visiva da associare ad un impianto home theatre ?


ps: in questa discussione si era accennato qualcosina di lcd, plasma e crt-slim...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 09:16    Oggetto: Re: Quale TeleVisione ?? Plasma o LCD ?? Rispondi citando

Scusa ma per problemi di navigazione riesco a risponderti solo adesso.

Quoto tutto quanto postato da egliSOLOegli e concordo con lui sull'uso che se ne vuole fare e sul budget di spesa. Comunque eccoti il mio pensiero:

DooM3 ha scritto:
Salve, mio cugino si vuole prendere una TV 16:9, voleva sapere:

1. meglio Plasma o LCD ?? Smile

Per i formati piccoli sei costretto all' LCD. I plasma partono dal 37" (almeno commercialmente parlando). Oltre il 37" si trovano tute e due le tecnologie.
Sicuramente i plasma vincono per la maggiore qualita' di immagine. Io li preferisco, e lo sostengo per prove eseguite presso il mio laboratorio. Resta comunque il fatto della soggettivita' per il tipo di immagine.

DooM3 ha scritto:
2. dai 25 ai 32 pollici sono già al Plasma ?? Very Happy

Vedi sopra

DooM3 ha scritto:
3. le migliori marche quali sono ?? Wink

Quelle che non si guastano mai e che mi piacciono di piu'. A parte gli scherzi, se stai su marchi riconosciuti, non dovresti avere problemi.
Siamo su un forum pubblico e non posso fare SPAM

DooM3 ha scritto:
4. siccome è diventato un distributore ufficiale Hitachi (nn male Very Happy ), consigliate qualcosa di questa marca ?? Smile

Thx Smile

Qui la cosa mi e' poco chiara. Se e' distributore di un marchio cosi' importante sara' anche in grado di consigliarti.

Sempre a disposizione se ti servono altri chiarimenti anche in pvt. Ciao Wink
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 11:06    Oggetto: Rispondi citando

io continuo a preferire il tubo catodico...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 13:34    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
io continuo a preferire il tubo catodico...

il fatto è che alle volte il classico Crt non sai dove piazzarlo....o devi accontentarti di dimensioni ridotte...

personalmente non è ne' per moda ne' per estetica che mi sono (dovuto) orientare verso gli lcd..il Crt proprio non mi stava in camera...il plasma proprio non ci stavo io in camera [nel senso che dovevo poi vederlo dalla camera adiacente Razz]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 14:26    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
io continuo a preferire il tubo catodico...

e io sono sicuramente d'accordo con te. Finche' non si hanno esigenze di definizione piu' elevata, sono ancora un sostenitore del CRT, e' che questo pensiero non va' d'accordo con il commercio attuale. Nell'uso normale del televisore, non c'e' LCD che si possa confrontare con un tv a tubo catodico.

La domanda, comunque, verteva sulla restrittiva opzione "plasma o LCD".
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11586
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Gen 2006 11:50    Oggetto: Rispondi

dr.K ha scritto:
io continuo a preferire il tubo catodico...


idem

e direi che il 32" 16:9 che ho comprato per un prezzo più che "accessibile" è stato tra i miei migliori acquisti di sempre... tanto più che lo spazio che sottrae alla sala non è così indispensabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi