Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Emmett Brown Dio maturo
Registrato: 28/09/05 00:41 Messaggi: 1295
|
Inviato: 10 Gen 2006 11:11 Oggetto: TeleDue raggira gli anziani |
|
|
Ieri sera mia moglie ed io abbiamo riparato a un raggiro subito nel periodo natalizio da mio suocero, che ha sottoscritto un contratto con tele2 su cui non si legge niente; il venditore, presentatosi a casa sua, non ha scritto il proprio nome, ha posto una firma volutamente illeggibile sulla copertina e non sul contratto. E sul contratto non si legge nulla, proprio nulla di nulla, solo qualche leggero segno incomprensibile sull'ultima e unica copia lasciata. Solo la firma del suocero, chissà perchè, è perfetta.
L'operatrice del call center, raggiunta dopo quaranta minuti di addebito ripartito e di pena cerebrale all'ascolto forzato di autopromozione invasiva ad alto volume (ci alternavamo all'apparecchio, da solo non ce l'avrei fatta) ha capito il tipico caso e ha cancellato subito il contratto senza formalità nè spese, che da contratto sarebbero state dovute, con un'arrendevolezza gentile ma sospetta. Ha detto che tele2 non può nemmeno risalire all'identità del venditore-raggiratore in quanto l'attività di vendita è affidata ad agenzie esterne che mandano in giro chiunque, che a sua volta può mandare in giro degli altri 'chiunque': gente priva delle basi comportamentali minime per avere a che fare con i clienti, per usare un eufemismo; vanno a fare contratti a numero.
Io ho capito che dietro questo comportamento di tele2, apparentemente autolesionistico, c'è della sostanza.
Su cento raggirati, solo dieci fanno quello che ho fatto io, e con costoro si comportano in modo supergentile, in modo da indurne magari qualcuno (non me) persino a fare buona pubblicità alla 'povera tele2 che sono così buoni e gentili anche se certi cattivi venditori fanno far brutta figura', e comunque evitano ogni costoso contenzioso mollando l'osso subito. Il gregge degli altri novanta abbozza, o non sopporta l'attesa che abbiamo sopportato noi; o conclude che in effetti 'tele2 conviene' e si tiene il contratto illeggibile. |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Gen 2006 14:48 Oggetto: |
|
|
ribadisco quanto già detto altre volte...
...il mariuolo esiste da sempre, solo che ultimamente lo si è agevolato un poco troppo !!
è la legge che permette il crearsi di certe situazioni (vedi analogamente le attivazioni/sottoscrizioni di contratti al telefono!)
proposta pratica?
Semplice raccomandata a/r al firmatario del contratto..se effettivamente lo ha richiesto lui, firmerà dando prova della sua precisa volontà..chi ha fatto da tramite intascherà la sua commissione, la società avrà il suo cliente e i soldi del servizio..
Tutti contenti...
Evidentemente così come è ora, qualcuno è PIU' contento ! |
|
Top |
|
|
madvero Amministratore
Registrato: 05/07/05 20:42 Messaggi: 19480 Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.
|
Inviato: 11 Gen 2006 16:27 Oggetto: |
|
|
vabbè, allora devo ritenermi estremamente fortunata: quando io ho contattato telefonicamente quelli di libero per sottoscrivere l'adsl, si sono fermamente rifiutati di cominciare qualunque operazione relativa all'attivazione. hanno detto prima avrei dovuto ricevere per posta il contratto, controfirmarlo, conservarne una copia e rispedirlo a loro: solo con quello in mano avrebbero cominciato a muoversi. |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Gen 2006 17:18 Oggetto: |
|
|
beh, anche io ho trovato persone competenti e/o gentili e/o oneste..
ci mancherebbe
solitamente si legge chi si lamenta del servizio, non chi è soddisfatto..anche perchè la soddisfazione dovuta al fatto che tutto va bene [pago un servizio richiesto ed ho il servizio nei termini del contratto] dovrebbe essere la normalità |
|
Top |
|
|
isi2611 Comune mortale
Registrato: 09/02/06 16:52 Messaggi: 3 Residenza: Milano
|
Inviato: 09 Feb 2006 18:54 Oggetto: |
|
|
E' successo anche a me ma con WIND infostrada.
Mio padre allora quasi ottantenne, apri' a un "elegante" dice lui agente di wind.
Sottoscrisse tre contratti per altrettante linee telefoniche (casa e ufficio nello stesso luogo).
Gli fu fatto firmare il modulo di preselezione automatica e anche l'addebito diretto su c/c bancario. Mio padre, che di queste cose poco ci capisce.. e si vede!, si fece praticamente addebitare anche le spese telefoniche del mio ufficio sul suo c/c personale di pensionato.
Mi accolse il giorno dopo dicendo.. ho fatto un affare! Ora risparmiamo! E ne era pure convinto! Io avevo già una convenzione con tiscali e sulla sua linea si era scordato di aver attivato tele2 (senza preselezione pero'.. con altra persona gentile, se ben ricordo avvenne telefonicamente).
Morale telefonate.. raccomandate a.r. .. minacce di denuncia... nulla.. la seconda bolletta è arrivata comunque malgrado l'assicurazione fosse tutto disdetto.. (ricevevo tutte le 3 bollette telecom, 2 di tiscali, 1 di tele2 e ora anche 3 di wind!) me ne sono liberata solo togliendo la preselezione.. l'avessi fatto prima! Ma mi fidai delle loro scuse e del "non si preoccupi è un fatto grave.. e' già stato tutto bloccato".
Isabella |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|