Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TeleDue raggira gli anziani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 10 Gen 2006 11:11    Oggetto: TeleDue raggira gli anziani Rispondi citando

Ieri sera mia moglie ed io abbiamo riparato a un raggiro subito nel periodo natalizio da mio suocero, che ha sottoscritto un contratto con tele2 su cui non si legge niente; il venditore, presentatosi a casa sua, non ha scritto il proprio nome, ha posto una firma volutamente illeggibile sulla copertina e non sul contratto. E sul contratto non si legge nulla, proprio nulla di nulla, solo qualche leggero segno incomprensibile sull'ultima e unica copia lasciata. Solo la firma del suocero, chissà perchè, è perfetta.

L'operatrice del call center, raggiunta dopo quaranta minuti di addebito ripartito e di pena cerebrale all'ascolto forzato di autopromozione invasiva ad alto volume (ci alternavamo all'apparecchio, da solo non ce l'avrei fatta) ha capito il tipico caso e ha cancellato subito il contratto senza formalità nè spese, che da contratto sarebbero state dovute, con un'arrendevolezza gentile ma sospetta. Ha detto che tele2 non può nemmeno risalire all'identità del venditore-raggiratore in quanto l'attività di vendita è affidata ad agenzie esterne che mandano in giro chiunque, che a sua volta può mandare in giro degli altri 'chiunque': gente priva delle basi comportamentali minime per avere a che fare con i clienti, per usare un eufemismo; vanno a fare contratti a numero.

Io ho capito che dietro questo comportamento di tele2, apparentemente autolesionistico, c'è della sostanza.

Su cento raggirati, solo dieci fanno quello che ho fatto io, e con costoro si comportano in modo supergentile, in modo da indurne magari qualcuno (non me) persino a fare buona pubblicità alla 'povera tele2 che sono così buoni e gentili anche se certi cattivi venditori fanno far brutta figura', e comunque evitano ogni costoso contenzioso mollando l'osso subito. Il gregge degli altri novanta abbozza, o non sopporta l'attesa che abbiamo sopportato noi; o conclude che in effetti 'tele2 conviene' e si tiene il contratto illeggibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Gen 2006 14:48    Oggetto: Rispondi citando

ribadisco quanto già detto altre volte...

...il mariuolo esiste da sempre, solo che ultimamente lo si è agevolato un poco troppo !!
è la legge che permette il crearsi di certe situazioni (vedi analogamente le attivazioni/sottoscrizioni di contratti al telefono!)

proposta pratica?
Semplice raccomandata a/r al firmatario del contratto..se effettivamente lo ha richiesto lui, firmerà dando prova della sua precisa volontà..chi ha fatto da tramite intascherà la sua commissione, la società avrà il suo cliente e i soldi del servizio..
Tutti contenti...

Evidentemente così come è ora, qualcuno è PIU' contento !
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Gen 2006 16:27    Oggetto: Rispondi citando

vabbè, allora devo ritenermi estremamente fortunata: quando io ho contattato telefonicamente quelli di libero per sottoscrivere l'adsl, si sono fermamente rifiutati di cominciare qualunque operazione relativa all'attivazione. hanno detto prima avrei dovuto ricevere per posta il contratto, controfirmarlo, conservarne una copia e rispedirlo a loro: solo con quello in mano avrebbero cominciato a muoversi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Gen 2006 17:18    Oggetto: Rispondi citando

beh, anche io ho trovato persone competenti e/o gentili e/o oneste..
ci mancherebbe

solitamente si legge chi si lamenta del servizio, non chi è soddisfatto..anche perchè la soddisfazione dovuta al fatto che tutto va bene [pago un servizio richiesto ed ho il servizio nei termini del contratto] dovrebbe essere la normalità
Top
Profilo Invia messaggio privato
isi2611
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/02/06 16:52
Messaggi: 3
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 18:54    Oggetto: Rispondi

E' successo anche a me ma con WIND infostrada.
Mio padre allora quasi ottantenne, apri' a un "elegante" dice lui agente di wind.
Sottoscrisse tre contratti per altrettante linee telefoniche (casa e ufficio nello stesso luogo).
Gli fu fatto firmare il modulo di preselezione automatica e anche l'addebito diretto su c/c bancario. Mio padre, che di queste cose poco ci capisce.. e si vede!, si fece praticamente addebitare anche le spese telefoniche del mio ufficio sul suo c/c personale di pensionato.
Mi accolse il giorno dopo dicendo.. ho fatto un affare! Ora risparmiamo! E ne era pure convinto! Io avevo già una convenzione con tiscali e sulla sua linea si era scordato di aver attivato tele2 (senza preselezione pero'.. con altra persona gentile, se ben ricordo avvenne telefonicamente).
Morale telefonate.. raccomandate a.r. .. minacce di denuncia... nulla.. la seconda bolletta è arrivata comunque malgrado l'assicurazione fosse tutto disdetto.. (ricevevo tutte le 3 bollette telecom, 2 di tiscali, 1 di tele2 e ora anche 3 di wind!) me ne sono liberata solo togliendo la preselezione.. l'avessi fatto prima! Ma mi fidai delle loro scuse e del "non si preoccupi è un fatto grave.. e' già stato tutto bloccato".

Isabella
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi