Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
RICHIESTA INFORMAZIONI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GICA100
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 12/01/06 11:35
Messaggi: 12
Residenza: SICILIA

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 11:59    Oggetto: RICHIESTA INFORMAZIONI Rispondi citando

Con la presente volevo un Vs.suggerimento relativamente ai vari siti che ci sono in rete relativamente alle varie offerte di acquisti tramite liste (tipo trentaeuro) con mio dispiacere in data odierna ho visto il sito posto sotto sequestro della Polizia Postale , volevo sapere se tale materia non è legale e se eventualmente avendo aderito ci sono possibilità di recupero dell'importo versato i anche con documentazione dimostrabile.
Resto in attesa di un Vs. gentile riscontro
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, quei siti sono al limite della legalità. Su ZeusNews era apparso un articolo che spiega bene come funzionano le cose.

P.S.: ah... benvenuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GICA100
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 12/01/06 11:35
Messaggi: 12
Residenza: SICILIA

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 12:52    Oggetto: IN RIFERIMENTO ALL'EMAIL DEL 12/01/06 ORE 11:59 Rispondi citando

Quale suggerimento mi date dato la chiusura del sito trentaeuro.it
come posso chiedere il mio importo versato dato che dall'email. da voi gentilmente inviatoci si evince che siamo nei limiti della legalita'
Cordiali Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 13:53    Oggetto: Rispondi citando

segnalo anche la discussione sul forum legata all'articolo citato da horus, dove - in seconda pagina - si dice che è stata sancita l'illegalità di questo tipo di giochi.

Comunque occorre vedere il motivo per cui il sito è stato chiuso..se per l'illegalità del sito stesso [tipologia di "gioco", regolamento] o per altre cose [merce di provenienza dubbia, effettiva truffa perpetrata ai partecipanti]

Onestamente non so quante possano essere le possibilità di recuperare i soldi, stante il fatto che si tratta di una piccola cifra che non giustifica avvocati e cause legali


L'ultima modifica di ioSOLOio il 12 Gen 2006 13:56, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 13:55    Oggetto: Rispondi

Dato che il sito e' stato chiuso dalla Polizia Postale, direi che sono loro i piu' indicati a cui richiedere informazioni sulle indagini e sui rimborsi.
Temo che i tempi saranno quelli tipici delle vicende legali italiane, quindi lunghi, ma non vedo altre soluzioni.
Qua trovi l'elenco dei numeri di telefono e delle e-mail con le quali contattare la sezione di polizia competente (immagino Palermo in questo caso) .
Sicuramente sapranno darti le informazioni corrette su come sporgere denuncia e richiedere la restituzione del maltolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi