Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavour Mortale devoto

|
Inviato: 13 Gen 2006 16:23 Oggetto: Pendrive blocca il pc |
|
|
Ciao a tutti.
Ho un portatile con Win2k SP4.
Fino a qualche giorno fa la mia pendrive funzionava normalmente.
Da oggi ha cominciato a farmi uno scherzo: quando la innesto nella porta USB (ho provato tutte le porte a disposizione) non solo non viene attivata (quindi non è presente nelle risorse del computer) ma pochi secondi dopo mi rallenta così tanto il pc che a stento riesco a spegnerlo correttamente (la maggior parte dei miei test si sono conclusi con uno spegnimento bruto).
Ho pensato fosse quella chiavetta (di marca sconosciuta, è un gadget di un cliente) e l'ho scambiata con un'identica chiavetta di un collega. Ebbene, da lui la mia funziona mentre da me la sua da lo stesso errore.
Se invece cambio marca di pendrive (ne ho provate altre 2 diverse) tutto funziona perfettamente (essendo "nuove" al sistema, al primo inserimento è stata eseguita l'installazione dei driver).
Probabilmente, se riuscissi a dire a Windows di reinstallare il driver della chiavetta incriminata, tutto si risolverebbe. Come dirglielo dal momento che appena la connetto tutto si blocca?
Grazie mille! |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 13 Gen 2006 16:56 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Per cominciare potresti provare a reinstallare i driver dell'USB di Windows, eventualmente se la tua scheda madre ha dei driver appositi reinstalla pure quelli. |
|
Top |
|
 |
flavour Mortale devoto

|
Inviato: 13 Gen 2006 18:05 Oggetto: |
|
|
Fatto. Driver reinstallati ma problema identico.
Da qualche parte ho il cd con il driver per 98. Forse potrei risalire al produttore, reperire informazioni e trovare il driver per 2000 da reinstallare? |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2006 15:54 Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte mia
prova a guardare se questa discussione ti può essere utile. C'è anche una procedura di ripristino delle periferiche USB consigliata dal supporto di Microsoft.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=85034 |
|
Top |
|
 |
flavour Mortale devoto

|
Inviato: 16 Gen 2006 11:44 Oggetto: |
|
|
Funziona!!
Ho eseguito i passi 1 e 2 del procedimento descritto nella discussione:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=85034
poi ho reinserito la pendrive ed automaticamente il driver è stato reinstallato e tutto funziona.
Grazie mille a tutti! |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2006 16:54 Oggetto: |
|
|
flavour ha scritto: | Funziona!!
Ho eseguito i passi 1 e 2 del procedimento descritto nella discussione:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=85034
poi ho reinserito la pendrive ed automaticamente il driver è stato reinstallato e tutto funziona.
Grazie mille a tutti! |
Ottimo!  |
|
Top |
|
 |
|