Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pollo alle mandorle Mortale adepto

|
Inviato: 14 Gen 2006 19:29 Oggetto: * cosa sono i file .tmp? (colpiti dal virus Adclicker) |
|
|
ciao a tutti, sono nuovo nel forum,non so nemmeno se questa è la sezione giusta...
volevo domandarvi cosa sono i file.itm perchè ho un vurus chiamato:Trojan.Adclicker, che mi infetta i file.tmp, ne ho cancellati due di questi file ma subito mi attacca gli altri...volevo quindi sapere che file sono e a cosa servono,se posso cancellarli o sono fondamentali per il sistema operativo?
o più semplicemente come faccio per eliminare il virus? |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 14 Gen 2006 19:53 Oggetto: |
|
|
Ciao,
Benvenuto
In realtà trattandosi di virus, la sezione più appropriata sarebbe internet.
Penso che provvederà il mod ad effettuare lo spostamento.
I files tmp (solo questa è la parte riguarda Windows) sono files temporanei
che le applicazioni creano come "polmone" per le loro elaborazioni.
Normalmente sono tutti cancellabili tranne quelli in uso in quel momento
(ogni tanto ci sono) ma il sistema per questi, nega l'accesso al programma che sta cercando di eliminarli.
Per quanto riguarda il virus in questione occorre conoscere che sistemi protettivi hai adottato.
In ogni caso, dai un'occhiata qui per trovare delle indicazioni che ti possono aiutare.
Se poi il problema persiste, esponi le condizioni in cui si presenta e qualcuno di noi ti darà una mano. |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 14 Gen 2006 20:00 Oggetto: |
|
|
I file .tmp sono file temporanei creati dal sistema o da qualche applicazione come "appoggio" durante un lavoro (ad esempio, i salvataggi automatici di Word creano dei file .tmp).
Stando a Symantec, il virus di cui sei vittima è piuttosto vecchiotto (2002), per cui un antivirus (per esempio, AVG) dovrebbe essere in grado di rimuoverlo.
Quanto ai file ".itm", immagino che si tratti di un errore. Perché per esistere, esistono, ma nel resto del post si parla di tmp.
edit: Graywolf mi ha preceduto... vabbé per far qualcosa di utile sposterò in Internet. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Gen 2006 00:17 Oggetto: |
|
|
grazi9e ragazzie, quindi li posso cancellare tranquillamente così se ne andrà anche il virus, se non funzionerà proverò con AVG...Northon nonfa niente...
grazie dinuovo, comunque vi terrò informati sulla faccenda |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Gen 2006 12:13 Oggetto: |
|
|
Pollo alle mandorle ha scritto: | grazi9e ragazzie, quindi li posso cancellare tranquillamente così se ne andrà anche il virus, se non funzionerà proverò con AVG...Northon non fa niente...
grazie dinuovo, comunque vi terrò informati sulla faccenda |
dubito che basti cancellare semplicemente i files .TMP per elimare il virus..salvo che come ho visto un paio di volte si sia semplicemente posizionato nella cartella TEMP per cui svuotando quella si elimina il problema... |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2006 20:49 Oggetto: |
|
|
ciao pollo alle mandorle, ma che bel nick hai
Prova qualche scansione online, ad esempio con Kaspersky |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Gen 2006 19:55 Oggetto: |
|
|
devo ancra provare i vari metodi, non ho avuto tempo, ma ormai ci sono affezionato al virus, ce lo ho da + di un mese, mi secca cancellarlo, non vi sembra un po' scortese?? ormai fa parte integrante del pc...
lol
no seriamente, devo ancora provare, ma appena faccio qualcosa vi faccio sapere l' esito......
Riguardo al nick pensavo si potesse modificare, fa lostesso, almeno è divertente  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2006 20:43 Oggetto: |
|
|
ho provato con avg ed è funzionato perfettamente, grazie |
|
Top |