| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Emmett Brown Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Gen 2006 12:17    Oggetto: La Macchina del Tempo |   |  
				| 
 |  
				| Immaginiamo che, dopo qualche lezione di guida sulla Macchina del Tempo, vogliate divertirvi a fare una breve passeggiata nel passato, remoto o recente, con la facoltà di dare un'aggiustatina, una piccola sola modifica a qualche fatto accaduto. 
 Che intenzioni avreste?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Gen 2006 12:34    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non ho dubbi, aggiusterei un qualche mio errore passato. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Emmett Brown Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Gen 2006 12:39    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Anch'io ritoccherei le mie scelte passate, questo è scontato...   
 Nel formulare la domanda, avevo in mente il ritocco di fatti o fatterelli -diciamo così- storici; fatti e scelte 'altrui' che riguardano il nostro presente... Come dire... Le 'nuvole di ieri sul nostro domani odierno'. (dotta citazione)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Gen 2006 13:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Vorrai dire nubi...(ho barato, ho usato google) 	  | Emmett Brown ha scritto: |  	  | . Come dire... Le 'nuvole di ieri sul nostro domani odierno'. (dotta citazione) | 
 Allora andrei sul pesante, tipo donare a Mose' un Gameboy per evitare che abbia il tempo di inventarsi il monoteismo (o chi per lui , non ricordo di preciso)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| liver Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Gen 2006 13:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Andrei a Versailles nel 1919: e direi "dobbiamo lasciare dignità alla Germania sconfitta, senza vessarla economicamente, per favorire la democrazia in quel paese, e non ostacolarla". A pensarci bene, come farei ad accreditarmi?

| Gateo ha scritto: |  	  | ...Mose' ...(o chi per lui , non ricordo di preciso) | 
 Il padre del monoteismo dovrebbe essere Abramo, ma Mosè sembra anche a me la persona più indicata, visto che ha dato all'idolatria la botta finale.

P.S.: siamo sicuri che basterebbe? Voglio dire, che la storia la facciano i grandi uomini, mi sembra un po' riduttivo...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dr.K Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

| 

|  Inviato: 18 Gen 2006 13:39    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| il monoteismo è di molto precedente, risale addirittura a prima di Abramo... credo però che il "problema" principale sia stato san paolo: colui che ha preso una buona idea e, duecento anni dopo circa, l'ha trasformata nel cristianesimo...
 ricordate di non spezzare il continuum spazio-temporale: le conseguenze potrebbero essere imprevedibili! (back to the future docet...)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dr.K Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

| 

|  Inviato: 18 Gen 2006 13:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| oddio: noè costruì l'arca su ordine di un solo dio, ma credo sia stato abramo il primo "prediletto" dall'unico... 
 io andrei a cercare omero nel 700 a.C. circa, portandomi scorta di accendini bic e altri ammennicoli "divini"...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Crono Semidio

| 

|  Inviato: 18 Gen 2006 14:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Io farei fuori Carlo Magno prima che abbia il tempo di scendere in Italia per dare una mano al Papa |  | 

| Top |  | 

|  | 

| brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

| 

|  Inviato: 19 Gen 2006 12:55    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| A me piacerebbe tornare molto piu' addietro e aiutare le donne che regnavano e gestivano i villaggi, cosicche il padriarcato non sarebbe mai iniziato 

LOVE LOVE LOVE

- edit by ioSOLOio -

le donne sarebbero state meglio degli uomini? la discussione sulla qualità del potere al femminile continua qua

|  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |