Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2006 12:17 Oggetto: La Macchina del Tempo |
|
|
Immaginiamo che, dopo qualche lezione di guida sulla Macchina del Tempo, vogliate divertirvi a fare una breve passeggiata nel passato, remoto o recente, con la facoltà di dare un'aggiustatina, una piccola sola modifica a qualche fatto accaduto.
Che intenzioni avreste? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2006 12:34 Oggetto: |
|
|
Non ho dubbi, aggiusterei un qualche mio errore passato. |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2006 12:39 Oggetto: |
|
|
Anch'io ritoccherei le mie scelte passate, questo è scontato...
Nel formulare la domanda, avevo in mente il ritocco di fatti o fatterelli -diciamo così- storici; fatti e scelte 'altrui' che riguardano il nostro presente... Come dire... Le 'nuvole di ieri sul nostro domani odierno'. (dotta citazione) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2006 13:04 Oggetto: |
|
|
Emmett Brown ha scritto: | . Come dire... Le 'nuvole di ieri sul nostro domani odierno'. (dotta citazione) | Vorrai dire nubi...(ho barato, ho usato google)
Allora andrei sul pesante, tipo donare a Mose' un Gameboy per evitare che abbia il tempo di inventarsi il monoteismo (o chi per lui , non ricordo di preciso) |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2006 13:25 Oggetto: |
|
|
Andrei a Versailles nel 1919: e direi "dobbiamo lasciare dignità alla Germania sconfitta, senza vessarla economicamente, per favorire la democrazia in quel paese, e non ostacolarla".
A pensarci bene, come farei ad accreditarmi?
Gateo ha scritto: | ...Mose' ...(o chi per lui , non ricordo di preciso) |
Il padre del monoteismo dovrebbe essere Abramo, ma Mosè sembra anche a me la persona più indicata, visto che ha dato all'idolatria la botta finale.
P.S.: siamo sicuri che basterebbe? Voglio dire, che la storia la facciano i grandi uomini, mi sembra un po' riduttivo... |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 18 Gen 2006 13:39 Oggetto: |
|
|
il monoteismo è di molto precedente, risale addirittura a prima di Abramo...
credo però che il "problema" principale sia stato san paolo: colui che ha preso una buona idea e, duecento anni dopo circa, l'ha trasformata nel cristianesimo...
ricordate di non spezzare il continuum spazio-temporale: le conseguenze potrebbero essere imprevedibili! (back to the future docet...) |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 18 Gen 2006 13:57 Oggetto: |
|
|
oddio: noè costruì l'arca su ordine di un solo dio, ma credo sia stato abramo il primo "prediletto" dall'unico...
io andrei a cercare omero nel 700 a.C. circa, portandomi scorta di accendini bic e altri ammennicoli "divini"... |
|
Top |
|
 |
Crono Semidio

|
Inviato: 18 Gen 2006 14:06 Oggetto: |
|
|
Io farei fuori Carlo Magno prima che abbia il tempo di scendere in Italia per dare una mano al Papa |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 19 Gen 2006 12:55 Oggetto: |
|
|
A me piacerebbe tornare molto piu' addietro e aiutare le donne che regnavano e gestivano i villaggi, cosicche il padriarcato non sarebbe mai iniziato
LOVE LOVE LOVE
- edit by ioSOLOio -
le donne sarebbero state meglio degli uomini? la discussione sulla qualità del potere al femminile continua qua
|
|
Top |
|
 |
|