Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea75 Comune mortale

|
Inviato: 25 Gen 2006 15:10 Oggetto: ALICE - Disturbi |
|
|
Ciao a tutti!
Ho installato sul mio Pc ALice...tutto ok!Una cosa...oltre alla presa RJ11 su cui mi va il filtro del modem, ho altre 3 prese in casa x il telefono. Ho un vecchio telefono "swatch" dal quale, quando il PC è connesso, si sentono dei brusii tipici da modem, insomma...è un disturbo di sottofondo fastidioso. Ho provato con altri telefoni più moderni, ed il disturbo è sparito...può essere che il mio telefono swatch...un po' vecchio...non fosse predisposto a lavorare con modem inseriti? Illuminatemi!
Seconda domanda....ho una presa x il cavo USB alla quale possono essere attaccate contemporaneamente 4 periferiche....una volta attaccata lì quella del modem, ho provato a inserire la chiave...ma il pc non l'ha "sentita"...finchè non ho levato la presa del modem stesso...in pratica il dispositivo sembra che lavori bene solo quando ho attaccato una periferica...e questo chiaramente è un problema. Considerato che l'oggetto che ho io è non alimentato e, a quanto pare, poco buono...sapete consigliarmi un prodotto più valido? A mediaworld ho visto qualcosa che potrebbe fare al caso mio ...prodotti che si chiamano HUB USB...può essere questo che fa al caso mio?
Grazie in anticipo e ciao!
Andrea |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 25 Gen 2006 20:03 Oggetto: |
|
|
In attesa degli esperti del campo, posso rispondere alla prima domanda: i filtri ADSL vanno applicati a tutte le prese telefoniche di casa, non solo a quella dove hai attaccato il modem.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Gen 2006 15:09 Oggetto: |
|
|
per il problema dei disturbi sulla linea telefonica, confermo la necessità di utilizzare gli appositi filtri su ogni presa telefonica posseduta
per la seconda domanda, magari riposta nella sezione Hardware... |
|
Top |
|
 |
|
|