Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.emanuele. Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2005 20:07 Oggetto: * filmati e possibile virus |
|
|
Sto ricevendo mail che mi invitano a visitare un sito di filmati divertenti.
Quando si clicca il filmato appare in windows media player la richiesta di installare un codec.
So per certo che questo "codec" in realtà è un virus che poi procede a sparare via mail altri inviti a visitare il suddetto sito.
Le mail sono di questo tenore:
oggetto: incoscienza natalizia
testo:
non fraintendere !!
Codice: | http://www.movie-play.com/video8.html |
Buone fe ste
oppure
oggetto: filmatino natalizio
testo:
in africa non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che...
Codice: | http://www.goodmoviesmile.com/video4.html |
a presto, auguri di buone feste e buon anno!
---
Sono certo che si tratta di un virus, ma non ho ancora trovato su nessun sito la descrizione o il rimedio...
Voi che ne dite?
Emanuele |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2005 14:34 Oggetto: |
|
|
Pare una minaccia abbastanza recente, ne parla l'Attivissimo nel suo Blog.
Io per evitare questo ed altri problemi mi affido a lettori multimediali terzi, tipo il Media Player Classic o il BS player . |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 30 Dic 2005 17:15 Oggetto: |
|
|
sono arrivate anche a me un paio di queste mail, e devo dire che erano abbastanza ben scritte e per coincidenza capitavano in un momento che mi ha fatto credere che fossero vere tanto da trarmi in inganno: mi sono arrivate da un cugino che si occupa di video, dopo due giorni che gli avevo scritto, mi era sembrata una sua risposta; per fortuna però mi sono fermato un attimo prima
okkio l'oggetto delle mail può anche essere "filmati divertenti" e roba simile, sempre riguardante i video |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 31 Dic 2005 00:31 Oggetto: |
|
|
AHI, AHI...
temo di dover rettificare: forse non sono riuscito a fermarmi in tempo, perchè oggi pomeriggio ho trovato qualcosa di sospetto sul pc.
Tutto eliminato con Ad-Aware, Spybot e HijackThis, ma vedremo gli sviluppi futuri, anche se oltre a un paio di .exe e una kaboom.dll non sono stati rilevati virus di sorta
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Gen 2006 12:30 Oggetto: |
|
|
E' accaduto anche a me su due diversi pc ma se nel primo è apparso un dialer in formato exe sul desktop (subito eliminato grazie ad Avast che me lo ha subito segnalato) ed una ripulitura manuale (l'ho eliminato manualmente cancellandolo dal desktop) + vari passaggi con adaware e spyboot, AVG etc.
Sul secondo pc non mi è apparso niente e quando sono andato a vedere le pagine html che mi venivano proposte in modo incredibilmente verosimile dagli amici che mi "avrebbero" inviato le suddette email, le pagine in questione erano inesistenti.
Ho avuto fortuna o dovrò aspettarmi un enorme meteorite (da trecento tonnellate) sul mio povero sistema operativo?
Ai posteri l'ardua sentenza... |
|
Top |
|
 |
|