Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* filmati e possibile virus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.emanuele.
Ospite

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 20:07    Oggetto: * filmati e possibile virus Rispondi citando

Sto ricevendo mail che mi invitano a visitare un sito di filmati divertenti.
Quando si clicca il filmato appare in windows media player la richiesta di installare un codec.
So per certo che questo "codec" in realtà è un virus che poi procede a sparare via mail altri inviti a visitare il suddetto sito.
Le mail sono di questo tenore:

oggetto: incoscienza natalizia
testo:
non fraintendere !!
Codice:
http://www.movie-play.com/video8.html

Buone fe ste

oppure
oggetto: filmatino natalizio
testo:
in africa non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che...

Codice:
http://www.goodmoviesmile.com/video4.html

a presto, auguri di buone feste e buon anno!

---

Sono certo che si tratta di un virus, ma non ho ancora trovato su nessun sito la descrizione o il rimedio...
Voi che ne dite?
Emanuele
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Pare una minaccia abbastanza recente, ne parla l'Attivissimo nel suo Blog.
Io per evitare questo ed altri problemi mi affido a lettori multimediali terzi, tipo il Media Player Classic o il BS player .
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 17:15    Oggetto: Rispondi citando

sono arrivate anche a me un paio di queste mail, e devo dire che erano abbastanza ben scritte e per coincidenza capitavano in un momento che mi ha fatto credere che fossero vere tanto da trarmi in inganno: mi sono arrivate da un cugino che si occupa di video, dopo due giorni che gli avevo scritto, mi era sembrata una sua risposta; per fortuna però mi sono fermato un attimo prima Phew

okkio Shocked l'oggetto delle mail può anche essere "filmati divertenti" e roba simile, sempre riguardante i video
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Dic 2005 00:31    Oggetto: Rispondi citando

AHI, AHI...
temo di dover rettificare: forse non sono riuscito a fermarmi in tempo, perchè oggi pomeriggio ho trovato qualcosa di sospetto sul pc.

Tutto eliminato con Ad-Aware, Spybot e HijackThis, ma vedremo gli sviluppi futuri, anche se oltre a un paio di .exe e una kaboom.dll non sono stati rilevati virus di sorta

Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 21 Gen 2006 12:30    Oggetto: Rispondi

E' accaduto anche a me su due diversi pc ma se nel primo è apparso un dialer in formato exe sul desktop (subito eliminato grazie ad Avast che me lo ha subito segnalato) ed una ripulitura manuale (l'ho eliminato manualmente cancellandolo dal desktop) + vari passaggi con adaware e spyboot, AVG etc.

Sul secondo pc non mi è apparso niente e quando sono andato a vedere le pagine html che mi venivano proposte in modo incredibilmente verosimile dagli amici che mi "avrebbero" inviato le suddette email, le pagine in questione erano inesistenti. Eh?

Ho avuto fortuna o dovrò aspettarmi un enorme meteorite (da trecento tonnellate) sul mio povero sistema operativo? Help

Ai posteri l'ardua sentenza...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: