Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.Francesco Fabbri. Ospite
|
Inviato: 25 Gen 2006 12:48 Oggetto: * ancora Microsoft e AOL |
|
|
Per la rubrica Antibufala: ho ricevuto un allegato .doc da un mio ex docente che mi pare molto strano... vi riporto di seguito il contenuto della lettera:
Citazione: |
"Cari Amici,
Leggete questa lettera ed agite velocemente.
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà €245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà €243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà €241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di €24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.
Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute." |
Alla fine e' riportato un logo dell'Agenzia delle Entrate (!!!) con firma:
Dott.ssa Rxxxxx Gxxxxx
Ufficio di Roma 2
Area Controllo - Team 2 Assistenza Legale – Contenzioso Tributario
e-mail: rxxxxxgxxxxx@agenziaentrate.it
tel. 06/660xxxxx
fax 06/660xxxxx |
- edit by ioSOLOio -
Nomi, indirizzi email e riferimenti telefonici editati per rispetto delle normative sulla privacy |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Gen 2006 15:33 Oggetto: |
|
|
si tratta ovviamente di una bufala, riportata in questi giorni anche da altri utenti..evidentemente ha ripreso a circolare come capita regolarmente alle bufale.
Certo nulla di grave, ma mi permetterei di "bacchettare" il tuo ex docente che diffonde così banalmente bufale note e improbabili.
Qua una segnalazione identica.
Quanto ai riferimenti all'agenzia delle Entrate [logo, email con nome e n° di telefono] potrebbe essere semplicemente dovuto ad un poco opportuno quanto infelice forward della bufala ricevuta. |
|
Top |
|
 |
.Alessandro. Ospite
|
Inviato: 09 Feb 2006 15:04 Oggetto: La torcia olimpica che vi brucia il disco rigido |
|
|
Vi volevo segnalare questa bellissima bufala che come l'ho letta mi sono fatto due risate
ciao
<----- bufala----->
Cari Amici,
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà ?245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà ?243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà ?241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di ?24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.
Dott.ssa Rxxxxx Gxxxxx
Ufficio di Roma 2
Area Controllo - Team 2 Assistenza Legale ? Contenzioso Tributario
e-mail: rxxxxxgxxxxx@agenziaentrate.it
tel. 06/660xxxxx
fax 06/660xxxxx
<---fine-----> |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2006 16:54 Oggetto: |
|
|
La bufala continua a girare... |
|
Top |
|
 |
.Gabriella. Ospite
|
Inviato: 18 Feb 2006 20:30 Oggetto: Aria di presa in giro... |
|
|
Copio l'ultima e-mail che mi è arrivata da amici. Mi chiedo a che scopo mandare questo tipo di messaggi??? Valutatela anche voi:
Cari Amici,
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà ?245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà ?243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà ?241.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di ?24800.00.
Dott.ssa Rxxxx Gxxxx
Ufficio di Roma 2
Area Controllo - Team 2 Assistenza Legale ? Contenzioso Tributario
e-mail: rxxxx.gxxx@agenziaentrate.it
tel. 06/xxxxxx
fax 06/xxxxx
|
|
|
Top |
|
 |
.Massimo Maischberger. Ospite
|
Inviato: 05 Mar 2006 11:56 Oggetto: Cara Redazione di Zeus, ricevo nella mia casella di posta il |
|
|
Cari Amici,
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà €245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà €243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà €241.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di €24800.00.
Dott.ssa *****
etc etc |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 08 Nov 2006 16:48 Oggetto: |
|
|
2 anni che aspetto  |
|
Top |
|
 |
.Giampaolo Mora. Ospite
|
Inviato: 09 Dic 2006 13:42 Oggetto: Cara Redazione...E' attendibile.....? |
|
|
Cari Amici,
Dott.ssa Rosanna xxxxxx
Ufficio di Roma 2
Area Controllo - Team 2 Assistenza Legale – Contenzioso Tributario
e-mail: rosanna.xxxxxx@xxxxxxxxxxxxxx.it
tel. xxxxxxxxxxxx
fax xxxxxxxxxxxx |
|
Top |
|
 |
.Stefano de Rubis. Ospite
|
Inviato: 04 Mar 2007 22:02 Oggetto: Cara Redazione...puoi controllare se è una bufala? |
|
|
mi è sembrata di averla già ricevuta un anno fa!:
Citazione: | Cari Amici,
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata
da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della rete, per
assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno
testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la
controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà ?245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione.
Microsoft pagherà ?243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni
terza
persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà 241.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho
mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la
comunicazione
e alcuni giorni dopo l'assegno di ?24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il
test della versione beta di Internet Explorer.
Dott.ssa Rosanna xxxxx
Ufficio di Roma 2
Area Controllo - Team 2 Assistenza Legale - Contenzioso Tributario
e-mail: rosanna.xxxxxx@xxxxxxxxx.it |
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2007 13:09 Oggetto: Re: Cara Redazione...puoi controllare se è una bufala? |
|
|
.Stefano de Rubis. ha scritto: | mi è sembrata di averla già ricevuta un anno fa!: | E l'anno prima, e quello prima ancora...e' talmente assurda come bufala che dovrebbe essere ormai strasepolta, e invece... |
|
Top |
|
 |
|
|