Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ARUBA che tragedia!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Gen 2006 21:38    Oggetto: ARUBA che tragedia! Rispondi citando

Da alcuni mesi ho registrato un dominio, ed acquisito lo spazio web su Aruba ma...

Il collegamento è spesso mancante, vuoi per un problema vuoi per un'altro!

Ora il sito è inraggiungibile da venerdi notte!!! Come posso tutelarmi??? Sto pagando un servizio ke... NON mi viene reso! Mad

Saluti a tutti...
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 16 Gen 2006 22:26    Oggetto: Rispondi citando

strano... è da due anni che ho il sito su aruba e non mi è mai successo niente di simile, eccezion fatta per la prima esperienza diretta di modifica della home page di default.
la prima volta che sono entrata nel sito ho rimosso da brava utonta alcune cartelle che non avrei dovuto toccare (avevo cliccato "pubblica sito" da windows xp, se non ricordo male): praticamente ho eliminato delle estenzioni necessarie a far funzionare il tutto, ed ho dovuto contattare i tecnici per farmele ripristinare.
prova a contattare lo staff di aruba, sono veloci e competenti.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 00:49    Oggetto: Rispondi citando

io ho praticamente tutto il portfolio piazzato su aruba, ma non ho grossi problemi; capita, e' vero, ma di rado, non con la frequenza ne' con i tempi che stai dicendo tu! sei davvero stato sfortunato Rolling Eyes

hai provato a chiamare l'assistenza? cosa ti hanno detto?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 09:33    Oggetto: Rispondi citando

..bè allora amici miei... sono davvero sfortunato!!! Sad

Ho aperto centinaia di ticket di malfunzionamenti. Ad oggi la situazione purtroppo è ancora quella di venerdi sera!

Il sito non è raggiungibile...
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo sono cose che capitano, per quello che si paga direi che ti conviene accontentarti. I tempi sono lunghi e non sempre risolvono i problemi ma in effetti tra gli hosting a basso costo sono tra i migliori come rapporto qualità/prezzo. L'hosting linux è un po' meglio di quello windows.

Avevo un sito sotto windows e l'ho spostato su altro hosting dopo molti litigi con l'assistenza aruba, ho però aperto per un amico un sito su hosting linux che al momento non ha ancora dato problemi.

Tirando le somme, quello è il servizio che offrono, se sta bene ok, se non sta bene si cambia hosting.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Boston ha scritto:
..bè allora amici miei... sono davvero sfortunato!!! Sad

Ho aperto centinaia di ticket di malfunzionamenti. Ad oggi la situazione purtroppo è ancora quella di venerdi sera!

Il sito non è raggiungibile...

scusa se faccio l'avvocato del diavolo: non e' che per caso e' un problema di abbonamento? lo dico perche' a me una volta e' capitato, un cliente aveva pagato entro i termini, ma negli ultimi giorni; si e' dimenticato di spedire la ricevuta e gliel'hanno momentaneamente oscurato

colpo di telefono, risolto il mistero, faxata ricevuta, sito riacceso

molto probabilmente il tuo problema non e' quello, ma nel dubbio te lo scrivo ugualmente Smile
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Ti racconto la mia esperienza con aruba.
Penso di essere stato uno dei loro primi clienti, quando per registrare un dominio e avere lo spazio ci volevano minimo 20 giorni, anno 2000. Diciamo che non ho mai avuto problemi con loro se non di recente.
All'inizio avevano il sistema del forum per l'assistenza, solo quello purtroppo, però non era male in quanto se il problema non era loro, magari c'era qualche altro utente che poteva risponderti e risolvere il tuo problema. Poi sono passati al sistema dei ticket e del call center (non numero verde, ma un normale numero di rete fissa). Purtroppo però i ticket li leggono uno alla volta ed è vero, sono lenti, in quanto hanno parecchie richieste d'assistenza, visto che in questi anni si sono ingranditi molto. Ho infatti optato per il call center, pare che i ticket aperti dai loro operatori abbiano una specie di "priorità" rispetto ai ticket aperti dagli utenti (questo almeno a parer mio).
Tra i sistemi operativi che hanno a disposizione, io ti consiglio Linux, altri purtroppo hanno rogne ogni tanto o sono limitati nelle funzioni (ma questo dipende dalle differenze tra windows e linux).
Solo di recente ho avuto problemi con un sito, tra l'altro uno dei primi che ho registrato, pensa che risiede ancora su Windows NT, e di recente ho notato che andava e non andava. Quando mi sono deciso a chiamarli telefonicamente, mi hanno proposto di passare a Windows Server 2003 (mi sarebbe costato solo 2 euro) perchè sembra avere meno problemi, ovviamente ho rifiutato visto che io volevo linux. Adesso sembra che sia abbastanza stabile.
Altra cosa da tenere in considerazione sono le applicazioni vietate. Magari il problema che causa l'oscuramento del tuo sito dipende proprio da quelle. Aruba so che ha una lista di applicazioni vietate, sia per quando riguarda lo spazio windows che su quello linux.
Tutto sommato, per siti con un traffico normale, aruba per me va bene. Il loro difetto purtroppo sono i "condomini"... se un sito del condominio sgarra con le applicazioni vietate, allora si blocca tutto il server e va in malora anche il tuo sito.
Per i rimborsi non so come funzioni, ma la vedo dura.
Un amico mi ha detto che ci sono altri provider stranieri (spagnoli) che sono ancora più economici. Poi però mi sono accorto che tutto sommato non hanno proprio le stesse caratteristiche che offre aruba. E poi sarebbe un macello l'assistenza, nonostante magari si conosca bene lo spagnolo o l'inglese.

Se hai bisogno di altri consigli, io so qua.

Ciao! Very Happy

PS: ricorda anche che sabato, domenica e festivi, non hanno nessuno che lavora. Se hai aperto il ticket venerdì, prima di ieri manco lo hanno visto, potrebbe essere oggi che lo leggono.
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me era capitato che in seguito a disservizi mi venisse proposto un servizio a pagamento.... magari sarà stato un caso. Evil or Very Mad
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 16:37    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Anche a me era capitato che in seguito a disservizi mi venisse proposto un servizio a pagamento.... magari sarà stato un caso. Evil or Very Mad

Beh... non è stato proprio il mio caso che ho descritto sopra, aruba è tutto a pagamento, gratis non c'è niente con loro. Solo mi avevano proposto di fare una conversione ad un altro sistema operativo. Surprised
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 19:47    Oggetto: Rispondi citando

...bè non è proprio un problema di abbonamento reb.

L'ho attivato da settembre circa....

Il problema è che spesso accade ke quando ti colleghi appare un messaggio di errore.

ultimamente invece la pagina non la apriva proprio....

poi bisogna pregare ke non succeda nulla di venerdi sera.... se va bene se ne riparla il lunedi... forse!!!!!
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 20:24    Oggetto: Rispondi citando

oggi hai potuto contattare loro direttamente? sono riusciti a risolverti il problema?
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 20:31    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
oggi hai potuto contattare loro direttamente? sono riusciti a risolverti il problema?

mi hanno risposto tramite il ticket....

stanno facendo i controlli... io a dire il vero sono avvelenato! Evil or Very Mad

Prima gli errori di connessione al server, ora le pagine proprio non si aprono...

Boooo Light
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2006 14:16    Oggetto: Rispondi

Ho avuto per le mani 3/4 siti su Aruba, e ho notato anche io che quelli su server linux tendenzialmente danno molti meno problemi.

Cià
JK
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: