Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
casaprocida Comune mortale *

|
Inviato: 03 Feb 2006 17:32 Oggetto: * importare pst in thunderbird |
|
|
Vorrei importare i ifles di posta di MS Outlook (pst) in un Thunderbird (1.0.7) portatile.
Il tool di import di Thunderbird si blocca, qualche idea?? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2006 20:47 Oggetto: |
|
|
spostato in internet |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 03 Feb 2006 22:03 Oggetto: |
|
|
Ma si pianta proprio perché schiatta il programma, o continua a macinare senza dare più notizie di sè?
A me è capitato di passare 200 mega di storico di mail da Outlook a Thunderbird (versione 1.0.2, se non ricordo male): ci ha messo 25 minuti d'orologio ma alla fine ce l'ha fatta.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Feb 2006 10:53 Oggetto: |
|
|
Tra le opzioni scelògo di spostare solo le e-mail, la rubrica l'ho già spostata senza problemi, poi scelgo il software da cui importare e non da più segni di vita.
I miei PST sono 12 per un totale di 3.57 GB, mi aspettavo la possibilità di svcegliere il file, la cassetta o qualco'altro, ma non da' più notizie. L'ho lanciato, tra qualche ora gli do un'occhiata. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Feb 2006 11:27 Oggetto: |
|
|
Una causa puo' essere la "massa" dei file di importare, un'altra un qualche problema del Thunderbird portatile rispetto a quello standard.
Se non va a buon fine il tentativo che stai facendo, puoi provare ad installare il TB 1.5, importare la posta, e quindi a copiaincollare la posta importata nel thunderbird standalone. |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 07 Feb 2006 22:14 Oggetto: |
|
|
Non dovrebbero esserci differenze tra la versione Portable e quella "installata": le versioni Portable di Thunderbird e Firefox non sono altro che versioni standard impostate in modo da poterle mettere su chiave usb. Tali impostazioni si possono ridurre a indicare un percorso "relativo" piuttosto che "assoluto" per i profili di entrambe le applicazioni, in più, per Firefox, vengono disabilitate le opzioni di cache delle pagine internet, della cronologia e dei download e viene disabilitato l'aggiornamento automatico per browser ed estensioni. Infine viene aggiunto un launcher che indica all'applicazione dove trovare la cartella del profilo che viene passata da riga di comando.
In pratica basta copiare su chiave usb l'ultima versione installata sul pc e lanciarla, indicandole di usare la cartella del profilo della versione "portable" vecchia, per aggiornarla.
Localizza la cartella del profilo portatile della versione 1.07 di Thunderbird, fanne un backup, poi sostituisci tutti i file (eccetto quelli nella suddetta cartella ed il launcher) con l'ultima versione del client installata nel PC ed avrai una versione portable aggiornata all'ultima release con cui riprovare ad importare i messaggi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Feb 2006 12:38 Oggetto: |
|
|
Dopo aver googlato per un giornata intera ho trovato una soluzione, lenta e macchinosa.
Devo copiare i pst su una cartella online, importare la cartella con Outlook Express e successivamente fare l'import su Thunderbird.
Outlook Express sino alla versione 5 permetteva di importare i pst, io ho la 6 e permette di importare da Outlook solo le cartelle online, la copia da pst a online su Outlook è lenta, l'importazione su Outlook Express è lentissima, in cambio Thunderbird impiega pochissimo tempo per importarsi i file di OE.
Comunque grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao
la richiesta di opinioni su Thunderbird, avanzata da pc1751, è qui - kingofworms |
|
Top |
|
 |
|