Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 30 Gen 2006 10:51 Oggetto: * Domanda da.... utonto? |
|
|
Ciao ragazzi, salve a tutti!
Ho una domanda da fare, sicuramente da... esperto utonto ma... non trovo risposte!
Sapete dirmi, che cosa è un postmaster e che lavoro svolge?
Quali sono i suoi compiti?
Ciao e... grazie a tutti.
 |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 30 Gen 2006 10:55 Oggetto: |
|
|
Teoricamente è la persona che si occupa di gestire le caselle di posta, così come il webmaster è colui che si occupa della parte web.
Se ci fai caso infatti spesso quando registri un dominio ti creano un utente postmaster con il quale puoi creare e gestire tutte le altre caselle, gli alias, ecc.
Su Wikipedia trovi ulteriori informazioni (ni inglese). |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 30 Gen 2006 10:58 Oggetto: |
|
|
grazie!
quindi se ho impostato la casella "postmaster" sul mio sito, che invia mail tipo "ricorda password" , l'avviso di risposta al topic del forum o cose del genere non ho fatto uno sbaglio vero?
Ciao e grazie ancora... |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 30 Gen 2006 11:15 Oggetto: |
|
|
Boston ha scritto: | grazie!
quindi se ho impostato la casella "postmaster" sul mio sito, che invia mail tipo "ricorda password" , l'avviso di risposta al topic del forum o cose del genere non ho fatto uno sbaglio vero?
Ciao e grazie ancora... |
Direi di no, tutto corretto! Poi comunque, se ne hai a disposizione, puoi sempre impostare altre caselle in base a quello che ti serve fare, non penso ci sia una "regola" per queste cose.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 30 Gen 2006 11:34 Oggetto: |
|
|
GRANDI!
Ciao grazie....  |
|
Top |
|
 |
|