Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Collegare 2 PC all'ADSL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
baldios999
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/09/06 11:10
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 09 Set 2006 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Leggendo questo forum mi sono reso conto che esistono varie soluzioni per collegare due PC allo stesso collegamento ADSL, quindi vorrei chiedervi quale di queste si adatti meglio alla mia situazione...

Dunque, il punto è questo: il primo è un PC desktop con Windows 2000 professional senza presa ethernet ma che può essere collegato a un modem alice via USB. Il secondo, invece, è un portatile con presa ethernet e win xp installato, e volendo potrebbe essere collegato a un secondo modem. Ora, mi chiedevo: se volessi portare il PC fisso in mansarda e utilizzare contemporaneamente la connessione, mi sembra di aver capito che non potrei usare due modem contemporaneamente sulla stessa linea, ma dovrei necessariamente ricorrere a un router/hub/switch/access point.
Tenendo conto che, in futuro, mi farebbe comodo collegare alla linea anche periferiche come Xbox360, PSP, DS, ecc... che soluzione mi conviene adottare?

Grazie infinite per la disponibilità!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Set 2006 14:22    Oggetto: Rispondi citando

ti consiglio visto che sei sicuro che amplierai la tua rete di comprare un buon router adsl, spendendo sui 150 ? ti ci viene un ottimo prodotto (consiglio espressamente linksys) se vuoi fare un ottimo acquisto ti consiglio inoltre di chidere un modello di router che permetta di sostituire le antenne/a del wireless poichè in caso di necessità spendendo nn toppi soldi puoi aumentare l'ampiezza della copertura
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Set 2006 22:11    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
se vuoi fare un ottimo acquisto ti consiglio inoltre di chidere un modello di router che permetta di sostituire le antenne/a del wireless
cioè?
intendi genericamente un router/modem adsl che facciaanche da access point wi-fi

o intendi proprio ceh si possa sostituire l'antenna?
(esitono più tipi d'antenna?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 10 Set 2006 12:12    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

intendi proprio ceh si possa sostituire l'antenna?
(esitono più tipi d'antenna?)


esatto esistono + tipi di antenna da 9dbi 12dbi addirittura ne esistoo di tipi da piazzare sul tetto per estendere la copertura decine di metri

clicca
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baldios999
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/09/06 11:10
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 11 Set 2006 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per la dritta! Smile

Dunque esistono dei modelli di router wi-fi in grado di trasmettere il segnale anche da un piano all'altro? Sarebbe l'ideale per la mia situazione, a questo punto... Che modello mi consigliate, a cui, magari, poi affiancare un'antenna più potente?

Grazie ancora! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 11 Set 2006 13:45    Oggetto: Rispondi citando

se vai su dlink tutti i prodotti sono ottimi chiaro che quelli con l'antenna removibile costano un po di più
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baldios999
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/09/06 11:10
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 12 Set 2006 10:54    Oggetto: Rispondi

Cosa mi dite di questi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260029189204&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330026209719&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280025457508&sspagename=ADME:B:AAQ:IT:1

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi