Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
driver linux per modem pirelli alice gate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francamatta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 16:01    Oggetto: driver linux per modem pirelli alice gate Rispondi citando

ciao a tutti!
ho scaricato il cd live di ubuntu e vorrei sapere se e come posso trovare i driver per il mio modem. ho guardato sul sito di alice ma, mantre nella descrizione del modem dice che è compatibile ance con linux, nell'elenco dei driver che è possibile scaricare c'è solo windows e mac...qualche suggerimento?
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che ho visto su google, quel tipo di modem dovrebbe supportare sia il collegamento USB che il collegamento Ethernet a scheda di rete.

Nel forum specifico (ubuntu) viene data la procedura per configurare la connessione mediante scheda di rete Ethernet...
Nel forum debian (ubuntu è debian-derivata) viene sconsigliato l'utilizzo del collegamento USB

Se hai una scheda di rete ed il collegamento via ethernet, devi a questo punto seguire la procedura che ti ho linkato per prima...
Se hai solo quel computer per andare in internet, suggerirei di stamparti la pagina della procedura, scaricarti i pacchetti che ti vengono segnalati e procedere via terminale con i comandi indicati...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
francamatta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 16:53    Oggetto: Rispondi

grazie mille Fiori
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: