Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
francamatta Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Mar 2007 16:01 Oggetto: driver linux per modem pirelli alice gate |
|
|
ciao a tutti!
ho scaricato il cd live di ubuntu e vorrei sapere se e come posso trovare i driver per il mio modem. ho guardato sul sito di alice ma, mantre nella descrizione del modem dice che è compatibile ance con linux, nell'elenco dei driver che è possibile scaricare c'è solo windows e mac...qualche suggerimento? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 09 Mar 2007 16:42 Oggetto: |
|
|
Da quello che ho visto su google, quel tipo di modem dovrebbe supportare sia il collegamento USB che il collegamento Ethernet a scheda di rete.
Nel forum specifico (ubuntu) viene data la procedura per configurare la connessione mediante scheda di rete Ethernet...
Nel forum debian (ubuntu è debian-derivata) viene sconsigliato l'utilizzo del collegamento USB
Se hai una scheda di rete ed il collegamento via ethernet, devi a questo punto seguire la procedura che ti ho linkato per prima...
Se hai solo quel computer per andare in internet, suggerirei di stamparti la pagina della procedura, scaricarti i pacchetti che ti vengono segnalati e procedere via terminale con i comandi indicati... |
|
Top |
|
 |
francamatta Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Mar 2007 16:53 Oggetto: |
|
|
grazie mille  |
|
Top |