Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hosts della malora!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Feb 2006 17:26    Oggetto: Hosts della malora! Rispondi citando

Erano ANNI che volevo mettere questo titolo.
L'occasione me l'ha data un pc con windows 2000 che non ne voleva saperne di autenticarsi sulla rete aziendale.
Dopo un po' di ricerca sul web ho scoperto che un file hosts troppo grande, del tipo di quelli generati da Spybot S&D o dall'Hosts manager possono dare problemi se il computer monta w2k-xp ed e' in una rete aziendale.
Nessun problema invece per i computer stand-alone o con w9x.
In ogni caso sul sito dell' hosts manger c'e' un approfondimento in merito (chi l'avrebbe mai detto! Rolling Eyes )
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 00:29    Oggetto: Rispondi

Da quello che ho capito i problemi si hanno solo quando si disabilta il servizio DNSclient per velocizzare il browser a causa dei rallentramenti causati da file HOSTS troppo grandi.

Possono diventare troppo grossi quando hanno molti link (inutili) a siti ormai down da tempo. Io uso quello di MVPS che viene periodicamente aggiornato ed è grande "solo" 64 KB.

Azi, approfitto del topic per segnalare Hosts Guard, un piccolo tool per tenere aggiornato automaticamente il proprio file hosts con quello di MVPS.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: