Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 06 Feb 2006 22:22 Oggetto: * Da amr/midi in mp3 |
|
|
Sto cercando dei software freeware che permettano di convertire i file in formato amr e midi in mp3.
Facendo una rapida ricerca con Google ho trovato solo programmi a pagamento
Qualcuno può darmi una mano?
 |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 06 Feb 2006 22:29 Oggetto: |
|
|
anche se lo uso solo per fare editing (non ho mai provato ad aprire un MIDI), prova Audacity (è multipiattaforma e freeware): permette di aprire file MIDI e di salvare in .wav, .aif, .mp3, .ogg
forse può fare al caso tuo. |
|
Top |
|
 |
Umbertooo Mortale devoto

|
Inviato: 25 Mar 2006 13:51 Oggetto: |
|
|
Ciao, ho approfittato subito del tuo consiglio perchè è un problema che avevo da tempo...
Una volta installato Audacity vado su Progetto>Importa MIDI e importo il mio file.
Ho però un problema: perchè quando cerco di riprodurlo mi viene fuori un errore che dice "Errore durante l'apertura del dispositivo audio. Per piacere controlla le impostazioni del dispositivo di riproduzione e la frequenza del campionamento del progetto."???
Non riesco neanche ad esportarlo in waw (o mp3), perchè mi crea un file wav vuoto!
Come faccio???
Grazie fin da ora
Umbertooo |
|
Top |
|
 |
quindiciottobre Eroe

|
Inviato: 25 Mar 2006 13:55 Oggetto: |
|
|
Un tempo c'era in giro un software bellissimo, freeware e che era in grado di fare proprio quello che chiedi. Si chiama timidity e rende inutile una scheda midi perché il risultato è paragonabile a quello che si ottiene con i migliori sequencer. Spero che si trovi ancora.
Saluti |
|
Top |
|
 |
littlemauro Eroe

|
Inviato: 26 Mar 2006 12:28 Oggetto: |
|
|
Per il MIDI ottimo Audacity...per l'AMR consiglio Mediacoder (che fa anche molto altro...).  |
|
Top |
|
 |
|