Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Come fare per parlare con un operatore TIM del 119
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 07 Feb 2006 19:12    Oggetto: * Come fare per parlare con un operatore TIM del 119 Rispondi citando

Forse esiste già un topic a riguardo ma repetita juvant!

Credo possa essere di pubblica utilità.

Per poter parlare con un operatore TIM bisogna chiamare il 119. E fin qui ci siamo.

Composto il numero appoggiate il telefonino sul tavolo per esattamente 2 minuti tondi tondi. Riportate il telefonino all'orecchio. Se siete fortunati e non c'è traffico, sentirete il segnale di libero. Siete stati messi in coda ad un operatore!

Cosa succede durante quei due minuti?

Nei primi 50 secondi vi vengono propinate le varie opzioni che conducono inesorabilmente ad una voce registrata (con una eccezione che vi dico dopo). Poi ci sono 5 secondi di silenzio durante il quale vi viene fatto notare tutto il peso della vostra imbecillità per non essere stati capaci di selezionare alcuna opzione del menù. Dopodichè vi viene fatto notare che per navigare nel menù serve un telefono a toni. Nel frattempo è già passato un minuto abbondante. Ma la pazienza di Santa TIM è infinita e quindi vi viene riproposto il menù delle opzioni. Attenzione: al secondo giro, in coda alle precedenti, viene aggiunta l'opzione 0 per parlare con l'operatore.

Se anche a questo punto non selezionate alcuna opzione sarete automaticamente smistati ad un operatore. Il tutto in due minuti.

Prima vi dicevo che c'era un'eccezione. E' la seguente:
fin dal primo giro potete selezionare l'opzione 5 per denunciare il furto del vostro telefonino. Ascoltate i banali consigli che vi vengono forniti e poi selezionate l'opzione suggerita (non ricordo il numero) per sporgere la vostra denuncia.
Anche in questo modo, un po' subdolo, potrete parlare con un operatore.

In ogni caso, buona fortuna!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Feb 2006 14:11    Oggetto: Rispondi citando

il bello era ai primi di gennaio....
necessitavo di parlare con l'operatore..ma non trovavo l'opzione zero...riprovavo ed eccola li...
stavano cambiando i "menù" interattivi del premi il tasto x per le varie offerte e pubblicità che adesso mischiano di continuo alle procedure guidate..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ombra-della-notte
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/02/06 21:53
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 08 Feb 2006 20:43    Oggetto: Rispondi citando

caspita io per contattare il 119 ho dovuto mandare una mail con richiesta d'aiuto e loro mi hanno risposto con un altra mail ,non c'è stato verso di parlare con un operatore Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 08 Feb 2006 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Visto che si parla male della TIM, mi unisco al coro...

Vi racconto la mia:

C'era una volta un servizio di notifica degli sms. Questo servizio ti spediva un sms di rimando per certificare la ricezione di quello precedentemente mandato da te.
Ebbene, questo servizio era a pagamento se attivato da un operatore su richiesta, mentre era gratuito se attivato con una funzione magica del telefono...
Visto che il mio telefono aveva tale opzione l'ho attivato, per pura comodità.
Un paio di settimane fa approfittando di alcuni sms gratuiti gentilmente concessimi, mi sono accorto che il mio credito calava ugualmente!
Ho chiesto subito il perché e come risposta mi è stato detto che ho il servizio notifica attivato!
"Beh, ma è gratis!" Ho detto io ingenuamente...
"Non più, da qualche mese" è stata la pronta risposta...
Peccato ho pensato e l'ho disattivato.
La cosa però non mi andava giù... ho richiamato per sapere da quanto in effetti non fosse gratiuito, e ho scoperto che erano 6 paia di mesi!
"Ma non dovevate avvertirmi?" faccio io sempre più ingenuo...
"Credo abbiano inviato un sms" mi fa la signorina gentile...
CREDO?! penso io sempre più infervorato, ma non posso sfogarmi con una che lavora lì da una settimana e probabilmente non ne durerà un'altra...
Spedisco così un'e-mail compassata ma senza nascondere il mio disappunto.
Solerti e cordiali hanno risposto il giorno dopo, dicendo che addirittura dal febbraio '03 c'era stato un primo aumento di prezzo e che ero stato avvertito con un sms...
qualcuno l'ha visto? Sono talmente distratto che devo averlo perso da qualche parte...
Facendo loro presente che un sms non puo' essere utilizzato per comunicare variazioni contrattuali, mi sento rispondere che anche il nostro Governo li utilizza per fare importanti annunci (ricordate il simpatico e importantissimo "andate a votare"?) e che loro che 30 milioni di clienti non possono certo chiamarci uno a uno...
Ho fatto loro presente che esiste la posta ordinaria e se hanno tempo per spedirmi opuscoli pubblicitari dovrebbero trovarlo anche per comunicazioni mooolto più importanti.
Inoltre dicono che, sciocco io a pensare diversamente, è colpa mia se non ho letto il messaggio!
E come ho fatto poi a non accorgermi di spendere di più? Visto che mando 1 sms ogni 10 minuti di chiamate, 15 ?cent di differenza li noti subito, no?
Sbaglio o qualche volta i sms non arrivano a destinazione? Capita solo a me?
Ebbene, dopo avermi risposto per ben DUE volte, ora hanno terminato il loro repertorio di str***ate e non rispondono più.
Dopotutto io ho solo chiesto che dimostrino di avermi inviato il messaggio e allo stesso modo mi dimostrino che io l'abbia ricevuto e letto... Sai com'è, una raccomandata, se firmi, ha un certo peso.
Ma così direi che sono in torto pieno!

Sbaglio oppure ho qualche motivo per incavolarmi?

Domani credo manderò un sms agli operai della ditta dove lavoro dicendogli che gli dimezzaiamo lo stipendio, se non lo ricevono peggio per loro (e se lo ricevono peggio per me!)

Ok, scusate anche il mio sfogo, forse non era questo il luogo adatto!

A proposito... quando chiamo il 119 non aspetto e premo subito lo 0. La chiamata viene subito deviata ad un operatore!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:

A proposito... quando chiamo il 119 non aspetto e premo subito lo 0. La chiamata viene subito deviata ad un operatore!

si, in effetti dovrebbe funzionare così..
peccato che a me nel frangente sopra riportato non funzionava affatto lo 0...
semplicemente ricominciava da capo la vocina registrata...


ps: c'è anche modo di contattare un operatore via web, dal sito Tim: si lascia il numero cui si vuole essere richiamati ed anche entro quanto tempo [subito, tot minuti, tra un'ora, ecc] e l'operatore dovrebbe richiamarvi
Top
Profilo Invia messaggio privato
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 22:52    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Benny ha scritto:

A proposito... quando chiamo il 119 non aspetto e premo subito lo 0. La chiamata viene subito deviata ad un operatore!

si, in effetti dovrebbe funzionare così..
peccato che a me nel frangente sopra riportato non funzionava affatto lo 0...
semplicemente ricominciava da capo la vocina registrata...


Confermo. Oggi pomeriggio, dopo aver letto il post di Benny, ho verificato.
L'opzione 0 diventa accessibile solo "al secondo giro". Se si prova a selezionare lo zero nei primi 50 secondi il messaggio riparte da capo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 10 Feb 2006 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno!

ulisse ha scritto:
Confermo. Oggi pomeriggio, dopo aver letto il post di Benny, ho verificato.
L'opzione 0 diventa accessibile solo "al secondo giro". Se si prova a selezionare lo zero nei primi 50 secondi il messaggio riparte da capo!

In effetti credo di aver ricordato male, sorry Embarassed : appena sento la voce registrata premo DUE volte lo zero...
Un tempo funzionava al primo colpo, ora si fanno pregare! Pray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Oblomov
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/02/06 20:39
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 12 Feb 2006 18:25    Oggetto: Rispondi

questo succede perche` in Tim, come in Vodafone, gli operatori addetti al call center sono sempre meno!!
se siete fortunati, guardate chi vi risponde ora, quando chiamate il numero verde Tim o WInd:

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi