Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AVG impalla Win98se
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Set 2005 11:31    Oggetto: AVG impalla Win98se Rispondi citando

mai vista una cosa simile
situazione:

pc (abba vecchiotto) che montava tranquillamente Norton AV 2004
smonto tale pesantezza e monto avg 7.0 free
sembra vada tutto bènè, tranne che ogni tanto (molto spesso) appare classica schermata blu con errore irreversibile
non riesco nemmeno più a mandare mail
mumble..mumble..
smonto avg e tutto ritorna normale
è il primo pc che non mi sopporta avg
con il macigno del norton tutto bene..con la piumetta di avg impallo perenne

motivo?
possibili soluzioni?
è capitato solo a me o esiste qualche mio compagno di sventura?

grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Set 2005 11:38    Oggetto: Rispondi citando

per quanto ottimo programma e abbastanza leggero, capita sempre qualche "controindicazione" su un singolo soggetto [il pc]

un po' come ad esempio i firewall..Zone Alarm ad alcuni da problemi infiniti e scelgono poi Sygate...ad altri Sygate si pianta inesorabilmente e non hanno mai avuto problemi con ZoneAlarm...

questo per dire che a volte si tratta solo di incompatibilità legata al singolo pc...
puoi provare ad usare Avast, altro antivirus free e dalle valide prestazioni
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Set 2005 11:39    Oggetto: Rispondi citando

io ho AVG su un computer Win NT del 1998: più vecchio del mio! Eppure va benissimo ed andava anche quando avevo solo 64MB di RAM.

Può essere dovuto ad una incompleta disinstallazione di Norton? A quanto si dice in giro il NAV è peggio di una piovra, magari è rimasto qualche tentacolo che va in conflitto con AVG...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Set 2005 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Anche sul mio computer AVG va benissimo.

Se ci fornisci dei dettagli in più possiamo provare a vedere.

Tra l'altro ti segnalo che dal sito di AVG puoi accedere al loro ottimo e celere forum di assistenza per gli utenti gratuiti.
Solo che è solo in lingua inglese e necessita della registrazione (peraltro gratuita),
per cui magari vediamo di discuterne qua e se non riucissimo a risolvere posso chiedere io là per conto tuo e poi riferire.

p.s.: mi pare di ricordare che in effetti di aver visto sul quel forum dei topic di persone che avevano problemi in seguito alla disinstallazione del Norton ....
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Set 2005 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Siccome i seguenti messaggi trattavano della rimozione dei "residui" di Norton AV 2004 rimasti dopo la disinstallazione, li ho spostati creando quest'apposita discussione :

software > togliere i "residui" di Norton Antivirus
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 18:10    Oggetto: Re: AVG impalla Win98se Rispondi citando

Brujeria ha scritto:
... è il primo pc che non mi sopporta avg ... con il macigno del norton tutto bene ... con la piumetta di avg impallo perenne ... è capitato solo a me o esiste qualche mio compagno di sventura?...

è capitato uguale anche a me. Però a me ha addirittura fumato il registry, quindi sono ripartito cartavetrando l'intero HD. Adesso sono un paio di mesi che ho tutto nuovo, ho subito riinstallato AVG, incrociato le dita e tutto SEMBRA funzionare ... forse proprio perchè ho formattato l'HD ...
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 23:29    Oggetto: Rispondi citando

l'avg impalla anche windows xp. mi è successo, e ricordo di averlo postato da qualche parte qui nel forum, salvo scoprire che un aggiornamento avg andava in conflitto con la disinstallazione fallace di un programma.
non so se la free edition dà la possibilità di segnalare il problema al supporto tecnico dell'avg, ma a me (che ho la versione a pagamento) hanno risolto il problema nel giro di un'ora.
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Interessante. Io ho appena installato AVG FREE (SO W98SE) dopo aver disinstallato AVAST che mi piantava il pc e andava continuamente in conflitto con Spampal costringendomi a riconfigurare continuamente la posta. Se anche AVG mi fa piantare il pc rimetterò il mio vecchio e fidato Norton che non mi ha mai dato problemi Embarassed
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 00:10    Oggetto: Rispondi citando

io col northon mi sono sempre trovata male perchè non snidava tutti i virus che avevo in giro: l'avg invece non ha mai sgarrato.
negli ultimi tre anni l'avg mi ha dato problemi solo una volta, anche se immotivatamente... però mi ha fatto scoprire un problema che avevo sul pc (e che sarebbe saltato fuori comunque, prima o poi).
ammetto però che il fatto che l'antivirus ti impasti il computer per un problema non legato in alcun modo ad un virus è oltremodo seccante.
Yarjs
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 16:49    Oggetto: AVG blocca win98se. aiuto Rispondi citando

Ciao Raga, avrei bisogno di un consiglio urgente. Ho installato AVG Free su WIN98se dopo aver disinstallato Norton 2004. Il risultato... blocco totale.
Dopo il boot compare la schermata blu con le icone del desktop e il mouse in clessidra... poi il nulla. si blocca così!

Vorrei disinstallare avg ma il computer non dà segni di reazione. che fare?

Attendo vostre sicure risposte risolutive...
Grazie a tutti!

Yari
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 17:12    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto...
vediamo, all'avvio in Modalità Provvisoria riesci ad entrare ?
Yarjs
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Feb 2006 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie.
Purtroppo non ci riesco. Non so se il mio pc ha l'avvio in modalità provvisoria.
All'inizio mi dice solo F2 e F12 (multi boot section menu).

Non so se c'è una configurazione di tasti che attiva l'avvio in modalità provvisoria.

hai msn?
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 01:13    Oggetto: Rispondi citando

Yarjs ha scritto:
Non so se c'è una configurazione di tasti che attiva l'avvio in modalità provvisoria.

So che molti pc hanno comandi tutti loro, ma solitamente premendo F8 all'avvio esce la schermata con la selezione d'avvio, tra cui anche quella in modalità provvisoria... almeno sul mio funziona così (e ho pure io win98se).

Tempo addietro ho provato a installare AVG, ma non girava molto bene (nessun blocco, ma ogni tanto qualche schermata blu appariva).
Ho cercato altro e ora mi trovo molto bene con AntiVir: free e abbastanza leggero.
Qualcun altro l'ha provato? Non mi pare abbia particolari controindicazioni.
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 02:04    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
....ora mi trovo molto bene con AntiVir: free e abbastanza leggero.
Qualcun altro l'ha provato? Non mi pare abbia particolari controindicazioni.

L'ho usato, ma sono passato ad Avast da più di un anno.
All'epoca, ne ero soddisfatto ma, rispetto ad Avg ed Avast, aveva due difetti:
1)Non aveva l'e-mail scanner
2)Effettuava ogni volta l'aggiornamento integrale del virus database, anzichè un aggiornamento incrementale. Con una connessione a 56K, voleva dire una bella perdita di tempo.
Non so se ultimamente sia stato migliorato.
Ciao Ciao
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 06 Feb 2006 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che per Win98 (e se ti colleghi con il modem...) è meglio Avast. Intanto non ti richiede di fare l'upgrade di IE (invece AVG sì, per quello inizialmente lo ho abbandonato) e poi l'update incrementale...

in ogni caso dovresti riuscire ad entrare in modalità provvisoria premendo F8 appena finisce il POST (power on self test... sai, quando controlla la memoria all'avvio...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny

MessaggioInviato: 08 Feb 2006 02:20    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
All'epoca, ne ero soddisfatto ma, rispetto ad Avg ed Avast, aveva due difetti:
1)Non aveva l'e-mail scanner
2)Effettuava ogni volta l'aggiornamento integrale del virus database, anzichè un aggiornamento incrementale. Con una connessione a 56K, voleva dire una bella perdita di tempo.

1) ho risolto il problema alla fonte... le e-mail non le apro se non sono strasicuro della provenienza, al massimo gli allegati li scarico (in questo caso il controllo lo fa), faccio un controllo e ancora ci penso prima di aprirli (la prevenzione rimane sempre la miglior difesa)
2) Non mi pare abbia fatto miglioramenti in questo senso, ma con l'adsl va che è una meraviglia.
Per il momento non ho motivi per cambiarlo (sempre molto meglio di altri), ma se trovo falle non mancherò di comunicarle... Wink
Ovviamente senza nulla togliere ad Avast e Avg.
Purtroppo, come risulta, ogni utente deve provare e vedere quale antivirus calza meglio al suo pc.
Benny

MessaggioInviato: 12 Feb 2006 03:28    Oggetto: Rispondi

Solo per la cronaca:
Ho scaricato AntiVir 7.
Sembra aver risolto i problemi sopra descritti, anche se è ancora presto per cantar vittoria!

Ora lo testo per qualche giorno e saprò essere più preciso.

Incrocio le dita!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: