Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lima190 Comune mortale

|
Inviato: 05 Giu 2006 15:10 Oggetto: internet su secondo pc |
|
|
buongiorno, ho un abbonamento alice adsl flat con relativo modem, sul secondo pc di mio figlio ho acquistato un altro modem (nortek Jet ads),
non riesco però a connettere internet pur seguendo le istruzioni della nortek VPI, VCI , ENCAPSULATION TYPE E MODULATION TYPE
DOVE TROVO QUESTI DATI DA ALICE O DALL'ALTRO COMPUTER ?
CHI MI PUO' AIUTARE?
GRAZIE SMILE
 |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 07:30 Oggetto: |
|
|
guarda che nn puoi tenre collegati due modem contemporaneamente collegati alla stesa rete telefonica stacca il cavo del telefono da uno dei due o condividi la connessione mettendo in rete i pc |
|
Top |
|
 |
lima190 Comune mortale

|
Inviato: 14 Giu 2006 08:28 Oggetto: grazie |
|
|
stasera provo a reinstallare il modem
togliendo il cavo dalla presa del telefono (pensavo fosse sufficiente staccare il modem dal pc e non dalla presa telefonica )
smile |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 08:59 Oggetto: Re: grazie |
|
|
lima190 ha scritto: | stasera provo a reinstallare il modem
togliendo il cavo dalla presa del telefono (pensavo fosse sufficiente staccare il modem dal pc e non dalla presa telefonica )
smile | Per rinstallare il modem non so
Ma per poter usare un altro modem connesso alla stessa liena telefonica, basta che il modem non si in uso (anche se collegato a teelfono, pc ed acceso). E' un po' come avere due telefoni di cui uno con la cornetta abbassata.
Questo di sicuro coi modem analogici.
Con "modem" adsl non saprei se teoricamente è possibile. C'è anche il problema pratico che quasi tutti si conenttono immediatamente alla linea (lo puoi vedere dai led che i accendono). Quindi a meno che tu nonabbia (non so se esistano) un "modem adsl che possa a richiesta collegarsi e collegarsi dalla linea (come i modem analogici tradizionali) devi per forza scollegare il filo che va dal "modem" ADSL che non stai usando alla linea telefonica.
(p.s.: io lo scollegavo anche coi modem tradizionali. Perché rischiare l'ingresso di fulmini o chiamate fatte da dialer .... ?) |
|
Top |
|
 |
lima190 Comune mortale

|
Inviato: 14 Giu 2006 09:18 Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta
smile
stasera mi metto al lavoro |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 18:29 Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda l'ADSL due modem collegati contemporaneamente alla linea del telefono nn possono starci sicuro al 100% |
|
Top |
|
 |
gprov Mortale pio

|
Inviato: 14 Giu 2006 20:59 Oggetto: |
|
|
Ciao.
E' evidente che non puoi usare due modem contemporaneamente, come ti hanno detto.
Oltretutto in questo modo o lo usa uno o l'altro.
Perchè non metti un bel router con switch incorporato che permetterà ai computer di connettersi anche contemporaneamente ad internet?
Un router di questo tipo non costa molto di più di un modem...
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|