Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tutte le novità sugli 899
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Feb 2006 17:35    Oggetto: Tutte le novità sugli 899 Rispondi citando

Commenti all'articolo Tutte le novità sugli 899
Il Ministro delle Comunicazioni annuncia un nuovo regolamento su servizi telefonici tipo maghi e pronostici.
Top
{ciaudamau}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Feb 2006 20:33    Oggetto: il pc come fa a dare il consenso? Rispondi citando

il pc da consenso premendo un tasto e ascolta il messaggio?
il messaggio di presentazione quanto dura che velocità ha, cosa dice esattamente, chi chiama lo ascolta?
892 è uno dei prefissi? allora 892892 e i suoi fratelli
Top
{Gt}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Feb 2006 21:23    Oggetto: Testo leggibile Rispondi citando

A parte il fatto che mi devono spiegare dove può starci il "testo leggibile" al telefono (ma forse è solo una possibile intepretazione dell'articolo) ma esattamente che cosa intendono con questo termine ?
Prendiamo ad esempio le varie pubblicità di questi "servizi": testi microscopici, piccole divine commedie in 3 righe (avete presente De Luigi a love bugs con l'agente delle assicurazioni ?) o scritte in sovraimpressione che scorrono ai 300Km orari.
Leggibili come ? In grandezza ? E rispetto a cosa ? Se ho uno schermo da 40" riesco a leggere tutto per bene mentre invece con un 14" neanche con la lente ?
Non sarebbe il caso di imporre anche delle linee guida ben precise tipo a fine spot (ovviamente da non tagliare) schermo nero, carattere bello grosso con tutto scritto molto ben leggibile anche sul 5" in b/n da viaggio e voce chiarificatrice/riassuntrice che invita ad informarsi meglio ?
Top
{Giovanni Panunzio}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2006 01:39    Oggetto: UN DECRETO CHE NON SERVE A NIENTE Rispondi citando

TELEFONO ANTIPLAGIO - COMUNICATO STAMPA
Telefono Antiplagio apprende che il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, ha presentato una nuova disciplina delle tariffe telefoniche a valore aggiunto. Il provvedimento riguarda anche l'astrologia, la cartomanzia e la vendita di numeri del lotto. Secondo quanto stabilito dal decreto, l'importo massimo fatturabile in bolletta per ogni singola telefonata sara' di 15 euro e l'utente, di volta in volta, dovra' dare il proprio consenso.
Per Telefono Antiplagio tali limiti sono inutili e non garantiscono i cittadini. Infatti, uno dei raggiri piu' utilizzati dalle societa' che gestiscono maghi, indovini ecc. e' quello di far chiamare frequentemente la vittima, affinche' l'ostacolo del limite di spesa sia aggirato. E' ovvio poi che chi telefona e' disposto a dare il proprio consenso, altrimenti non effettuerebbe la chiamata. Quindi, di fatto, non cambia nulla: le famiglie continueranno a ritrovarsi servizi che non hanno richiesto e saranno costrette a farli disattivare dopo aver ricevuto bollette salatissime, frutto della somma di piu' telefonate.
Secondo Telefono Antiplagio il problema delle truffe dei ciarlatani, se si vuole affrontare seriamente, puo' essere risolto solo in due modi: 1) attivando i numeri a valore aggiunto solo su esplicita richiesta dell'utente, anziche' automaticamente; 2) vietando la pubblicita' dei maghi. Ma poiche' questo business interessa molti editori e vede al primo posto Mediavideo, azienda del Presidente del Consiglio, con oltre 200 pagine di pubblicita' di numeri audiotex di astrologi, cartomanti e venditori di fumo, si continua ad intervenire con codici di autodisciplina e decreti che servono solo a dare una patente ai ciarlatani, la cui attivita', peraltro, e' vietata dalla legge. Ancora una volta si e' persa l'occasione per mettere un freno al dilagare degli imbroglioni.
Ufficio Stampa Antiplagio 338.8385999
Prof. Giovanni Panunzio, coord. naz.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2006 23:16    Oggetto: Rispondi citando

gli utenti non sanno che possono controllare il conto telefonico al 4717 in qualunque momento. il chiarotel da tanto di dettaglio (che evidenzia i numeri 899 e compagnia) possono sapere il totale che hanno speso. Dovrebbe esserci una campagna informativa su questo servizio.

perchè non si applica a maghi e cartomanti la stessa disciplina dei casinò on line?una bella repressione
Top
{rey}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Dic 2006 15:24    Oggetto: Rispondi citando

sempre + servizi di assistenza sono passati ad usare numeri che iniziano x 899. questo è un vero e proprio esproprio legalizzato. difficile non sospettare accordi strani a danno dei consumatori.
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Giu 2007 16:48    Oggetto: Rispondi

Ignoro quale sia il testo definitivo che poi e' stato approvato, pero' oggi sul sito di Fastweb ho avuto questa piacevole sorpresa:
Citazione:
DECRETO LANDOLFI
In adempimento al D.M. n°145 del 2 marzo 2006, FASTWEB offre la possibilità a tutti i clienti di utilizzare gratuitamente il servizio di disabilitazione e riabilitazione delle chiamate, verso le numerazioni a sovrapprezzo.

Di seguito l'elenco completo delle numerazioni a sovrapprezzo per cui è possibile usufruire del servizio di abilitazione/disabilitazione gratuito: 892, 163, 164, 0369, 0769, 0878, 0087, 0088.

Le numerazioni 144, 166, 709 e 899 non sono raggiungibili dalla rete FASTWEB.
Anche gli altri gestori hanno procedure simili e gratuite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi