Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 13 Feb 2006 14:24 Oggetto: Abandonware |
|
|
Ovvero software non più in commercio e non più supportato dalle aziende che l'hanno sviluppato e/o pubblicato. Questi giochi vengono rielaborati per girare sui nostri PC e, in molti casi, subisono un restyling di grafica e sonoro per farli apparire un po' più moderni, ma l'originalità di base che li contraddistingueva rimane intatta.
In particolare ci si riferisce ai vecchi giochi che giravano su piattaforme tipo C64, Spectrum, Amiga, 386 e 486, senza dimenticare le origini con gli Atari 2600, Intellivision, ecc...
Da vecchio Commodoriano vi propongo subito qualche titolo succoso...
Barbarian Returns: basato sul classicone beat'em up Barbarian che vede protagonisti due energumeni sfidarsi all'ultimo sangue in duelli alla spada stile Conan il barbaro.
Burgerland: non credo che Burgertime abbia bisogno di presentazioni...
Runout: ovvero Out Run, il classico targato SEGA che vi vede alla guida di una fiammante Ferrari.
Pumpy: ispirato a Cauldron II, nel quale impersonerete una zucca di Halloween.
Turbo Lode: versione 3D del celeberrimo platform Lode Runner.
Sentry: Il mitico The Sentinel di Geoff Crammond ritorna sui nostri computer, rinnovato nella grafica e nell'audio... ma il fascino di questo gioco immortale non svanisce mai.
A proposito di quest'ultimo, segnalo questa pagina [link rimosso - fdd], all'interno del sito Home of the Underdogs, dove potete trovare un file zip con la versione praticamente identica all'originale per C64 che, oltre ad essere assolutamente stand alone, gira tranquillamente anche da floppy per quanto è leggera.
Have fun!!  |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 16 Feb 2006 14:29 Oggetto: Re: Abandonware |
|
|
vathek ha scritto: | Burgerland: non credo che Burgertime abbia bisogno di presentazioni...  |
Troppo bello.
Ricordo che un amico ce l'aveva sul suo intellivision e mi piaceva un sacco. Ma devo dire che, fatta salva la faccia del cuoco, questa versione poligonale è molto più bella dell'originale. |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 16 Feb 2006 23:01 Oggetto: |
|
|
Io già ero malato per The Sentinel 20 anni fa circa... immaginati ora!  |
|
Top |