Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Abbiamo strumenti veri contro Telecom?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sevisca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 14:28    Oggetto: * Abbiamo strumenti veri contro Telecom? Rispondi citando

Cercherò di "stringere"!
1) 29 maggio 2005: sottoscrivo un contratto per la fornitura di ADSL + Voce a Tiscali
2) 9 giugno 2005: Telecom slaccia la linea ADSL
3) dopo solleciti, minacce di azioni legali e chi più ne ha più ne metta, finalmente Tiscali può allacciarmi l'ADSL in data 22 novembre 2005
4) contestualmente mi viene attivata l'opzione voce solo sul numero attribuitomi da Tiscali
5) in barba ai 20 giorni previsti da questa società per lo slaccio definitivo da Telecom e la portabilità del numero sul VOIP, ad oggi (31 gennaio 2006) Tiscali non è stata ancora messa nelle condizioni di trasferire il mio numero Telecom
6) al momento sto pagando entrambi i canoni!!!!
E' mai possibile che non ci siano strumenti efficaci, incisivi e, soprattutto, rapidi per evitare questi soprusi?
Qualcuno sa risponedrmi e darmi dei consigli?
Grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Feb 2006 16:33    Oggetto: Rispondi citando

non ho conoscenze specifiche ne certezze...ma credo che metodi "rapidi" per porre rimedio a queste situazioni non ve ne siano..
L'unica credo sia quella di "minacciare" le vie legali la società inandempiente sperando che un fax o forse meglio una lettera raccomandata possa sbloccare qualcosa...altrimenti adire le vie legali mettendo in mora la società colpevole, vedi ad esempio il sito ADUC
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 10:54    Oggetto: Rispondi citando

La minaccia di adire alle vie legali va bene, ma deve restare solo una minaccia, perchè se invece diventa una cosa reale, cioè attui veramente un'azione legale, sei perso: il tempo MEDIO di conclusione di una lite legale in italia è di 10 ANNI.

Sembrerebbe di essere in un "cul de sac", ma in realtà una soluzione c'è.

Tutte le e associazioni consumeristiche, ma proprio tutte, sono "convenzionate" con Telecom che ha costituito una sua speciale "camera di arbitrato", dove si transa con un tempo infinatamente inferiore, arrivando a corrispondere anche sostanziosi indennizzi a chi ha subito dei danni da parte di Telecom.

Questo vuol dire che si deve passare obbligatoriamente tramite le associazioni consumeristiche, perchè Telecom tratta solo con loro e non con il singolo cittadino, e qui c'è qualche problema perchè queste associazioni hanno "stili" diversi: soprattutto sull'importo monetario della adesione all'associazione che è passo indispensabile per poter essere tutelati (alcune però lo fanno gratis o a offerta libera).
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 14:29    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:
La minaccia di adire alle vie legali va bene, ma deve restare solo una minaccia, perchè se invece diventa una cosa reale, cioè attui veramente un'azione legale, sei perso: il tempo MEDIO di conclusione di una lite legale in italia è di 10 ANNI.

mi pare che tramite giudice di pace i tempi siano molto più ragionevoli..

Zorro ha scritto:

Tutte le e associazioni consumeristiche, ma proprio tutte, sono "convenzionate" con Telecom che ha costituito una sua speciale "camera di arbitrato", dove si transa con un tempo infinatamente inferiore, arrivando a corrispondere anche sostanziosi indennizzi a chi ha subito dei danni da parte di Telecom.

buono a sapersi..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: