Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [TELEFILM] Star Trek
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 15:01    Oggetto: * [TELEFILM] Star Trek Rispondi citando

chi di voi è appassionato a questa saga lasci un segno

io personalmente adoro la saga TNG (The Next Generation) sono riuscito anche a trovare i cofanetti dvd che ho subito acquistato nn vedo l'ora che arrivino!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Io più che altro ho visto (da bambino) la serie classica (T.O.S.)

TNG l'ho vista pochissimo.


ultimamente (anno scorso per es.) ho guardato Enterprise, bellino ma non mi ha entusiasmato più di tanto ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 15:07    Oggetto: Rispondi citando

visto praticamente tutto, dai vecchi episodi originali del capitano Kirk in bianco e nero passando per i vari film, agli ultimi prequel della serie Start Trek Enterprise
Anche la costola Deep Space Nine che talora non era malaccio...e la "futura" Star Trek Voyager
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 17:04    Oggetto: Rispondi citando

mi piace solo la prima serie di telefilm (ho anche la puntata zero trasmessa da italia1 qualche estate fa), quella con il capitano James Tiberius Kirk.
non mi piacciono ne' i films ne' le altre serie televisive.

panorama sta facendo uscire la prima serie in dvd
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 17:34    Oggetto: Rispondi citando

a mio avviso è un peccato che non abbiano provato a fare un film con un budget consono puntanto su una buona trama, buoni combattimenti di navi (nel caso) ed effetti speciali all'altezza delle possibilità attuali..

Certi spunti interessanti li ho trovati in tutte le serie, ma spesso -anche per la natura stessa del telefilm che deve avere inizio e fine in mezz'oretta- venivano sprecati malamente finendo per scadere in una sorta di soap-opera...

Insomma..a me piace molto la fantascienza dove però viene applicato un rigore "scientifico", motivato, logico...


Pace e lunga vita...
..lunga vita e prosperità (*)



(*) ps: solita querelle su quale sia la frase corretta per il saluto Vulcaniano...in alcuni episodi/film si trova la prima come saluto iniziale cui viene risposto usando la seconda..in altri invece viene usata solamente la seconda da entrambe le persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 19:30    Oggetto: Re: star trek Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
chi di voi è appassionato a questa saga lasci un segno

Io appassionato di Star Trek?

Certo!! Sono Va' thek! Twisted Evil

Qapla'!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 20:46    Oggetto: Rispondi citando

wow nn pensavo che nell'olipo fossimo tanti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 19 Feb 2006 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono un appassionato di lunga data.
Ho seguito poco DS9 e Voyager, ma sono ferratissimo su TOS, TNG, Enterprise e film.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 27 Feb 2006 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Per me è una situazione strana. Star Trek mi piace il giusto, ne ho viste poche puntate e neanche le migliori (il che probabilmente spiega la mia affermazione), però adoro i Borg.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Mar 2006 23:50    Oggetto: Rispondi citando

torno ora dalla televisione: su La7 hanno appena trasmesso 3 episodi di Enterprise 3a serie:

uno già trasemsso nella scorsa primavera (il penultimo che avevnao trasmesso, se ho bn capito conforntando con un sito che ha le trame dei vari episodi)
e due inediti.

Tra l'altro l'ultimo episodio trasmesso finisce in un modo ... più che finire smbra interrotto proprio sul più "bello" e che ci tocca aspettare una settimana per vedere come va a finire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 13 Mar 2006 00:41    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
torno ora dalla televisione: su La7 hanno appena trasmesso 3 episodi di Enterprise 3a serie:
uno già trasemsso nella scorsa primavera (il penultimo che avevnao trasmesso, se ho bn capito conforntando con un sito che ha le trame dei vari episodi)
e due inediti.

Cacchiarola, me li sono persi. Evil or Very Mad
Ma hanno fatto un po' di promozione nei giorni passato. Non che segua molto la7, però io non ho visto nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mar 2006 14:02    Oggetto: Rispondi citando

visto, per caso, parte finale dell'ultimo.....
controllerò per la settimana prossima Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 16 Mar 2006 14:28    Oggetto: Rispondi citando

E vero che nella serie originale non è sempre stato il Kirk il capitano dell'Enterprise o quanto meno non è stato interpretato sempre dallo stesso attore ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 16 Mar 2006 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Crono ha scritto:
E vero che nella serie originale non è sempre stato il Kirk il capitano dell'Enterprise o quanto meno non è stato interpretato sempre dallo stesso attore ?

In realtà in origine la serie doveva essere un po' diversa. Il capitano Pike (questo il nome del capitano originale) guidava un equipaggio dei quali gli unici a "sopravvivere" al pilot sono stati Spock e il primo ufficiale (una donna). Si era infatti ritenuta l'impostazione di base e l'interpretazione del capitano protagonista troppo cerebrale. Si voleva invece qualcosa più d'azione, e così dall'episodio pilota dal titolo "The Cage" è nato lo Star Trek che noi conosciamo.
Giusto per la cronaca l'ex primo ufficiale interpretata dalla moglie di Gene Rodenberry, creatore di Star Trek, ritorna nella serie regolare come l'infermiera di bordo e poi, giusto per la cronaca, come madre di Deanna Troi (Lwaxana Troi) in Star Trek: The next Generation (ma anche poi in DS9 e con apparizioni vocali in Voyager e Enterprise).
Se l'episodio è comunque rinvenibile in versione integrale, è però presente a spezzoni in una storia in due parti di Star Trek dove Spock è sotto processo per un "favore" fatto al capitano Pike (comandante originale dell'Enterprise) e che gli era costata un'incriminazione per insubordinazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Mar 2006 20:36    Oggetto: Rispondi citando

fdd ha scritto:

Se l'episodio è comunque rinvenibile in versione integrale, è però presente a spezzoni in una storia in due parti di Star Trek dove Spock è sotto processo per un "favore" fatto al capitano Pike (comandante originale dell'Enterprise) e che gli era costata un'incriminazione per insubordinazione.


..ricordo ancora di averlo visto molti ma molti anni fa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Apr 2006 20:08    Oggetto: Rispondi citando

ieri sera...

puntata improntata sul dottor Sung...quello di cui si sentirà parlare da Data [Next Generation], androide creato a sua somiglianza fisica.. ok

ma ci sono chiari riferimenti al Botany Bay e a Kan...


e non mi torna la linea temporale dei film e degli avvenimenti

Kirk e la sua Enterprise [seppur più datata vista l'epoca in cui furono girati i telefim e film] non dovrebbero essere successivi a "questo" Star Trek ??
Quindi Kan (e la sua ira che verrà poi più tardi) come possono essere conosciuti nel tempo di "Enterprise" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 10 Apr 2006 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma come, ioSOLOio, non ti ricordi le guerre eugenetiche scoppiate nel 1992? Wink Quando Khan Noonien Sing divenne imperatore dell'Asia e non ricordo che altro?
Sconfitto, sparì, fuggendo a bordo del Botany Bay con alcuni dei suoi potenziati e divenne una leggenda (quella di cui si parla in Enterprise, 2154). Fu ripescato dal capitano Kirk nel 2266 e condannato a restare su Ceti Alfa V fino al 2285, quando si impossessò della Reliant (Star Trek II: l'ira di Khan).
Notizie tratte dall'indispensabile Hypertrek.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Apr 2006 22:11    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ieri sera...

puntata improntata sul dottor Sung...quello di cui si sentirà parlare da Data [Next Generation], androide creato a sua somiglianza fisica.. ok
conosco poco The Next Geeration (e quindi Data e praticamente per nulla Sung),

aspetta che guardo su HyperTrek]..

il personaggio degli episodi di ieri sera di Enterprise (Arik Soong), non dovrebbe essere lo stesso che crea Data (Noonien Soong).

Non trovo nulla a riguardo ...
Sono la stessa persona, con un un altro nome?
Forse Noonien è un discendente di Arik?

Ho chiesto ad un mio amico molto esperto di Star Trek ... in efetti non è spiegato bene,
comunque Arik è il bisnonno (presumo: great-grandfather .... vorrà dire bisnonno?)

ioSOLOio ha scritto:
ma ci sono chiari riferimenti al Botany Bay e a Kan...


e non mi torna la linea temporale dei film e degli avvenimenti

Kirk e la sua Enterprise [...] non dovrebbero essere successivi a "questo" Star Trek ??
Quindi Kan (e la sua ira che verrà poi più tardi) come possono essere conosciuti nel tempo di "Enterprise" ?
sì, sono successivi ...

Ma la fuga di Khan Noonien Singh col Botany Bay è avvenuta durente le guerre Eugenetiche (fine XX secolo).
successivamente parlano di lui in uno di questi episodi di enterprise.
Kirk lo incontrerà in un episodio di TOS ( Space Seed - Spazio profondo ), lo trova ibernato e lo "scongela". (questo spiega la grande sistanza temporale tra i vari eventi). Verrà poi confinato su un pianeta.
Poi Kahn risalterà fuori nel film "Star Trek II - l'Ira di Khan", quando riuscirà ad abbandonare quel pianeta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Apr 2006 22:19    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
Notizie tratte dall'indispensabile Hypertrek.

Sì, peccato che attulmente sia in fase di profonda ristrutturazione.

In particolare nella sezione riguardante ENT, non è ancora stato riemsso l'elenco delgi episodi in ordien di produzione. (c'è solo quello in ordine alfabetico, tanto dei titoli italini che quelli originali inglesi).
Io rimedio con questa pagina dal sito dello STIC, da cui prendo i nomi dei titoli da cercare poi su HyperTrek
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Apr 2006 08:17    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
...ci sono chiari riferimenti al Botany Bay e a Kan...
kingofworms ha scritto:
Ma come, ioSOLOio, non ti ricordi le guerre eugenetiche scoppiate nel 1992? Wink Quando Khan Noonien Sing divenne imperatore dell'Asia e non ricordo che altro
chemicalbit ha scritto:
il personaggio degli episodi di ieri sera di Enterprise (Arik Soong), non dovrebbe essere lo stesso che crea Data (Noonien Soong).
Mi sento come quello che si sta perdendo qualcosa di importante, ma faro' finta di nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi