Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile creare nuova cartella in OE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cosinonva
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/02/06 22:26
Messaggi: 5
Residenza: Milano provincia

MessaggioInviato: 12 Feb 2006 23:10    Oggetto: Impossibile creare nuova cartella in OE Rispondi citando

Salve a tutti, sono un nuovo registrato. E' da un po' che vi seguo con interesse. Ora ho un problema con Outlook Express e mi scuso se è già stato presentato e risolto in precedenza, ma non ho trovato niente al riguardo.
In OE 6 non riesco più a creare una nuova cartella per archivire i messaggi. In altre parole la sequenza File, Cartella, Nuova... oppure File, Nuovo, Cartella... si risolve in un nulla di fatto. Il cursore (freccia) diventa clessidra, e poi ritorna di nuovo freccia senza fare niente. Il risultato è che non ho la possibilità di creare nuove cartelle per archiviare i messaggi.
Ho WinXP HE SP2 sempre aggiornato (al riguardo gli ultimi aggiornamenti sono stati KB887797 e KB900930, che guarda caso riguardano proprio OE, ma non so se interessino il mio problema), IE6 e McAfee Internet Suite, appena acquistato e installato (prima avevo Norton Internet Security, di cui non ero particolarmente soddisfatto e alla scadenza dell'abbonamento, ho chiuso).
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 17:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 15 Feb 2006 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Non ho trovato informazioni al riguardo, pero' sempre con OE io ho avuto un problema leggermente diverso che forse potrebbe essere riconducibile come causa:

avendo una lista contatti che cresceva velocemente, all'inserimento dell'ennesimo contatto la lista mi e' scomparsa. Ho pensato ad una manovra errata, ma la rubrica esisteva ma non veniva piu' visualizzata.
Poi ragionando ho pensato che ci fosse un limite al numero di contatti, ed era proprio quello il problema. La lista contatti che e' collegata alla rubrica ha un limite di 1000 voci. Per prova ne ho cancellata una e la lista e' ricomparsa. Avevo anche cercato informazioni su questo ma non avevo trovato niente.

Prova anche tu, forse hai raggiunto il numero massimo di cartelle gestibili.
OE non e' il massimo per la gestione della posta.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Feb 2006 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Prova a fare la compressione delle cartelle di posta, magari si rimettono a posto.
Lo trovi in file-cartella-comprimi tutte le cartelle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cosinonva
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/02/06 22:26
Messaggi: 5
Residenza: Milano provincia

MessaggioInviato: 16 Feb 2006 18:46    Oggetto: Rispondi

Ringrazio per i suggerimenti. Ho una lista di non più di 30 contatti: un po' pochini, mi sembra, per creare un problema del tipo quello descritto da Gipì. La compressione non l'ho fatta, ma sempre con così poche cartelle non so se possa aiutare a risolvere il problema. Confused
Comunque il problema l'ho risolto giusto ieri in maniera drastica, TapTap disisnstallando alcuni programmi recenti che secondo me interferivano. Così ho disinstallato gli aggiornamenti KB 900030 e KB 887797, McAfee Internet Suite e Windows anti-malware (beta). Senza questi le cartelle si creavano. Very Happy Ho quindi reinstallato McAfee Internet. Di nuovo nessun problema per le cartelle, ma quando ho aggiornato l'ultimo componente (SpamKiller), ho scoperto che non si poteva in nessun modo effettuare la connessione remota, quindi no Internet no OE. Evil or Very Mad Grrr Ho disinstallato di nuovo McAfee e reinstallato tutto ma senza aggiornare SpamKiller. Laughing Così funziona. Però ogni volta che accendo il PC una schermata di McAfee mi dice che sarebbe meglio aggiornare SK. Lo so anch'io, ma per il momento non mi fido. 8)

Non è che magari qualcuno che ha esperienza di McAfee Suite mi possa dare una dritta? Embarassed

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi