Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Quando il provider gioca sporco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2006 21:37    Oggetto: * Quando il provider gioca sporco Rispondi citando

Commenti all'articolo Quando il provider gioca sporco
I fornitori di accesso a Internet iniziano a limitare Voip e peer to peer.
Top
{Gt}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2006 00:45    Oggetto: Loro giocano sporco Rispondi citando

E loro si giocano il cliente. Semplice no ?
Hanno per caso la memoria corta ? Quando in TV pubblicizzano le offerte delle Adsl con cosa attaccano bottone ? Con il servizio a pagamento stile Rossoalice (servizio, tra l'altro, nato ben dopo qualsiasi forma di P2P a riprova che i provider non ci hanno mai creduto in questo tipo di servizi a pagamento) ? No ! Semplicemente con la frase magina: "Puoi scaricare e blablabla" senza alcun riferimento a cosa si potesse o meno quindi implicitamente qualsiasi cosa. Pensano adesso di fare un passo indietro magari senza neppure avvertire i loro utenti e modificando unilateralmente le clausole del contratto che loro hanno redatto e proposto ?
Avanti, che ci provino pure e preghino solo di avere il bilancio in pareggio con tutte le spese che hanno avuto nel fare pubblicità ingannevole invece di estendere il servizio a più persone possibili.
Del resto per navigare su 4 siti in croce e scaricare la posta il modem a carbonella basta e avanza.
Top
{Ospite}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2006 06:12    Oggetto: La trasparenza che manca.... Rispondi citando

I provider dovrebbero essere obbligati a dichiarare sul contratto sia la banda minima garantita sia la priorità nelle limitazioni del traffico dati.

Gli utenti dovrebbero pretenderlo. Purtroppo non lo fanno per disinteresse o disinformazione.
Top
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 28 Feb 2006 08:20    Oggetto: Bah... Rispondi citando

Non riesco a capire...mi "danno" la 4 Mega e poi ne posso usare una minima parte? Tiscali addirittura ofre la 6 Mega e io non posso usarla??? E se io allora la pagassi in base alle prestazioni???Possibile che non esiste nessuna associazione consumatori che possa impedire che il provider mi venda una cosa per un'altra??? Booo!!! Mi sento un po' impotente in questo momento... Pago e non ho ciò che mi promettono, che bella cosa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
QC
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/02/06 15:31
Messaggi: 10
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: 28 Feb 2006 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Non solo la banda limitano. Anche i servizi.
Io ho una Tiscali 6M e mi trovo bene, mio padre invece ha una Tele2 640 e ho notato con disappunto che la porta 25 (SMTP) è bloccata: semplicemente, lui per spedire la posta può utilizzare solo ed esclusivamente il SMTP server deciso da Tele2, che oltretutto è in outsourcing ed estremamante limitante.
Io ho un SMTP server in hosting, con autenticazioni, log, etc.etc.; mio padre non può utilizzarlo, a meno che io non cambi la porta di ascolto su una non standard.
Ho già inviato una lettera di protesta, completamente ignorata.
Non trovo che un comportamento simile sia lecito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2006 12:33    Oggetto: anche Tiscali ? Rispondi citando

in passato ho letto di utenti che venivano richiamati perché il loro traffico mensile superava un certo quantitativo di GB. Pare che fosse solo una scusa per controllare chi faceva p2p troppo intensivo. Anche in questo caso con la scusa di migliorare il servizio.
Top
vale56
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/04/05 09:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 28 Feb 2006 12:54    Oggetto: Re: Bah... Rispondi citando

uguccione500 ha scritto:
Non riesco a capire...mi "danno" la 4 Mega e poi ne posso usare una minima parte? Tiscaliaddirittura ofre la 6 Mega e io non posso usarla??? E se io allora la pagassi in base alle prestazioni???Possibile che non esiste nessuna associazione consumatori che possa impedire che il provider mi venda una cosa per un'altra??? Booo!!! Mi sento un po' impotente in questo momento... Pago e non ho ciò che mi promettono, che bella cosa...


Il problema è che nessuno legge i contratti, da nessuna parte del loro contratto ti garantiscono la banda minima. quindi tu prendi un qualcosa che, in particolari condizioni (ad esemip il 29 febbraio e solo se c'è luna piena) arriva alla banda massima, generalmente avrai una banda inferiore.
Inoltre essendo una linea ASIMMETRICa (e si Adsl vuol dire quello), potrebbe essere 128K/6M
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 28 Feb 2006 12:58    Oggetto: Rispondi citando

E' per quello che mi imbestalisco: CI PIGLIANO PER IL KULO!!! CI trattino PRENDONO trattino PER trattino IL trattino KULO e nessuno ci diende da queste truffe legalizzate...
CHE RABBiA! AAAAAAAAAAARGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{michele}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2006 21:29    Oggetto: E' gueerra? Rispondi citando

Speriamo la vincano i nostri(skipe emule....),gli altri è una vita ke ci sukkiano il sangue e non ci possiamo fare niente prkè a ki komanda fa comodo cosi.ora dikiarano guerra xkè perdono soldi?scusate ma C...I loro dovevano trattarci meglio prima!!!!!
Top
{Luigi}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2006 22:38    Oggetto: ...ma avete letto?? Rispondi citando

Scusate ma la società citata in questo articolo (Sandvine) non fa "traffic shaping" ma "traffic redirecting"!!!
Il provider Libero ha praticamente SOFFOCATO il p2p, quindi:
a) il provider libero NON si è rivolto a questa società (!!)
b) Il "traffic redirecting" della "Sandvine" è una tecnologia fallimentare (!!)
Nel primo caso Zeus N. ha citato erroneamente...nel secondo...beh possiamo dire che libero è stata TRUFFATA..ah aha ah
Top
giberg
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/10/05 09:27
Messaggi: 85

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 15:32    Oggetto: e i famosi 4mega di Libero? Rispondi citando

Qualcuno ha mai visto i famosi 4mega di Libero? Ora sono passati a 2Mega dopo la gran figuraccia di quella offerta fantasma. Io ho provato a passare ai 4mega ma non ho mai visto neanche un 0Kb. Navigazione interrotta per 20 giorni (o più) per un cambio di contratto (da tariffa tempo a flat) quando erano previsti nelle condizioni 3-4 giorni. Passati questi, ricevo la mail di attivazione ma non ha mai funzionato. Chi è riuscito a fare questo abbonamento naviga più lento del vecchio 56K, soprattutto con il p2p. Lina che va e che viene, disconnessioni... I forum sono pieni di discussioni su questo.
Abbiamo inviato una raccomandata con la minaccia di messa in mora per mancato servizio e che non volevamo alcun addebito per disdetta (nei cambi di contratto con lo stesso operatore non si può recedere dopo 10 giorni perché considerano solo una variazione delle condizioni e non un nuovo contratto). Dopo un po' hanno risposto telefonicamente e hanno promesso che non addebiteranno niente. Hanno addirittura consigliato per far velocizzare la pratica di abbonarsi subito con il concorrente, così avrebbero avuto una pressione per poter far presto... Domani saranno due settimane che attendo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 04 Mar 2006 06:51    Oggetto: Rispondi citando

Non è SPERIAMO CHE VINCANO I NOSTRO EMULE etc la risposta esatta: IO VOGLIO SOLO CHE MI DICANO: "ti diamo tot alle tot condizioni" invece di scrivere sempre in minuscolo i loro caxxi di comodi che uno in 24 pagine di contratto dovrebbe anche riuscire a vedere con il carattere microscopico e mal definito con cui sono scritti: scrivetemi che mi date l'adsl con un piano "a caxxo" e non flat 4 mega, così si capisce un po' meglio che MI STATE PRENDENDO PER IL CULO e almeno capisco cosa intendete vendermi con il contratto che mi propinate!!! Solo questo: mi sento (lo ribadisco e non finirò mai di dirlo) PRESO PER IL CULO...A proposito: qualcuno ha letto le condizioni dei vari vodafone infinity o wind "gratis e per sempre"??? MI SEMBRA ANCHE LI CHE STANNO PROVANDO A PRENDERCI TUTTI PER IL CULO scrivendo e urlando GRATIS PER SEMPRE in caratteri cubitali e velocemente sotto in piccolo facendo scorrere la scritta "per tot minuti/mese massimi e per la durata massima per chiamata di xx minuti e solo per i clienti che si fanno prende per il culetto"... Dateci anche voi una sguardata e ditemi se non è come dico io... MA IL GARANTE DELLA PUBBLICITA' NON DICE NULLA, oppure ne ha così tante di prese per il culo che non sa cosa risolvere prima e nel frattempo cresce il numero dei turlupinati??? BAH, che paese del cacchio: nessuno difende il consumatore, neanche MIMANDARAITRE!!! RIDATEMI LUBRANO!!!!!!!!!!!!!!!!!! RIDATEMI I VECCHI CONTRATTI CHIARI E LIMPIDI!!!!!!!! LE VECHIE ATTIVAZIONI CON FIRMA E NON PER TELEFONO!!!!!!!!!!!!! Che nostalgia...E CHE INKAZZATURE!!!!!! AAAAAAAARGH!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nucciode
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/05 20:00
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 20:04    Oggetto: Re: e i famosi 4mega di Libero? Rispondi citando

giberg ha scritto:
Qualcuno ha mai visto i famosi 4mega di Libero? Ora sono passati a 2Mega dopo la gran figuraccia di quella offerta fantasma. Io ho provato a passare ai 4mega ma non ho mai visto neanche un 0Kb. Navigazione interrotta per 20 giorni (o più) per un cambio di contratto (da tariffa tempo a flat) quando erano previsti nelle condizioni 3-4 giorni. Passati questi, ricevo la mail di attivazione ma non ha mai funzionato. Chi è riuscito a fare questo abbonamento naviga più lento del vecchio 56K, soprattutto con il p2p. Lina che va e che viene, disconnessioni... I forum sono pieni di discussioni su questo.
Abbiamo inviato una raccomandata con la minaccia di messa in mora per mancato servizio e che non volevamo alcun addebito per disdetta (nei cambi di contratto con lo stesso operatore non si può recedere dopo 10 giorni perché considerano solo una variazione delle condizioni e non un nuovo contratto). Dopo un po' hanno risposto telefonicamente e hanno promesso che non addebiteranno niente. Hanno addirittura consigliato per far velocizzare la pratica di abbonarsi subito con il concorrente, così avrebbero avuto una pressione per poter far presto... Domani saranno due settimane che attendo...




Io li vedo tutti i giorni ,da quando ho libero 4 mega sono appostissimo (per quanto riguarda la connessione)iper in tutto.Cosi' non posso dire della rete nazionale che mi ha truffato alla grandissima in tutto e per tutto, mandandomi bollette astronomiche per chiamate mai fatte ,e per poter mettere l' adsl con libero per colpa di questi truffatori ho dovuto escogitare l'invero simile.
E' anche vero che wind ha i suoi difetti e le sue pecche ma a confronto di telecom sono dei veri signori.Almeno nel mio caso
Top
Profilo Invia messaggio privato
{psycho}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2006 09:52    Oggetto: v.i.r.a.provider taglia di fatto il p2p Rispondi

dopo 2 mesi di servizio full-rate la banda prima è scesa a 30KByte (+-15gg) poi a 25KByte (+-15gg) quindi a 20KByte in download.
precisando che non sono un novellino e ho tutto sotto controllo sia hardware che software.
credo che la debbono smettere di trattare la gente come dei polli da spennare.
l'onesta' contrattuale nasce dal fatto che qualsiasi limite al servizio va dichiarato ed eventualmente accettato o rifiutato.
se non fosse per il p2p loro starebbero ancora annaspando nel fango per raccattare profumati contratti a banda larga.
dal mio punto di vista: io posso accettare che il traffico in modo autonomo si autoregoli (nello spazio di banda) ma se devo essere tagliato forzatamente, mi sembra che sia un illecito a prescindere dal contenuto del mio traffico.
per cui ritengo di essere truffato.
per inciso: ho già cambiato piu' volte ISP.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi